Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2008, 23:11   #1
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 308
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sì, lo so, vedi frizione...
Le molle parastrappi si starano e la frizione, sensa "ammortizzazione ", a caldo, " squittisce " come un topolino a causa di micro slittamenti..., in partenza...
Ah, eccolo lì dov'è l'arcano !
Il conce mi ha detto che lo fa di più a caldo e quando la metti sotto sforzo "sodo" in partenza.
A me invece sembra lo faccia spesso .....
Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Mi hanno detto, comunque, che anche la Ducati ha questi problemi..., comunque sono cose che non inficiano la funzionalità del mezzo.
Speriamo ! Perchè a me non piace molto !
Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Però, se non ci fosse lo " squittio " sarebbe più bello...!
Appunto ! Concordo
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08

Ultima modifica di John MacMoglin; 18-08-2008 a 23:14
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 09:29   #2
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Ah, eccolo lì dov'è l'arcano !
Il conce mi ha detto che lo fa di più a caldo e quando la metti sotto sforzo "sodo" in partenza.
A me invece sembra lo faccia spesso .....

Speriamo ! Perchè a me non piace molto !

Appunto ! Concordo
Hai ragione, lo "squittio " lo fa a caldo e di più quando si parte dolcemente staccando la frizione con delicatezza, mentre è meno evidente se fai uno " strappo ", contrariamente a quello che ha detto il tuo concessionario; comunque, quando comincia, lo fa spesso ...e basta.
Al mio primo GT la cosa era alquanto seccante, a quest'ultimo la cosa mi è successa un paio di volte solamente, ma confido che aumenti!
Al mio primo GT mi fù sostituita, in garanzia, la campana della frizione ( cosa che non ritengo sia stata fatta a regola d'arte in quanto la frizione va cambiata in toto...) ma poi non ho avuto il tempo di testarla in quanto ne ho presa un'altra ( moto...).
C'è da dire che, come in tutte le cose, non tutte le moto sono uguali e fanno la stessa riuscita, sono come le persone: hanno 2 gambe, 2 braccia, gli occhi ecc, ma ogniuna è diversa dall'altra...; la frizione, e l'innesto della prima, si devono prendere così come sono ( non mi piacciono tanto...).
Lo "sclocco " all'innesto della prima si sente anche su molte moto giapponesi, però nessuno ha mai detto nulla..., forse perchè dalla BMW ci si aspetta sempre il massimo, questo è il vero problema.
Per la soluzione del caso dovrebbero riproggettare completamente la frizione.
Nel complesso, comunque, la K 1200 GT è una ottima e bellissima moto: a paragone le altre sono insignificanti..., secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 00:09   #3
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
....Lo "sclocco " all'innesto della prima si sente anche su molte moto giapponesi, però nessuno ha mai detto nulla..., forse perchè dalla BMW ci si aspetta sempre il massimo, questo è il vero problema.
Per la soluzione del caso dovrebbero riproggettare completamente la frizione.
Nel complesso, comunque, la K 1200 GT è una ottima e bellissima moto: a paragone le altre sono insignificanti..., secondo me.
l'ho già detto in un altro tread, ho un amico con gs che mi invidia lo "sclocco" della prima, gli altri non ha mai avuto modo di sentirli perchè in genere alla partenza resta dietro e non di poco; per quanto riguarda le jap, ho l'esperienza di un amico (concessionario yamaha) con una fjr, ha lo stesso rumore. quando gli ho fatto provare la mia non ha commentato il rumore della prima, in quanto abituato, anzi si è complimentato per la ciclistica ed il motore.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©