|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2008, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
eh no....ferma tutto...la bombole di Butano della Campingaz sono onnipresenti in europa...
|
Eh...si, ma ti accorgerai quanto costano!!!!
Forse ti conveniva prenderti un fornello classico che usa bombolette standard, come questa

ce ne sono di molte marche: qui da me si trovano anche a 90 centesimi!
Per il caffè ti consiglio una moca da 3 tazze oppure, se ti piace, il caffe solubile in acqua.
Comunque, credimi, ho un'esperienza ultraventennale, sia come autista internazionale, sia come mototurista.
Qualche volta dovrai ricorrere alle trattorie e ai distributori di benzina che hanno sempre una tavola calda: ti consiglio di farlo soprattutto nei paesi come Austria, Germania, Rep.Ceca, ecc.ecc. e di portarti le scorte integre fino in Norvegia che è veramente proibitiva.
Un consiglio: quando apri il vasellame, cioè le conserve tipo passata di pomodoro, pesto, salse varie, lo stesso grana grattugiato, una volta aperta la confezione va rigorosamente conservata in frigo, per cui ti consiglio di stare attento alle temperature soprattutto per il formaggio grana che forma subito la muffa.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
05-08-2008, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
[QUOTE=el Pantera;3036841
wè ragassi.....vi confido un piccolo segreto Rumpestump (Roberto) si stà interessando per farmi avere in Norvegia una Sim Card da operatore Norvegese per avere la connessione mobile in banda Larga...per tutta la mia permanenza in Norvegia
nò dico ....nel secondo paese più caro della terra dopo il Giappone) .....ma vi rendete conto ....che da mappamondo di NordKapp mi collego in HSDPA ....praticamente gratis......cosi sarà avunque nel territorio Norvegese in qualsiasi orario...no dico....ma vi rendete conto....
[/QUOTE]
Secondo me si sono sbagliati e hanno chiamato due paesi "Norvegia"
Nel mio con il portatile mi connettevo gratuitamente in tutte le città (wi-fi), certo lungo i fiordi c'era qualche difficoltà, ma lì mi occupavo di altro
Per mangiare spendevo la metà (o anche meno) di quello che spendo a Roma, al mercato del pesce di Bergen ho fatto un'abbuffata di salmone/balena/caviale locale a prezzi fantastici, servito da ragazzi italiani venuti in Norvegia con l'Erasmus e ivi rimasti 
Ovviamente tutto è relativo ...
|
05-08-2008, 18:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
si in effetti...mi preoccupa molto,quando aprirò il formaggio grana e il vasetto di pomodoro...
punto ad aprirli in Norvegia sperando di trovare temperature fresche...
....azzo 90 centesimi costa quella bombola????....potevi dirmelo prima...??? ce un problema che non mi piace però con quel tipo di bombole (era il discorso che facevamo con Huey) che una volta istallata nel fornelletto non la puoi più toglere fino all'esaurimento totale...e questo non mi piace,perchè mi obbliga a viaggiare con la moto con i due oggetti uniti magari basta una buca,un'urto accidentale,ecc....che a tua insaputa,si sgancia il fornelletto dalla sua sede della bombola....e puoi immagginare il risultato,con questo caldo...
|
05-08-2008, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
1) ma il caffè non ce perchè non ho la mocca,
bustine di nescafè... sempre meglio della ciofeca che bevono loro...
2) zucchero hai ragione per il thè e camomille
3) apriscatole ..ci penso,ma se ci penso bene.. quasi quasi lo aggiungo
4) il bicchiere uso il brico in acciaio del latte che lo uso anche come tazza,punto anche molto di trovare dove dormo dei bicchieri sul lavandino del bagno...
consiglio almeno 1 bicchiere, oltre al bricco
5) per piatto uso il tegame piccolo,
e 1/2 piatti di plastica dura, da campeggio, vedrai che poi ti servono....
6) uno strofinaccio ....hai ragione,specialmente da usare come tovaglietta,tra l'altro ne ho di belli in casa...
7) tovagliolini pensavo di usare la carta igenica per pulirmi..
ecco, portati anche un rotolone, si sa mai.... schiacciato sta dovunque..
aggiungo subito strofinaccio e zucchero...e domani cerco questo apriscatole...
|
+ 10 consigli....
|
05-08-2008, 20:03
|
|
|
Mukkista
|
ho fatto un salto da LandoSport a cercare quel famoso apriscatole ..ma niente...magari strada facendo butto l'occhio se ne trovo uno...
stamattina ho aggiunto lo strofinaccio, e ho trovato un bel bicchierone di plastica a 1,00 ....il bicchierone è una favola perchè va a calzarmi perfettamente la bottigletta d'olio da 250ml ...proteggendola,se per mala sorte mi cade il sacco....
dai sò che non ho la perfezione,fatto il viaggio mi rendo veramente conto delle cose che mi son mancate o dove posso ancora migliorare....
ho chiuso tutto,e ho buttato sopra alla bilancia digitale...
Valigia Laterale Sinistra 11.5kg
Valigia Laterale Destra 10.7kg
Borsa a rotolo Nera 7.5kg
Sacca a rotolo Celeste 9.8kg (dove ce la cucina)
Borsa Serbatoio 6.4kg
TOTALE 44.9KG
|
05-08-2008, 20:18
|
|
|
Guest
|
Ordunque
Io ho tutto x Capo Nord in tenda, pur essendo quasi assurdo x un quasi sessantenne ... Ma - essendo di larghe vedute - sarei pronto anche per la hytte ...
Tutto, proprio tutto, compreso sale e pepe de la Touratech. A parte il destino cinico e baro che complotta - finora vittoriosamente - per impedirmi di utilizzare gli investimenti fatti, una cosa è sicura, mi manca lo scolapasta.
Quanto l'ho cercato.
Quando il mio padre 90enne - residente a Padova, essendo io a Roma - ebbe l'ictus - felicemente risolto - fu ricoverato d'urgenza all'Ospedale S. Antonio di Padova. Io accorsi, e per vari giorni lo accudii, con l'ausilio di chi di competenza.
Scoprii allora che proprio lì vicino al S. Antonio era il famoso Lando Sport e quindi lì passavo, a seconda degli orari dell'ospedale, comprando cazzatelle varie ogni volta e, soprattutto, cercando lo scolapasta. Proprio x colpa di Lando presi pure una delle mie rarisssime multe (divieto di sosta).
Mio padre, or 92enne, gode di ottima slaute, ma mi capita di passare vicino a Lando (c'è la casa vuota dove alloggio io quando sono a Padova) e cercherò ancora quello scolapasta che el Pantera ha trovato. Ma deve esser di giusta misura, se no ... Touratech Trangia Multiplatte 01-070-0568-07.79 EUR [incl. 20% IVA, escl.
|
|
|
|
05-08-2008, 20:19
|
|
|
Guest
|
Pantera, mi dispiace che i tempi non combaciano ... se no ti prestavo tutto quello che potevo ... Compreso l'apriscatole!!
|
|
|
|
05-08-2008, 20:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Buon Viaggio, Pantera!!!
|
05-08-2008, 20:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
domanda un po OT. Ma le bombolette di gas piccole, secondo voi in macchina sotto il sole come si comportano? Vado in giordania a settembre e ho una scorta di 4 bombole. Non è che mi porto in giro una bomba?
ex K100rs 8V
|
|
|
05-08-2008, 20:52
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Pantera, mi dispiace che i tempi non combaciano ... se no ti prestavo tutto quello che potevo ... Compreso l'apriscatole!!
|
Grazie sai....adesso parto e credo di ritornare per il 31 Agosto...da quel giorno in poi se hai occasione di venire da Lando Sport o a Padova per altre cose fammi un fischio al 333-8868388 che ti accompagno,
lo scolapasta imbattibile che ho io, è integrato nel kit di pentole e non lo vendono singolarmente.....ma tutto il kit costa una miseria...
.....ci siantiamo...ciao
|
05-08-2008, 20:54
|
|
|
Guest
|
Vengo, vengo periodicamnet a Padova. Mi farà picere conoscerti e sentire dal vivo del tuo viaggio, che è la mia prima fantasia motociclistica!
Ciao, e buona strada!
|
|
|
|
05-08-2008, 23:35
|
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
bombolette irreperibili o quasi:
io non parlo delle bombolette comuni, quelle usa e getta. Parlo di quelle che possono attaccarsi al fornello od alla lampada e poi essere staccate e riattaccate alla sera successiva. bhè, non mi dite che quelle le trovate ovuque e on facilità perchè non è vero, per lo meno, qui a Belluno, ad esempio il Brico non le ha come non le hanno i supermercati dove invece si trovano quelle comuni. Qui a Belluno si trovano solo in un negozio di sport.
Ed è anche vero che costano molto più di quelle normali. Comunque se uno ha bisogno di quel minimo spazio meglio gestibile (non risparmiato, solo meglio gestibile) che si ottiene smontando il fornello dalla bombola allora sono una buona scelta.
Per quanto riguarda il fornello a multifuel, dicevo che sporca perchè hai la fase iniziale di accensione, quella che serve a scaldare il condotto che è una fase che fa fumo e devi aspettare che bruci tutta la benza che ha impregnato il tappetino per iniziare a metterci una pentola altrimenti l pentola ti diventa nera .
poi c'è tutto l'accrocco che va inserito nel bussolotto con il fuel che una volta rimosso va comunque stivato e.....puzza di benza. Ma insomma nulla di grave, con quello che costa sto sistema DEVE funzionare bene e comunque!
|
|
05-08-2008, 23:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ilmaglio, davvero vieni spesso a padova? Io ho una sorella che vive lì e due fratelli a venezia. Magari ci può essere una coincidenza!
|
|
06-08-2008, 08:03
|
|
|
Guest
|
Mediamente una volta al mese ... Fine settimana, dal venerdì. Per seguire mio padre, dato che ho anch'io una sorella a Padova ma ... E dormo da circa un anno nella casa vuota da sempre che abbiamo, via Buonafede, traversa di Via Facciolati, a poche centinaia di metri da Lando.
Ci vedremo una volta al Pedrocchi?
|
|
|
|
06-08-2008, 09:54
|
|
|
Mukkista doc
|
caspita, maglio: io ho vissuto in quella zona per i miei primi 25 anni: via Lazara prima (laterale di via canestrini), via Landucci poi (sempre verso la fine di via canestrini). Lì vicino c'è la casa di mia mamma, che non c'è più da due mesi. Mia sorella sta invece in una laterale di via Forcellini. siamo quasi vicini di casa!
|
|
06-08-2008, 11:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
ce un problema che non mi piace però con quel tipo di bombole (era il discorso che facevamo con Huey) che una volta istallata nel fornelletto non la puoi più toglere fino all'esaurimento totale...e questo non mi piace,perchè mi obbliga a viaggiare con la moto con i due oggetti uniti magari basta una buca,un'urto accidentale,ecc....che a tua insaputa,si sgancia il fornelletto dalla sua sede della bombola....e puoi immagginare il risultato,con questo caldo... 
|
Ti assicuro che non si stacca nulla!
Il fornello è fatto in maniera che la carticcia di gas rimanga imprigionata.
Lo uso da 20 anni e non ho mai avuto incidenti.
Inoltre, l'importante e che non stia sotto il sole.
Ciao Andrea....#8
|
|
|
07-08-2008, 11:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abbiategrasso (Mi)
|
per me che sono un patito di cucina è sicuramente indispensabile anche un TAGLIERE. si può utilizzare come sottopentola, per affettare verdure, salumi, formaggi, pane, etc.
|
07-08-2008, 13:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da bido2
per me che sono un patito di cucina è sicuramente indispensabile anche un TAGLIERE. si può utilizzare come sottopentola, per affettare verdure, salumi, formaggi, pane, etc.
|
Se si costruisce con un disco di legno lo metti dentro al kit di pentole e non ingombra.
Per quanto riguarda il fornello preferisco quelli a benzina (questo della Coleman ad esempio e' ottimo).
http://www.louis.de/_2069747b1e3a24e...nr_gr=10001942
Lo scolapasta, se non si trova, si costruisce ... basta poco, un disco di acciaio forato con 2 maniglie da attaccare alla pentola quando si capovolge il tutto.
Si puo' usare anche come griglia ...
Un'ottima griglia da viaggio e' questa:
http://www.louis.de/_2069747b1e3a24e...nr_gr=10002144
Questa e' ancora meglio:
http://www.louis.de/_2069747b1e3a24e...nr_gr=10002161
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
08-08-2008, 23:50
|
|
|
Mukkista
|
ciao ragassuoli....sono all'hotel ibis di Berlino rimango tre gioni oggi 750km da Gerlos a Belrlino tra pioggia e un traffico della miseria,gia stasera mi son fatto due belle tazze di latte con nesquik con tre belle fette di trancio al cioccolalato.....comprato latte e trancio nell'ultima area di sosta
ho messo in opera la bomboletta piccola....
per la prima volta ho usato il fornelleto...è stata una bella emozione,è una cazzata ma è anche un simpatica novita,oltre al risparmio.....mi piace,questa storia....voglio evolvermi
domani mi preparo la colazione risparmiando la favolosa cifra di 9,50 centesimi di euro al giorno solo di colazione.... 
|
09-08-2008, 00:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
domani mi preparo la colazione risparmiando la favolosa cifra di 9,50 centesimi di euro al giorno solo di colazione....  
|
son soddisfazioni... 
buon viaggio, vècio!
|
|
09-08-2008, 00:29
|
|
|
Mukkista
|
1 ora di connesssone..3 euro....tra un pò ho finito il tempo e non ho fatto una cippa
|
09-08-2008, 12:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ciao ragassuoli....sono all'hotel ibis di Berlino rimango tre gioni oggi 750km da Gerlos a Belrlino tra pioggia e un traffico della miseria,gia stasera mi son fatto due belle tazze di latte con nesquik con tre belle fette di trancio al cioccolalato.....comprato latte e trancio nell'ultima area di sosta
|
Una ricca cena!
PS: con tutti quei posticini che ci sono sparsi in tutta berlino, imbiss, gastatte, rosticcierie, frasche, chioschi, bancarelle, cucine da campo......
Ciao Andrea....#8
|
|
|
09-08-2008, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Maglio ma ci vai a Tonezza quest'anno ?
Io credo che quest'anno Posina la salto... ma nn e' detto .
|
|
09-08-2008, 19:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Scolapasta, comodo si, ma all'occorrenza basta tenere il coperchio quasi chiuso sulla pentola e ...voila' si scola la pasta
|
09-08-2008, 19:48
|
|
|
Guest
|
Mi son stato zitto perchè e' probabile che non ci vada o solo di passaggio.
|
|
|
|