Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2008, 11:06   #1
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.419
predefinito

Ho avuto la VFR 800i (cascata di ingranaggi ).

Moto eccellente, motore fantastico, se la cinque cilindri ne potenzierà le qualità verrà fuori una moto da antologia.

Spero, ma mi sembra difficile, che riescano ad ovviare il maggior difetto del VFR, che con il motore a V emetteva un calore diabolico, tale da renderla quasi inguidabile nel traffico o d'estate andando sotto i 100 all'ora.
La travi in alluminio del telaio, a cui si appoggiavano le gambe, diventavano bollenti
In città era un mezzo importabile, fuorchè d'inverno.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 11:08   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Anche la mia TA del 97 faceva cosi.
Comunque, è vero anche a me risulta che il VFR fosse peggio.
Una vera tortura per le oo.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 23:43   #3
Cpt Archer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Spero, ma mi sembra difficile, che riescano ad ovviare il maggior difetto del VFR, che con il motore a V emetteva un calore diabolico, tale da renderla quasi inguidabile nel traffico o d'estate andando sotto i 100 all'ora.
La travi in alluminio del telaio, a cui si appoggiavano le gambe, diventavano bollenti
In città era un mezzo importabile, fuorchè d'inverno.
Ti correggo d'estate guardavo la temperatura che arrivava a 110° giuro in città, mentre i miei gioielli si facevano alla coque..
Poi andando in autostrada appena uscivi dalla città godevi del telaio bello rovente sull'interno coscia che regalava flebiti diffuse, e dei radiatori appunto, laterali...

D'INVERNO INVECE dato che a zero gradi fà freschino, ti ritrovi entrando a Roma, nel traffico maledetto, bardato come Gagarin, e mentre il motore sale allegramente di temperatura, sudi come un caimano anche a Gennaio..


Vendetti il VFR anche per quello, e da amici Hondisti mi dissero che il Paneuropean faceva lo stesso. Ieri ho visto una varadero, e per riparare la solita grata laterale di raffreddamento che ti spara aria calda sulle gambe quando cammini ci hanno messo uno spoilerino...

Amo Honda, ma certe cose proprio non le capisco.

Spero che facciano una moto che non debba essere usata solo in Norvegia a Natale.
__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
Cpt Archer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©