![]() |
Sostituzione paraolio forcella 1150
mi tocca cambiare il paraolio dello stelo dx :mad: dato che perde olio... sull'etk la parte in questione è composta da :
boccola anello anello di tenuta anello di sicurezza guarnizione Mi conviene cambiare tutto o basta il paraolio(anello di tenuta)? :scratch: La quantità d'olio ? (nelle faq non l'ho trovato :book: ..) attendo i vostri consigli e grazie in anticipo :prayer: :prayer: |
questo dice il manuale bmw...scusami per la qualità
http://img.freeforumzone.it/upload/488203_forcella.jpg |
Quote:
|
Quote:
ciao |
Mi perde un pò d'olio
Dallo stelo sx della "forcella" del GS. Si vede che la canna è sporca d'olio a differenza della dx che è linda. Il "tappino" del sx è un pò sporco d'olio.
Il mecca mi ha detto PARAOLIO e che di solito li si sostituiscono tutti e due............prezzo intorno ai 250 (tutto finito). E' una situazione pericolosa per la sicurezza ? Può essersi rotto facendo le impennate ? La moto a 36.000km. |
Quote:
|
Garage session ?? E dove io non ne so nulla !
|
Quote:
|
Giusto. Sinceramente non so cosa ci sia dentro gli steli del mio GS.
|
250 euri però tutto finito! Ci mancherebbe altro, contro una spesa di qualche euro e mezzora di lavoro è proprio un regalo.:lol: Guarda in qualche faq dovresti trovare qualcosa a riguardo e risparmiare 240 euri.;)
|
Angelo il problema è che non mi fido molto a mettere le mani sulla mukka da solo e con la mia (misera) esperienza come meccanico
|
Quote:
|
Ops, scusa!!! Comunque sono sempre due steli da smontare con paraoli da sostituire ... non ho idea della procedura ma deve essere concettualmente simile.
La "Garage Session" che dicevo era a Genova presieduta da Ricky proprio per cambiare i paraoli ma sui K ... io poi non ho seguito più e non so se si è tenuta. |
Ma qua qualcuno lo ha già fatto (da solo intendo) ? ? Forse il grigio ?
|
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...ioForcella.pdf
prova a guardare qui:) |
Il fatto che dentro non ci sia alcuna molla facilita tutta l'operazione: non é un lavoro lungo.
|
Minchia mi sono letto le FAQ.................non gliela farò mai.
|
sostituzione paraolio forcella gs 1150
ciao a tutti,ho preso da poco un gs 1150,solo che ho notato che il paraolio della forcella di dx perde,è difficile cambiarlo ?devo affidarmi ad un meccanico?
grazie. |
ciao, no non è difficile.
Serve il paraolio nuovo, l'olio da forcella, ed una pistola ad aria calda perchè devi necessariamente surriscaldare l'alloggiamento del parolio, pena la sua prematura rottura. |
ok la pistola ce l'ho. cè una procedura da rispettare? basta comprare il paraolio?
|
ho trovato un articolo sulle faq,mi sembra complicatino....aspetto rino poi se mi da una mano lui sono a posto.
|
Io l ho fatto in 2 ore!!
Peccato solo che mi sia caduta la moto addosso xchè non l ho ben fissata sul cavalletto!!!! Stai attento e via libera! |
starò attento grazie!;)
|
che pezzi hai comprato?
|
Il pezzo è uno solo il paraolio.
Poi l'olio da forcella.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |