Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2008, 10:09   #1
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X C.P.2
Lo "schema di manutenzione " del K 1200 GT prevede, a 30.000 km, oltre i normali cambi olio, filtro, livelli ecc, il
-1) Controllo gioco valvole,
-2) Sostituzione candele.
-3) per una moto di 2 anni anche la sostituzione del liquido di raffreddamento ed il liquido freni ( queste ultime 2 cose da verificare...).
Per queste sole 2 operazioni ( che sono state unificate a 30.000 km per la loro complessità e perchè richiedono lo smontaggio del radiatore del liquido di raffreddamento e dello svuotamento di tutto l'impianto, con tutto quello che ne consegue...)occorre diverso tempo, sempre che le valvole non vadano registrate, nel qual caso bisogna staccare la catena di distribuzione , togliere dalle loro sedi i 2 assi a cammes e sostituire le varie semi sfere di regiastro...
Se hai pagato " solo " 260 € a 40.000 km, i casi sono 3:
-1) ti hanno agevolato,
-2) non ti hanno fatto nulla di tutto quello riportato sopra...( controlla la fattura e vedi cosa hanno fatto...),
-3) ti hanno fatto questi lavori a 30.000 km e non ti hanno fatto pagare adeguatamente ( controlla l'altra fattura ! ).

Qualche tempo fa ci fu un nostro " collega " che fece lo stesso tagliando nell'officina di Ravenna dove, ho saputo, c'è un ottimo meccanico..., ebbene la fattura per i lavori evidenziati fù di 500 €!

Ti dico così perchè molti pagano 260 € per tagliandi a bicilindrici dove, con 1,5 ore fai veramente tutto, ma tutto!

Vai a fondo alla cosa per toglierti la soddisfazione...

P.S. 43.000km con le pastiglie mi sembrano una esagerazione; anche quì si possono ipotizzare 2 ipotesi:
-1) sono arrivate al ferro e non te ne sei accorto ( ma non ci credo...!),
-2) sei un tipo calmo e non sfrutti la moto..., affatto, e quindi freni poco e dolcemente; personalmente, a 16.000 km ho cominciato a consumare la spia anteriore...ed i freni post sono quasi arrivati..., ed io non sono uno " smanettone "; con la precedente ho fatto 28.500 km ed avevo i freni ant. duasi da sostituire e quello post l'avevo sostituito a 19.000 km.
Ciao mary,

da quello che si legge da c.p.2 le pasticche le ha cambiate a 20k ed ora ne ha 43k, quindi ad oggi ci ha fatto 23k Km: giusto c.p.2?
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 10:26   #2
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ciao mary,

da quello che si legge da c.p.2 le pasticche le ha cambiate a 20k ed ora ne ha 43k, quindi ad oggi ci ha fatto 23k Km: giusto c.p.2?

Hai ragione, ho frainteso, infatti io, con l'altra, come ho detto, a 28.500 km le avevo ancora...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 17:18   #3
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ciao mary,

da quello che si legge da c.p.2 le pasticche le ha cambiate a 20k ed ora ne ha 43k, quindi ad oggi ci ha fatto 23k Km: giusto c.p.2?

per la cronaca:
a 20000 km ho cambiato tutte le pasticche perchè mi si è accesa quel cavolo di spia e ho fatto il maniaco compulsivo sotto l'impulso maryano

nel frattempo vista la spesa di oltre 300 euretti ho cominciato a seguire i consumi e mi sono accorto che le pasticche dietro si consumano almeno il doppio di quelle davanti, attualmente quella dietro,la più consumata ha ancora parecchi km da percorrere.

x mary
anche se fossi uno molto delicato con i freni, e non lo sono, considera che il kgt l'ho sempre usato quasi esclusivamente con lo zainetto, quindi con moto sempre carica e mai per giri brevi ecc. ecc.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 18:03   #4
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
per la cronaca:
a 20000 km ho cambiato tutte le pasticche perchè mi si è accesa quel cavolo di spia e ho fatto il maniaco compulsivo sotto l'impulso maryano

nel frattempo vista la spesa di oltre 300 euretti ho cominciato a seguire i consumi e mi sono accorto che le pasticche dietro si consumano almeno il doppio di quelle davanti, attualmente quella dietro,la più consumata ha ancora parecchi km da percorrere.

x mary
anche se fossi uno molto delicato con i freni, e non lo sono, considera che il kgt l'ho sempre usato quasi esclusivamente con lo zainetto, quindi con moto sempre carica e mai per giri brevi ecc. ecc.
-"impulso Maryano " ...e fantastico..., grazie!

-Sì,le pastiglie posteriori si consumano molto prima delle anteriori...

-Capito...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©