Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2008, 19:27   #1
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Non credo a queste statistiche. Io mia figlia la tengo sempre dietro in mezzo su seggiolino superprotettivo e la allaccio sempre anche se devo fare 100mt, e gli amici che conosco fanno altrettanto. Sulla sicurezza dei bimbi non si scherza. Dipende chi e dove hanno fatto il campionamento dei dati, secondo me.

Ciao
Vecchio 30-07-2008, 22:09   #2
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

Io ricordo un articolo (ma non la rivista) in cui diceva che il gran bretagna tre quarti dei seggiolini per bambino sono montati male dagli stessi genitori. Per ovviare, esistono delle specie di consultori dove andare a fare il ceckup del montaggio.

Quella delle cinture posteriori viene trattata come una leggenda. Quando lo dico agli occupanti della mia macchina di allacciarsi, mi prendono per pazzo
Sv650s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 10:17   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sv650s Visualizza il messaggio
Quella delle cinture posteriori viene trattata come una leggenda. Quando lo dico agli occupanti della mia macchina di allacciarsi, mi prendono per pazzo
Idem.
Ma se nessuno ne sa niente, è evidente che cìè un deficit di comunicazione da parte del Governo.
E' vero che ignorantia legis non excusat, ma certe cose vanno comunicate, e in Italia l'unica cosa che viene comunicata con efficacia sono le norme fiscali e in generale quelle repressive.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 10:15   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
Non credo a queste statistiche. Io mia figlia la tengo sempre dietro in mezzo su seggiolino superprotettivo e la allaccio sempre anche se devo fare 100mt, e gli amici che conosco fanno altrettanto. Sulla sicurezza dei bimbi non si scherza. Dipende chi e dove hanno fatto il campionamento dei dati, secondo me.

Ciao
Le statistiche rilevano quello che succede nell'ambito di un gruppo numeroso. Il fatto che tu tenga un comportamento corretto non significa che tutti gli altri lo tengano.
Anch'io assicuro scrupolosamente mia figlia, ma ti garantisco che le statistiche hanno pienamente ragione.
Vedo ogni giorno mamme sul sedile del passeggero anteriore che tengono il bambino davanti a sé in braccio o in piedi, con la testa proprio davanti all'airbag. Mi sono fermato decine di volte per spiegargli che è pericolosissimo, e ho sempre ricevuto la stessa, imbecillissima risposta: "ma tanto facciamo solo poca strada".
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi