Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Non credo a queste statistiche. Io mia figlia la tengo sempre dietro in mezzo su seggiolino superprotettivo e la allaccio sempre anche se devo fare 100mt, e gli amici che conosco fanno altrettanto. Sulla sicurezza dei bimbi non si scherza. Dipende chi e dove hanno fatto il campionamento dei dati, secondo me.
Ciao
|
Le statistiche rilevano quello che succede nell'ambito di un gruppo numeroso. Il fatto che tu tenga un comportamento corretto non significa che tutti gli altri lo tengano.
Anch'io assicuro scrupolosamente mia figlia, ma ti garantisco che le statistiche hanno pienamente ragione.
Vedo ogni giorno mamme sul sedile del passeggero anteriore che tengono il bambino davanti a sé in braccio o in piedi, con la testa proprio davanti all'airbag. Mi sono fermato decine di volte per spiegargli che è pericolosissimo, e ho sempre ricevuto la stessa, imbecillissima risposta: "ma tanto facciamo solo poca strada".