|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2008, 08:23
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Honda: nuova VFR1000F...5 cilindri a V.
Honda lancia la VFR a 5 cilindri...
Mi piace..
Si parla di 2 versioni: GT, più tourer e F, più sportiva.
Fonte: MCN, UK.
http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...-casual-shoes/
__________________
Tam quam tabula rasa
Ultima modifica di mangiafuoco; 08-08-2008 a 08:29
|
|
|
08-08-2008, 08:30
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: terre del Prosecco DOC
|
a me è sempre piaciuta la VFR, mi piacerebbe provare un 5 cilindri.
Bella !
__________________
R1150 G hi S a pura - HD Sportster custom 1200 - HD ROAD KING 1450 - KAWASAKI KLX 250 ENDURO
|
|
|
08-08-2008, 08:50
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
questo e' un bel passo avanti.... vera tecnologia
mettere alla portata di tutti l'esperienza delle corse, un modo piu' saggio e meno emotivo di proporlo
Ducati ha scelto la derivata Desmosedici
Honda ha deciso che il 5 cilindri lavora bene e lo propone in questa chiave
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
08-08-2008, 09:09
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
se la fanno con distribuzione ad ingranaggi mi piace
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
08-08-2008, 09:09
|
#5
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Notevole!!!!!!!!!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
08-08-2008, 09:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Non mi convince la parte di sella x il passeggero (se si intende x il turismo) e poi, un 5 cilindri, potra' avere una "coppia" giusta e che non obblighi ad usare sovente il cambio? Chiedo questo perche' sinceramente non so come sia un 5 cilindri, non ho neanche idea di come siano disposti... Dubbi....
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
08-08-2008, 10:04
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Sull'ultimo IN MOTO dicono che non sara' una V5 ma V4.. anche cosi' non mi dispiacerebbe...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
08-08-2008, 10:59
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
se la fanno con distribuzione ad ingranaggi mi piace
|
leggevo in un altro forum che parlano proprio di cascata di ingranaggi (mi sa che anche honda legga i forum  )
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
08-08-2008, 10:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
Non mi convince la parte di sella x il passeggero (se si intende x il turismo) e poi, un 5 cilindri, potra' avere una "coppia" giusta e che non obblighi ad usare sovente il cambio? Chiedo questo perche' sinceramente non so come sia un 5 cilindri, non ho neanche idea di come siano disposti... Dubbi....
|
dovrebbero essre 3 davanti e 2 dietro
la sella sembra identica al VTec e ti assicuro che era comodissima anche per il passeggero.
altra cosa molto interessante è che hanno tolto i 2 radiatori latareli e ne hanno messo uno davanti
è bellissima  , peccato che non posso guidarla 
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
08-08-2008, 11:01
|
#10
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Comunque IMHO - che bisogno c'è di farla 1000?!
Bastava 750/800.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
08-08-2008, 11:06
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Ho avuto la VFR 800i (cascata di ingranaggi  ).
Moto eccellente, motore fantastico, se la cinque cilindri ne potenzierà le qualità verrà fuori una moto da antologia.
Spero, ma mi sembra difficile, che riescano ad ovviare il maggior difetto del VFR, che con il motore a V emetteva un calore diabolico, tale da renderla quasi inguidabile nel traffico o d'estate andando sotto i 100 all'ora.
La travi in alluminio del telaio, a cui si appoggiavano le gambe, diventavano bollenti 
In città era un mezzo importabile, fuorchè d'inverno.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
08-08-2008, 11:08
|
#12
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Anche la mia TA del 97 faceva cosi.
Comunque, è vero anche a me risulta che il VFR fosse peggio.
Una vera tortura per le oo.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
08-08-2008, 11:08
|
#13
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Opss...... mi sa' che mi son tolto il pensiero di cosa comperare!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-08-2008, 11:28
|
#14
|
Guest
|
e già......
|
|
|
08-08-2008, 11:29
|
#15
|
il condottiero del Monty
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
|
bella bella bella
__________________
gies ergo sum trip
monty old style mode
|
|
|
08-08-2008, 11:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
bella, specie la versione sportiva (rossa).....purche monti anch'essa le borse all'occorrenza.
ma perche 5 cilindri? cosa può servire questo ulteriore frazionamento? (parlo da ignorante, spiegatemi)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
08-08-2008, 11:54
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
come scrivevo prima sull'altro 3d, oggi i pluricilindrici, anche grazie all'elettronica, possono essere progettati non solo per raggiungere un regime di giri molto elevato (indispensabile nelle competizioni per ottenere piu' CV) ma anche per avere una curva di coppia molto regolare a regimi "umani" e potenze comunque importanti se si vuole spingere.
il V4 e' probabilmente uno dei migliori motori al mondo, sia per bilanciamento delle parti che per le possibilita' di gestire i cilindri come un bicilindrico, giocando sull'imbiellaggio dei pistoni e sulla sequenza di accenzione
gia la gloriosa RC30 (la VFR750RR) poi diventata RC40, la stessa honda NR750 a pistoni ovali la Honda NSR 500 e per non parlare della Ducati Desmosedici da MotoGp adottano questa soluzione
occupa piu' posto ed e' piu' pesante della disposizione in linea se non altro per lo sdoppiamento degli organi di distribuzione.
mggiore e' il frazionamento e maggiore sara' la fluidità del motore, di contro si perde in coppia, ma lavorando sulle masse del motore ed la distribuzione, come dimostrato dai 4 cilindri tipo CBF o Bandit, si possono ottenere i migliori motori da turismo.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
08-08-2008, 12:03
|
#18
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Il VFR 750 che merita piu di tutte è la prima serie.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
08-08-2008, 12:14
|
#19
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Io ho fatto 80.000 km con un 800 ed ho un bellissimo ricordo, poi pero' son passato a due xx......e li mi ci e' rimasto il cuore!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-08-2008, 12:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
RC30 ---> RC45 .. non 40
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
08-08-2008, 12:44
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
RC30 ---> RC45 .. non 40 
|
yes... sbagliai la RC40 e' la sigla del progetto NR750 se non erro
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
08-08-2008, 12:48
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
|
Come moto il vfr mi piaceva molto, le prime versioni erano anni luce avanti al resto delle sport-touring, ma poi, di versione in versione, l'hanno peggiorata, prima rendendo le linee sempre più massiccie e tozze, poi con il vtec proponendo quegli scarichi alti che appesantiscono il codone e lo rendono inguardabile. 
Ora mi sembra che le cose vadano migliorando, questa nuova versione mi sembra molto più piacevole..
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
altra cosa molto interessante è che hanno tolto i 2 radiatori latareli e ne hanno messo uno davanti 
|
Guardando le foto, sembra che i radiatori siano ancora disposti lateralmente..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
Ultima modifica di CMB; 08-08-2008 a 12:51
|
|
|
08-08-2008, 12:54
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
ma a parte queste pesanti indiscrezioni, da mamma honda non c'e' nulla? anche le linee potrebbero non essere quello dei disegni ma libere interpretazioni dei giornalisti?
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
08-08-2008, 13:06
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Guardando le foto, sembra che i radiatori siano ancora disposti lateralmente.. 
|
ho letto non so dove che il radiatore era curvo davanti
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Ultima modifica di Bierhoff; 08-08-2008 a 15:31
|
|
|
08-08-2008, 13:33
|
#25
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
era ora.
honda dorme da anni.
era una delle sue moto più vendute... speriamo bene.
potrebbe diventare una delle ST più ambite (da chi bada alla sostanza e non al marchio... intendo....)
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|