Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2008, 00:43   #1
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estate12 Visualizza il messaggio
concordo, rumorosità infernale
appena mi faccio le idee più chiare lo cambio, probabilmente con uno shubert C2
Stessa sensazione: rumorosità troppo elevata, tanto che l'ho riportato subito al rivenditore prendendo un C2: un altro pianeta sotto tutti i punti di vista. Secondo me è IL CASCO, ti consiglio vivamente di prenderlo.
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 00:52   #2
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frush Visualizza il messaggio
Stessa sensazione: rumorosità troppo elevata, tanto che l'ho riportato subito al rivenditore prendendo un C2: un altro pianeta sotto tutti i punti di vista. Secondo me è IL CASCO, ti consiglio vivamente di prenderlo.
alla fine ho preso un BMW System 5, silenzio assoluto!

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 14:35   #3
Dax2382
Mukkista in erba

ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estate12 Visualizza il messaggio
alla fine ho preso un BMW System 5, silenzio assoluto!
Ci credo, lo fa la schubert
Vecchio 31-07-2008, 14:52   #4
blueangel
Guest

predefinito

lo faceva Schuberth.....adesso BMW ha acquistato un'azienda (tedesca) che le produce i caschi.

L'operazione l'ha fatta dopo aver visto i risultati dei test fatti da una rivista francese dove il C2 aveva valori ottimi mentre il BMW, praticamente uguale, pessimi e prossimi ai limiti dell'omologazione.
Quindi si sono detti: facciamoceli così almeno controlliamo cosa viene fatto.

Nolan è una casa seria ma da quanto dite N103 non è il massimo......difetto di progettazione sicuro....correggeranno il prossimo modello.

Io sono contento del mio C2 (un po' pesante ma da un modulare non si può pretendere la leggerezza) e dell'Arai SZ/F, entrambi validissimi.

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 15:28   #5
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

vorrei spezzare un'arancia ( ) per il casco in questione:

secondo me, il sistema N-COM è quanto di meglio si può trovare
nel settore di sistemi audio per casco!!

io c'ascolto l'mp3 e si sente da dio!!!

qualche volta ci collego via bluetooth il cellulare
e devo abbassare il volume perchè è molto potente...

la visiera interna è ottima e non mi tocca da nessuna parte.

il microfono è appoggiato alla bocca secondo me, apposta
per farsi sentire al meglio dal nostro interlocutore.
(è fastidioso e son d'accordo, ma se ci fosse troppo spazio,
forse non si sentirebbe la nostra voce al telefono...)

rapporto qualità/prezzo : ottimo!!!
con i soldi spesi per casco + sistema ncom
non arrivi al prezzo di un multitech shoei....

rumorosità : in effetti è un pò rumoroso...... ma si può chiudere un'occhio.
visto che molte volte lo si usa aperto...
Vecchio 25-11-2008, 11:58   #6
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frush Visualizza il messaggio
Il C2 è molto silenzioso in aria pulita (su una naked), ma dietro ad un cupolino può diventare molto rumoroso (me lo faceva sia sulla K1200GT che sulla KS).
E' inoltre afflitto dai seguenti difetti:
  • scarsa ventilazione (problema risolto togliendo il sottogola, fatto che però ha aumentato ulteriormente la rumorosità);
  • estrema scomodità di utilizzo del sistema di apertura della mentoniera, basato su un pulsante posto lateralmente a sinistra, perché:
  • il tasto, che in realtà è un cursore scorrevole lateralmente, ha il bordo sottile e perciò è scomodo da usare con i guanti;
  • la sua ridotta distanza dall'asse di rotazione determina un braccio di leva molto corto, per cui si fatica di più;
  • il meccanismo di sganciamento del blocco di destra può incepparsi facilmente a causa della sua estrema lunghezza;
  • l'asimmetria del punto di applicazione della forza e il citato, notevole sforzo necessario determinano la rotazione del casco verso destra, specie nel caso di inceppamento del meccanismo;
  • quando ci si ferma e si vuole parlare con qualcuno, quasi sempre la mano sinistra tiene tirata la frizione, e ciò costringe ad aprire il casco con la destra, con contorsionismi poco razionali.
Aggiungiamo che il mio esemplare era anche afflitto da:
  • spifferi e copiose infiltrazioni d'acqua dal bordo superiore della visiera (che non è regolabile);
  • estrema debolezza dei fermi della visiera, che già a 90 km/h si chiudeva da sola.
Aggiungiamo anche che se prendo il casco tra le mani e lo comprimo sui due lati, la calotta si flette vistosamente, cosa che non mi è mai capitata con nessun altro casco.

Aggiungiamo pure che lo Schuberth S1 (integrale, quindi mediamente più sicuro di un modulare) si prende 2 stelle su 5 nei test di valutazione Sharp.

Ecco perché non indosserò mai più un C2, e non riesco nemmeno a pensare di venderlo a qualcuno.

Da diversi mesi ho preso un BMW System 5 e mi trovo benissimo, perché non ha niente a che vedere con il System 4, i cui interni si sfaldavano dopo pochi mesi (guarda caso lo faceva la Schuberth) e perché non ha nessuno dei difetti sopra elencati: è comodo da indossare e da usare, è sufficientemente silenzioso anche in aria turbolenta, è rifinito con gran cura, la sua visiera è smontabile e rimontabile con estrema facilità e - soprattutto - la sua calotta non si flette di un millimetro.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 13:39   #7
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Ciao Renton.....riesci a farmi avere una foto lato SX del casco?..per rendermi conto di "come è messo"?...grazie
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi