Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2008, 10:09   #1
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X C.P.2
Lo "schema di manutenzione " del K 1200 GT prevede, a 30.000 km, oltre i normali cambi olio, filtro, livelli ecc, il
-1) Controllo gioco valvole,
-2) Sostituzione candele.
-3) per una moto di 2 anni anche la sostituzione del liquido di raffreddamento ed il liquido freni ( queste ultime 2 cose da verificare...).
Per queste sole 2 operazioni ( che sono state unificate a 30.000 km per la loro complessità e perchè richiedono lo smontaggio del radiatore del liquido di raffreddamento e dello svuotamento di tutto l'impianto, con tutto quello che ne consegue...)occorre diverso tempo, sempre che le valvole non vadano registrate, nel qual caso bisogna staccare la catena di distribuzione , togliere dalle loro sedi i 2 assi a cammes e sostituire le varie semi sfere di regiastro...
Se hai pagato " solo " 260 € a 40.000 km, i casi sono 3:
-1) ti hanno agevolato,
-2) non ti hanno fatto nulla di tutto quello riportato sopra...( controlla la fattura e vedi cosa hanno fatto...),
-3) ti hanno fatto questi lavori a 30.000 km e non ti hanno fatto pagare adeguatamente ( controlla l'altra fattura ! ).

Qualche tempo fa ci fu un nostro " collega " che fece lo stesso tagliando nell'officina di Ravenna dove, ho saputo, c'è un ottimo meccanico..., ebbene la fattura per i lavori evidenziati fù di 500 €!

Ti dico così perchè molti pagano 260 € per tagliandi a bicilindrici dove, con 1,5 ore fai veramente tutto, ma tutto!

Vai a fondo alla cosa per toglierti la soddisfazione...

P.S. 43.000km con le pastiglie mi sembrano una esagerazione; anche quì si possono ipotizzare 2 ipotesi:
-1) sono arrivate al ferro e non te ne sei accorto ( ma non ci credo...!),
-2) sei un tipo calmo e non sfrutti la moto..., affatto, e quindi freni poco e dolcemente; personalmente, a 16.000 km ho cominciato a consumare la spia anteriore...ed i freni post sono quasi arrivati..., ed io non sono uno " smanettone "; con la precedente ho fatto 28.500 km ed avevo i freni ant. duasi da sostituire e quello post l'avevo sostituito a 19.000 km.
Ciao mary,

da quello che si legge da c.p.2 le pasticche le ha cambiate a 20k ed ora ne ha 43k, quindi ad oggi ci ha fatto 23k Km: giusto c.p.2?
Vecchio 17-08-2008, 10:26   #2
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ciao mary,

da quello che si legge da c.p.2 le pasticche le ha cambiate a 20k ed ora ne ha 43k, quindi ad oggi ci ha fatto 23k Km: giusto c.p.2?

Hai ragione, ho frainteso, infatti io, con l'altra, come ho detto, a 28.500 km le avevo ancora...
Vecchio 17-08-2008, 17:18   #3
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ciao mary,

per la cronaca:
a 20000 km ho cambiato tutte le pasticche perchè mi si è accesa quel cavolo di spia e ho fatto il maniaco compulsivo sotto l'impulso maryano

nel frattempo vista la spesa di oltre 300 euretti ho cominciato a seguire i consumi e mi sono accorto che le pasticche dietro si consumano almeno il doppio di quelle davanti, attualmente quella dietro,la più consumata ha ancora parecchi km da percorrere.

x mary
anche se fossi uno molto delicato con i freni, e non lo sono, considera che il kgt l'ho sempre usato quasi esclusivamente con lo zainetto, quindi con moto sempre carica e mai per giri brevi ecc. ecc.
Vecchio 17-08-2008, 18:03   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
per la cronaca:
a 20000 km ho cambiato tutte le pasticche perchè mi si è accesa quel cavolo di spia e ho fatto il maniaco compulsivo sotto l'impulso maryano

nel frattempo vista la spesa di oltre 300 euretti ho cominciato a seguire i consumi e mi sono accorto che le pasticche dietro si consumano almeno il doppio di quelle davanti, attualmente quella dietro,la più consumata ha ancora parecchi km da percorrere.

x mary
anche se fossi uno molto delicato con i freni, e non lo sono, considera che il kgt l'ho sempre usato quasi esclusivamente con lo zainetto, quindi con moto sempre carica e mai per giri brevi ecc. ecc.
-"impulso Maryano " ...e fantastico..., grazie!

-Sì,le pastiglie posteriori si consumano molto prima delle anteriori...

-Capito...
Rispondi