Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2008, 14:23   #1
Matteomrossi
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sv650s Visualizza il messaggio
OT:
Che macchina hai?
Io una citroen saxo, non certo un bolide
Spesso quando sono in corsia di sorpasso a 120 km/h (e sto sorpassando) mi si incolla il frettoloso di turno che mi lampeggia pure.
L'altro ieri uno mi ha anche tagliato la strada dopo che mi ero tolto perché doveva uscire subito dopo, sfiorando un altro camion nella corsia di destra

Un giorno leggerai che mi dispiace sparare a persone del genere, ma sono loro che mi costringono
una C4 1.6 HDI .... come vedi non ho un macchinone. Ti dirò di più ... proprio perchè amo la guida rilassata ho il cambio automatico.

ma rilassata non vuol dire occupare la corsia di sx per nulla.

Io ho un SACRO rispetto per chi vuole andare più piano di me. Se vuoi fare un sorpasso a 100 km/h di un camion e ci metti 5 minuti ... amen .. ASPETTO.

Io mi riferisco a quelli che:

a) pensano che la corsia di sx sia per marcia parallela alla corsia centrale e ci vanno alla stessa velocità .. alias non stanno sorpassando (o se lo fanno lo fanno con un differenziale di un km/h e ci mettono 25 minuti!!)
b) ad autostrada vuota per almeno 500/600 metri stanno in corsia di soprasso.

quando parti alle 20.00 e devi andare da Milano ad Ancona dai suoceri ... beh ... ti assicuro che chi ti costringe a medie di 90 km/h (e non parlo nei week end di traffico!!) ti fa un po' "incavolare". Ti assicuro che se gli sto vicino per "spingerlo a spostarsi" .. beh ... sono anche in buona.

Per non parlare dei TIR che con 2 corsie fanno sorpassi in salita a 90 km/h!!!

R 1100R .... [I]bellissssima [/I] .... :eek:
Matteomrossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 14:32   #2
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteomrossi Visualizza il messaggio
Io ho un SACRO rispetto per chi vuole andare più piano di me. Se vuoi fare un sorpasso a 100 km/h di un camion e ci metti 5 minuti ... amen .. ASPETTO.
Allora andiamo perfettamente d'accordo
Se però devo sorpassare un veicolo che va poco più piano di me, aspetto che non ci sia nessuno dietro, comunque. E' più sicuro.
Però ti invito a rileggere il consiglio che ti dava ClaCla (kappista non a caso ) che nonostante tutto, non è saggio "mettersi in culo" agli altri
Sv650s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 14:34   #3
GSCONROTELLE
Mukkista doc

L'avatar di GSCONROTELLE

ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteomrossi Visualizza il messaggio
una C4 1.6 HDI .... come vedi non ho un macchinone. Ti dirò di più ... proprio perchè amo la guida rilassata ho il cambio automatico.

ma rilassata non vuol dire occupare la corsia di sx per nulla.

Io mi riferisco a quelli che:

a) pensano che la corsia di sx sia per marcia parallela alla corsia centrale e ci vanno alla stessa velocità .. alias non stanno sorpassando (o se lo fanno lo fanno con un differenziale di un km/h e ci mettono 25 minuti!!)
b) ad autostrada vuota per almeno 500/600 metri stanno in corsia di soprasso.

quando parti alle 20.00 e devi andare da Milano ad Ancona dai suoceri ... beh ... ti assicuro che chi ti costringe a medie di 90 km/h (e non parlo nei week end di traffico!!) ti fa un po' "incavolare". Ti assicuro che se gli sto vicino per "spingerlo a spostarsi" .. beh ... sono anche in buona.

Per non parlare dei TIR che con 2 corsie fanno sorpassi in salita a 90 km/h!!!
Allora non sono solo...
a me pare evidente che il fatto di occupare inutilmente le corsie centrali/sorpasso, facendo incavolare chi arriva piu' veloce sia sintomo di:
1) incapacita', e qui non ci possiamo fare molto
2) rivincita sociale nei confronti di qualcuno "piu'"

Io la frase del c@zzo "dove vuio andare con quel macchinone" l'ho sentita citare in decine di discorsi da bar.
Bene, siccome esiste sempre qualcuno "piu'" di altri, basta fare come faccio io, mi sposto e lo lascio passare. Di un semplice...
Vecchio 13-08-2008, 14:52   #4
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

forse anche di qualcuno "più" co@lione è interpretabile
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi