Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE
per le uscitre dai tornanti...
io pensavo ad una corona con 1 o 2 denti in più...
|
esatto Remo, soprattutto quelli stretti che bisogna fare in prima e lavorare anche di frizione: ieri sul Gavia e sullo Stelvio mi sono reso conto che abbiamo una prima trooooppo lunga e a me, per l'uso che ne faccio io, non serve una moto che va oltre i 200. Urge il parere di un esperto
Altra cosa
Dopo averla pulita e ingrassata, ho tirato un po' (accorciato) la catena e il tira e mola (on off) è quasi sparito del tutto ed è tutto un altro andare, soprattutto nei tornanti; contemporaneamente ho anche caricato un po' la molla di precarico. Adesso col gioco della catena sarò a 2 o 2,5 cm. Però ho capito che il problema è si in parte dovuto a una mappatura non perfetta ma che forse sarebbe opportuno avere un tendicatena che facesse meglio il suo lavoro.
Per la sella mi sono rassegnato, brevi soste dopo ogni ora di viaggio, finchè non farò il callo sui ciapèt. Anche qua ho un mia teoria: non è
solo questione di sella, per me è
anche la posizione della pedane che non consente di mettere i piedi in modo da poter far scaricare il peso sul cocige