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		|  06-06-2005, 01:39 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2003 ubicazione: Bra 
					Messaggi: 148
				      | 
				 Sostituzione paraolio forcella 1150 
 
			
			mi tocca cambiare il paraolio dello stelo dx    dato che perde olio... sull'etk la parte in questione è composta da : 
boccola  
anello 
anello di tenuta  
anello di sicurezza 
guarnizione  
Mi conviene cambiare tutto o basta il paraolio(anello di tenuta)?   
La quantità d'olio ? 
(nelle faq non l'ho trovato    ..) 
attendo i vostri consigli e grazie in anticipo     
				__________________maxilgrigio rt1150 '02 126000km
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		|  06-06-2005, 10:46 | #2 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2003 ubicazione: Catania 
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		|  08-06-2005, 13:36 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 May 2004 ubicazione: Milano 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ilgrigio
					
				 mi tocca cambiare il paraolio dello stelo dx    dato che perde olio... sull'etk la parte in questione è composta da : 
boccola  
anello 
anello di tenuta  
anello di sicurezza 
guarnizione  
Mi conviene cambiare tutto o basta il paraolio(anello di tenuta)?   
La quantità d'olio ? 
(nelle faq non l'ho trovato    ..) 
attendo i vostri consigli e grazie in anticipo     |  ciao grigio, quanto ti è costato il lavoretto?
		 
				__________________R 850 R-1998
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		|  08-06-2005, 14:15 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2003 ubicazione: Bra 
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					Originariamente inviata da marisa
					
				 ciao grigio, quanto ti è costato il lavoretto? |  non lo so ancora ..ho ordinato il tutto e sabato dovrebbe arrivare i pezzi(non li avevano in casa       ..un paraolio ecc    )appena ho fatto ti faccio sapere ma presumo ,dai prezzi etk , di stare sui 20/30 € 
ciao
		 
				__________________maxilgrigio rt1150 '02 126000km
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		|  16-03-2006, 20:01 | #5 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.045
				      | 
				 Mi perde un pò d'olio 
 
			
			Dallo stelo sx della "forcella" del GS. Si vede che la canna è sporca d'olio a differenza della dx che è linda. Il "tappino" del sx è un pò sporco d'olio.Il mecca mi ha detto PARAOLIO e che di solito li si sostituiscono tutti e due............prezzo intorno ai 250 (tutto finito).
 
 E' una situazione pericolosa per la sicurezza ? Può essersi rotto facendo le impennate ? La moto a 36.000km.
 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  16-03-2006, 20:06 | #6 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
					Messaggi: 5.378
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 Dallo stelo sx della "forcella" del GS. Si vede che la canna è sporca d'olio a differenza della dx che è linda. Il "tappino" del sx è un pò sporco d'olio.Il mecca mi ha detto PARAOLIO e che di solito li si sostituiscono tutti e due............prezzo intorno ai 250 (tutto finito).
 
 E' una situazione pericolosa per la sicurezza ? Può essersi rotto facendo le impennate ? La moto a 36.000km.
 |  Se rimani senza olio negli steli la moto affonda in frenata e ti rimangono solo le molle ... ma il degrado dovrebbe essere progressivo e dovrebbe peggiorare pian piano. Ti consiglio di unirti a qualche "garage session" se non puoi spendere 250 neuri ... ce n'era una a Genova con Ricky ... a proposito CHE FINE HA FATTO RICKY???
		 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  16-03-2006, 20:08 | #7 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.045
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			Garage session ?? E dove io non ne so nulla !
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  16-03-2006, 20:08 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2003 ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...) 
					Messaggi: 1.417
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dataware
					
				 Se rimani senza olio negli steli la moto affonda in frenata e ti rimangono solo le molle ... |  ...ma sei sicuro? si parla di un GS, quindi di telelever, con il mono... non di forcella tradizionale...   
				__________________QdE una volta, QdE per sempre!
 
 Giulio - GSAdv 1150
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		|  16-03-2006, 20:14 | #9 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.045
				      | 
 
			
			Giusto. Sinceramente non so cosa ci sia dentro gli steli del mio GS.
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  16-03-2006, 20:16 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2005 ubicazione: UDINE 
					Messaggi: 186
				      | 
 
			
			250 euri però tutto finito! Ci mancherebbe altro, contro una spesa di qualche euro e mezzora di lavoro è proprio un regalo.   Guarda in qualche faq dovresti trovare qualcosa a riguardo e risparmiare 240 euri.  
				__________________R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
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		|  16-03-2006, 20:17 | #11 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.045
				      | 
 
			
			Angelo il problema è che non mi fido molto a mettere le mani sulla mukka da solo e con la mia (misera) esperienza come meccanico
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  16-03-2006, 20:19 | #12 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dataware
					
				 Se rimani senza olio negli steli la moto affonda in frenata e ti rimangono solo le molle ... |  Stai delirando?    
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  16-03-2006, 20:21 | #13 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
					Messaggi: 5.378
				      | 
 
			
			Ops, scusa!!! Comunque sono sempre due steli da smontare con paraoli da sostituire ... non ho idea della procedura ma deve essere concettualmente simile.
 La "Garage Session" che dicevo era a Genova presieduta da Ricky proprio per cambiare i paraoli ma sui K ... io poi non ho seguito più e non so se si è tenuta.
 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  16-03-2006, 20:23 | #14 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.045
				      | 
 
			
			Ma qua qualcuno lo ha già fatto (da solo intendo) ? ? Forse il grigio ?
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  16-03-2006, 20:29 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2005 ubicazione: UDINE 
					Messaggi: 186
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				__________________R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
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		|  16-03-2006, 20:33 | #16 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
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			Il fatto che dentro non ci sia alcuna molla facilita tutta l'operazione: non é un lavoro lungo.
		 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  16-03-2006, 20:45 | #17 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.045
				      | 
 
			
			Minchia mi sono letto le FAQ.................non gliela farò mai.
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  09-08-2008, 23:42 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2008 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 182
				      | 
				 sostituzione paraolio forcella gs 1150 
 
			
			ciao a tutti,ho preso da poco un gs 1150,solo che ho notato che il paraolio della forcella di dx perde,è difficile cambiarlo ?devo affidarmi ad un meccanico?grazie.
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		|  10-08-2008, 00:08 | #19 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:) 
					Messaggi: 5.860
				      | 
 
			
			ciao, no non è difficile.Serve il paraolio nuovo, l'olio da forcella, ed una pistola ad aria calda perchè devi necessariamente surriscaldare l'alloggiamento del parolio, pena la sua prematura rottura.
 
				__________________Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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		|  10-08-2008, 01:46 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2008 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 182
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			ok la pistola ce l'ho. cè una procedura da rispettare? basta comprare il paraolio?
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		|  10-08-2008, 12:57 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2008 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 182
				      | 
 
			
			ho trovato un articolo sulle faq,mi sembra complicatino....aspetto rino poi se mi da una mano lui sono a posto.
		 
				__________________la mezzeria è un muro!
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		|  11-08-2008, 01:25 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2005 ubicazione: Gorizia 
					Messaggi: 244
				      | 
 
			
			Io l ho fatto in 2 ore!!Peccato solo che mi sia caduta la moto addosso xchè non l ho ben fissata sul cavalletto!!!! Stai attento e via libera!
 
				__________________SE NON DERRAPO NON MI ARRAPO
 
 L'ENDURO E' UN'AGGEGGIO IBRIDO DESTINATO A COLORO CHE NON HANNO MAI SAPUTO SCEGLIERE TRA LA STRADA E LE SCARPATE!
 
 SE SEI INCERTO TIENI APERTO...MA SE HAI STRIZZA PARZIALIZZA!!
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		|  11-08-2008, 08:37 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2008 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 182
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			starò attento grazie!  
				__________________la mezzeria è un muro!
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		|  11-08-2008, 21:42 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2008 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 182
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			che pezzi hai comprato?
		 
				__________________la mezzeria è un muro!
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		|  11-08-2008, 22:53 | #25 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:) 
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			Il pezzo è uno solo il paraolio.Poi l'olio da forcella..
 
				__________________Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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