Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2008, 20:38   #1
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
teoricamente dentro dovrebbe esserci gel e acido ... però non l'ho mai viste aperte e non saprei che forma ha sto "gel" ...
Nessun gel....la Yuasa che ho comprato è assolutamente identica...te la vendono vuota con un contenitore fatto apposta, composto praticamente da 6 flaconcini collegati tra loro e pieni di acido solforico....sono sigillati e quando li schiacci sui fori della batteria l'acido entra dentro e fine della storia. Metti in moto e parti.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 20:41   #2
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigel Visualizza il messaggio
Nessun gel....la Yuasa che ho comprato è assolutamente identica...te la vendono vuota con un contenitore fatto apposta, composto praticamente da 6 flaconcini collegati tra loro e pieni di acido solforico....sono sigillati e quando li schiacci sui fori della batteria l'acido entra dentro e fine della storia. Metti in moto e parti.
quella che hai messo in foto è una Exide e sopra c'è scritto AGM ... sigla che, se non ricordo male, dovrebbe identificare le batterie al gel ...

poi ...

hai fatto benissimo ha prendere quella con l'acqua ... tanto quelle al gel servono solo se devono essere montate di lato o capovolte ...
Vecchio 13-08-2008, 21:01   #3
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
quella che hai messo in foto è una Exide e sopra c'è scritto AGM ... sigla che, se non ricordo male, dovrebbe identificare le batterie al gel ...

poi ...

hai fatto benissimo ha prendere quella con l'acqua ... tanto quelle al gel servono solo se devono essere montate di lato o capovolte ...
Giulio ti posso garantire che sono perfettamente uguali....sicuro che escono dallo stesso costruttore.
L'unica cosa che cambia è il nome Exide con Yuasa e le iniziali del costruttore nella sigla (ETX-14bs exide.....YTX14-bs yuasa).
Tutto il resto combacia...addirittura ho guardato (malattia professionale ) i segni di iniezione, estrattori e divisione stampo su corpo e striscia dei tappi.....è uno stampo solo che le ha fatte...
Precisi identici anche gli elementi interni, per quello che si può vedere.
  Rispondi quotando
Rispondi