Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2008, 11:54   #1
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Per quanto riguarda la circolazione stradale in Austria, devo dire che è molto più facile rispettare il codice della strada (e in particolare i limiti) rispetto che in Italia.

Mi spiego: Nelle strade statali autriache (identificate con la lettera B), i limiti di velocità sono ragionevolmente più alti che in Italia. Sarà forse dovuto allo scarso traffico, alla larghezza del manto stradale - ma i limiti sono stati studiati con efficacia e non sono esasperanti come altrove. Tranne che nei brevi attraversamenti degli agglomerati urbani - dove il limite è 30! - i limiti sono sempre sopra i 70 e molto spesso 80/90.

Paradossalmente - è molto più noioso viaggiare in autostrada dove il limite, sebbene sia normalmente di 130, è spesso di fatto ridotto ai noiosi 110.

A questo si aggiunga che (a patto di rispettare i limiti) trovo gli austriaci molto più cordiali di noi italici; spesso e volentieri si buttano sulla dx. per farti passare.

Tornando all'autostrada - se la prendi - PAGA SEMPRE LA VIGNETTA, costa poco (5 neuri) e ti mette al salvo di multe salatissime.

Domenica scorsa, in rientro in Italia, la pula austriaca deviava tutto il traffico autostradale poco prima dell'ingresso e controllava solo le vignette.

Buon viaggio.

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 12:05   #2
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la circolazione stradale in Austria, devo dire che è molto più facile rispettare il codice della strada (e in particolare i limiti) rispetto che in Italia.

Mi spiego: Nelle strade statali autriache (identificate con la lettera B), i limiti di velocità sono ragionevolmente più alti che in Italia. Sarà forse dovuto allo scarso traffico, alla larghezza del manto stradale - ma i limiti sono stati studiati con efficacia e non sono esasperanti come altrove. Tranne che nei brevi attraversamenti degli agglomerati urbani - dove il limite è 30! - i limiti sono sempre sopra i 70 e molto spesso 80/90.

Paradossalmente - è molto più noioso viaggiare in autostrada dove il limite, sebbene sia normalmente di 130, è spesso di fatto ridotto ai noiosi 110.

A questo si aggiunga che (a patto di rispettare i limiti) trovo gli austriaci molto più cordiali di noi italici; spesso e volentieri si buttano sulla dx. per farti passare.

Tornando all'autostrada - se la prendi - PAGA SEMPRE LA VIGNETTA, costa poco (5 neuri) e ti mette al salvo di multe salatissime.

Domenica scorsa, in rientro in Italia, la pula austriaca deviava tutto il traffico autostradale poco prima dell'ingresso e controllava solo le vignette.

Buon viaggio.
ciao

grazie per tuoi consigli , l ' anno scorso sono stato in Normandia e Bretagna ed ho notato le stesse cose , automobilisti che ti agevolano piuttosto che intralciarti , il traffico e' piu' fluido ed automaticamente si guida meglio e senza commettere ( troppe ) infrazioni

Certo che i 30 km / ora sono veramente , credo , impossibili ...... cerchero' di impegnarmi a guidare guardando il tachimetro

Autostrada non credo di volerne fare , sono belle statali , da Dobbiaco , Lienz e poi direzione Germania

Ciao Mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 19:09   #3
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

...se vuoi nadare al GrossGlokner o nel salisburghese.....credo che da Lienz l'autostrada la devi fare per forza.....o no ?
Vecchio 09-08-2008, 19:19   #4
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

..anzi, molto strano, la cartina della MIchelin 2008 che ho davanti NON considera come autostrada il pezzo da LIENZ a MITTERSILL.....Microsoft autoroute si.... mmmmm, strano strano...voi che dite ? chi a ha ragione ?
Rispondi