Quote:
Originariamente inviata da naga
Per quanto riguarda la circolazione stradale in Austria, devo dire che è molto più facile rispettare il codice della strada (e in particolare i limiti) rispetto che in Italia.
Mi spiego: Nelle strade statali autriache (identificate con la lettera B), i limiti di velocità sono ragionevolmente più alti che in Italia. Sarà forse dovuto allo scarso traffico, alla larghezza del manto stradale - ma i limiti sono stati studiati con efficacia e non sono esasperanti come altrove. Tranne che nei brevi attraversamenti degli agglomerati urbani - dove il limite è 30! - i limiti sono sempre sopra i 70 e molto spesso 80/90.
Paradossalmente - è molto più noioso viaggiare in autostrada dove il limite, sebbene sia normalmente di 130, è spesso di fatto ridotto ai noiosi 110.
A questo si aggiunga che (a patto di rispettare i limiti) trovo gli austriaci molto più cordiali di noi italici; spesso e volentieri si buttano sulla dx. per farti passare.
Tornando all'autostrada - se la prendi - PAGA SEMPRE LA VIGNETTA, costa poco (5 neuri) e ti mette al salvo di multe salatissime.
Domenica scorsa, in rientro in Italia, la pula austriaca deviava tutto il traffico autostradale poco prima dell'ingresso e controllava solo le vignette.
Buon viaggio.
|
ciao
grazie per tuoi consigli , l ' anno scorso sono stato in Normandia e Bretagna ed ho notato le stesse cose , automobilisti che ti agevolano piuttosto che intralciarti , il traffico e' piu' fluido ed automaticamente si guida meglio e senza commettere ( troppe ) infrazioni
Certo che i 30 km / ora sono veramente , credo , impossibili ...... cerchero' di impegnarmi a guidare guardando il tachimetro
Autostrada non credo di volerne fare , sono belle statali , da Dobbiaco , Lienz e poi direzione Germania
Ciao Mario