Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
... che cosa ci stai a fare in terza corsia a 120??
Scommetto un rene che quando sei in moto e trovi in terza corsia una saxo a 120 imprechi come un dannato.
|
Vedi GS..., se il traffico è sostenuto e ci sono mezzi nella corsia di destra e centrale che vanno più piano di me, ho anch'io il diritto di sorpassarli, per il tempo strettamente necessario al sorpasso certo, ma ne ho diritto.
Tantopiù che 120 km/h, per legge, sono prossimi al limite massimo consentito in autostrada...

quindi in teoria non è che dovrei proprio sentirmi in colpa per aver fatto da tappo agli altri.
Comunque, siccome non mi cambia nulla se gli altri mi sorpassano, libero la corsia appena posso. Lo faccio sempre anche perché sarei pericoloso per gli altri e quindi anche per me.
Mi capita (per lavoro) di guidare macchine ben più performanti della mia e se volessi potrei anche farmi largo nel traffico (con quelle macchine) con lucine e alambiccoli vari, ma ciò non toglie che il codice della strada vale per tutti e quindi né impreco (quanti minuti guadagnerei?), né quasi tampono chi mi precede.
E' un fatto di educazione, è un fatto di sicurezza.
Mi devi un rene: in moto me la prendo ancora con più calma