|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 11:07 | #1 |  
	| l'endurista 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2008 ubicazione: Emilia 
					Messaggi: 3.330
				      | 
				 RGV gamma 
 
			
			all'età di 19 anni la scelta era tra il ktm 250 gs e questa qua:   
alla fine ho optato per la meno rischiosa....se era bella però! E con le espansioni arrow sovrapposte.....mamma mia che ricordi....
		
				__________________"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 11:12 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Era 250 o 500? Poi c'era la mitica RD 350 e 500... Roba da bikers   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 11:14 | #3 |  
	| l'endurista 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2008 ubicazione: Emilia 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			250...............
		 
				__________________"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 11:23 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 409
				      | 
 
			
			Io me la comprai nel '92 e ce l'ho tutt'ora in taverna, con 10000 km, perfettamente conservata. 
Non la uso mai, continuo a pagarci il bollo, ma non me ne voglio separare. 
La mia è bianca e azzurra, come questa     
				__________________Ma BRAAAVOOOOO!!.....
 
				 Ultima modifica di Adelmos;  15-08-2008 a 11:39
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 11:28 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			un goduria in pista, peccato che oggi sarebbe difficile recuperare i pezzi di ricambio come la valvola allo scarico, che sembra sia introvabile per le prime versioni...   
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 11:41 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 409
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Hedonism   pezzi di ricambio come la valvola allo scarico, che sembra sia introvabile |  Sono state riprodotte in materiali "spaziali" da alcuni produttori tedeschi, sembra che vadano molto bene.
		 
				__________________Ma BRAAAVOOOOO!!.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 12:16 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2006 ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest! 
					Messaggi: 2.590
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Adelmos  Io me la comprai nel '92 e ce l'ho tutt'ora in taverna, con 10000 km, perfettamente conservata. 
Non la uso mai, continuo a pagarci il bollo, ma non me ne voglio separare. 
La mia è bianca e azzurra, come questa     |  Bellissima! 
All'epoca avevo già il Kawa GPZ600R. Prima o poi me la compro. Proprio come quella tua! Bellissima!
		 
				__________________Ciao Andrea....#8
 "Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 12:25 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Treviglio 
					Messaggi: 665
				      | 
 
			
			Da noi era soprannominata "la bara volante".Pero' ammetto che fosse anche il mio di sogno non realizzato.
 
 f.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 12:49 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			quello era l'RD 350 (la bara volante)!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 13:13 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2006 ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma! 
					Messaggi: 1.050
				      | 
 
			
			Adelmos tienitela stretta perchè ti assicuro che gia' ora è un pezzo raro trovarla perfetta e originale. Inoltre è un modello che per le caratteristiche tecniche e costruttive aumenterà sempre di valore negli anni.Adesso un modello tenuto discretamente ed originale vale circa 4000 euro...
 
				__________________La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
 
 [SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 15:03 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			Un amico dell'universita' aveva I'll 500...una vera bestia. Quando entrava in coppia spariva, e se stavi dietro mangiavi olio...ricordo un mitico e rischiosissimo 240 km/h dentro il tunnel bargagli-ferriere..
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 16:21 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 409
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sampey  tienitela stretta perchè ti assicuro che gia' ora è un pezzo raro trovarla perfetta e originale |  ...mi avete fatto venire voglia di accenderla... magari domani lo faccio!     
				__________________Ma BRAAAVOOOOO!!.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 16:46 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			e facci un giropovera moto
 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 19:09 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2007 ubicazione: Big Smoke 
					Messaggi: 872
				      | 
 
			
			Un mio compagno di classe aveva proprio quella bianca / azzurra con le arrow sovrapposte, che spettacolo il 2 tempi!
		 
				__________________comigs
 Triumph Street Triple R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 19:20 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			La bara volante era la mitica Kawasaki Mach 3, 3 cilindri 2T 500 e poi anche 750, andava come un missile e dal sound inconfondibile però freni un c.... Parliamo degli anni '70     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 20:54 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2003 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 455
				      | 
 
			
			Più precisamente era la primissima versione importata , equipaggiata di freno a tamburo all'anteriore , e incazzosissima di motore ... nel modello successivo , oltre a montare il disco ( che cmq non migliorava di molto la situazione ) intervennero " placando " un pò il propulsore...
		 
				__________________[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 21:13 | #17 |  
	| Guest | 
 
			
			Ha ragione nossa la mitica "bara volante" era la Kawasaki Z 750.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 21:37 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2008 ubicazione: dai 4 mori 
					Messaggi: 3.468
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luca.gi  quello era l'RD 350 (la bara volante)!!! |  QUOTO da noi era RD350
		 
				__________________"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
 
 R1200GS ADV ex Rock
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 22:22 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 409
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da comigs  Un mio compagno di classe aveva proprio quella bianca / azzurra con le arrow sovrapposte, che spettacolo il 2 tempi! |  Guarda, le ho anch'io le Arrow, tra l'altro pagate una cifra all'epoca, ma le ho tolte per rimettere le originali. 
Devo ammettere che rende di più con queste, anche se pesano parecchio di più. 
Ho lasciato invece i silenziatori in carbonio delle Arrow.    
				__________________Ma BRAAAVOOOOO!!.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 23:19 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2006 ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest! 
					Messaggi: 2.590
				      | 
 
			
			La bara volante, a Roma, era la Yamaha RD 350. 
Prima di quella c'era la Kawa NGT 380 2t 3 cilindri
  
				__________________Ciao Andrea....#8
 "Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 23:23 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2008 ubicazione: dai 4 mori 
					Messaggi: 3.468
				      | 
 
				__________________"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
 
 R1200GS ADV ex Rock
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 23:38 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			Per quanto mi riguarda "la bara volante" era la GPZ750 Turbo.Non credo nessuna sia arrivata oltre i 10.000km (non per la dipartita del suo pilota ma per problemi seri di affidabilità).
 Era un delirio, quando entrava il turbo se eri in curva ti partiva il posteriore.
 Io non l'ho mai guidata, ricordo un parente con i Rayban e senza casco che veniva a trovarmi su questa moto rossa che faceva paura.
 
 Adesso cerco qualche foto visto che siamo in tema di revival...
 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 23:41 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
				      | 
 
			
			stupendo il gamma, ti dà di quelle soddisfazioni che neanche il mio 636 riesce a darmi.. innutile il 2 tempi è il 2 tempi    
per i pezzi si trova tutto e di + , le valvole come detto sono state riprodotte.
 
un'ottimo ricambista è fischer www.fischer-kfz.com   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2008, 23:45 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			Sentite che rombo!http://fr.youtube.com/watch?v=Adxw042dgBA 
Si dice che avesse una funzione non documentata (race mode) che le permetteva di aumentare la pressione del turbo ed arrivare a 300kmh! 
Con quelle gomme ed i freni anni '80 dovevi avere un bel pò di pelo sullo stomaco per portarla al limite.
		
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-08-2008, 00:08 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: Porretta Terme e dintorni 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Berghemrrader  Per quanto mi riguarda "la bara volante" era la GPZ750 Turbo.Non credo nessuna sia arrivata oltre i 10.000km (non per la dipartita del suo pilota ma per problemi seri di affidabilità).
 Era un delirio, quando entrava il turbo se eri in curva ti partiva il posteriore.
 Io non l'ho mai guidata, ricordo un parente con i Rayban e senza casco che veniva a trovarmi su questa moto rossa che faceva paura.
 |  quoto............... 
moto ingestibile a cui avevano dato il soprannome di bara volante
		 
				__________________le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
 Andrew1
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |  |     |