Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2008, 09:35   #1
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Non mi convince la parte di sella x il passeggero (se si intende x il turismo) e poi, un 5 cilindri, potra' avere una "coppia" giusta e che non obblighi ad usare sovente il cambio? Chiedo questo perche' sinceramente non so come sia un 5 cilindri, non ho neanche idea di come siano disposti... Dubbi....
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 10:04   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.891
predefinito

Sull'ultimo IN MOTO dicono che non sara' una V5 ma V4.. anche cosi' non mi dispiacerebbe...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 10:59   #3
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio Visualizza il messaggio
Non mi convince la parte di sella x il passeggero (se si intende x il turismo) e poi, un 5 cilindri, potra' avere una "coppia" giusta e che non obblighi ad usare sovente il cambio? Chiedo questo perche' sinceramente non so come sia un 5 cilindri, non ho neanche idea di come siano disposti... Dubbi....
dovrebbero essre 3 davanti e 2 dietro
la sella sembra identica al VTec e ti assicuro che era comodissima anche per il passeggero.
altra cosa molto interessante è che hanno tolto i 2 radiatori latareli e ne hanno messo uno davanti

è bellissima , peccato che non posso guidarla
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 11:06   #4
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.418
predefinito

Ho avuto la VFR 800i (cascata di ingranaggi ).

Moto eccellente, motore fantastico, se la cinque cilindri ne potenzierà le qualità verrà fuori una moto da antologia.

Spero, ma mi sembra difficile, che riescano ad ovviare il maggior difetto del VFR, che con il motore a V emetteva un calore diabolico, tale da renderla quasi inguidabile nel traffico o d'estate andando sotto i 100 all'ora.
La travi in alluminio del telaio, a cui si appoggiavano le gambe, diventavano bollenti
In città era un mezzo importabile, fuorchè d'inverno.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 11:08   #5
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Anche la mia TA del 97 faceva cosi.
Comunque, è vero anche a me risulta che il VFR fosse peggio.
Una vera tortura per le oo.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 23:43   #6
Cpt Archer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Spero, ma mi sembra difficile, che riescano ad ovviare il maggior difetto del VFR, che con il motore a V emetteva un calore diabolico, tale da renderla quasi inguidabile nel traffico o d'estate andando sotto i 100 all'ora.
La travi in alluminio del telaio, a cui si appoggiavano le gambe, diventavano bollenti
In città era un mezzo importabile, fuorchè d'inverno.
Ti correggo d'estate guardavo la temperatura che arrivava a 110° giuro in città, mentre i miei gioielli si facevano alla coque..
Poi andando in autostrada appena uscivi dalla città godevi del telaio bello rovente sull'interno coscia che regalava flebiti diffuse, e dei radiatori appunto, laterali...

D'INVERNO INVECE dato che a zero gradi fà freschino, ti ritrovi entrando a Roma, nel traffico maledetto, bardato come Gagarin, e mentre il motore sale allegramente di temperatura, sudi come un caimano anche a Gennaio..


Vendetti il VFR anche per quello, e da amici Hondisti mi dissero che il Paneuropean faceva lo stesso. Ieri ho visto una varadero, e per riparare la solita grata laterale di raffreddamento che ti spara aria calda sulle gambe quando cammini ci hanno messo uno spoilerino...

Amo Honda, ma certe cose proprio non le capisco.

Spero che facciano una moto che non debba essere usata solo in Norvegia a Natale.
__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
Cpt Archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 12:48   #7
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Come moto il vfr mi piaceva molto, le prime versioni erano anni luce avanti al resto delle sport-touring, ma poi, di versione in versione, l'hanno peggiorata, prima rendendo le linee sempre più massiccie e tozze, poi con il vtec proponendo quegli scarichi alti che appesantiscono il codone e lo rendono inguardabile.
Ora mi sembra che le cose vadano migliorando, questa nuova versione mi sembra molto più piacevole..

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
altra cosa molto interessante è che hanno tolto i 2 radiatori latareli e ne hanno messo uno davanti
Guardando le foto, sembra che i radiatori siano ancora disposti lateralmente..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 08-08-2008 a 12:51
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 13:06   #8
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
Guardando le foto, sembra che i radiatori siano ancora disposti lateralmente..
ho letto non so dove che il radiatore era curvo davanti
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/

Ultima modifica di Bierhoff; 08-08-2008 a 15:31
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©