io ho il GS dall'anno scorso (il 1150..), e quando l'ho preso montava Anakee.... erano quasi alla frutta, ma le avevo trovate fin da subito ottime sul bagnato, per il resto avevo da capire più come funzionava la moto piuttosto che preoccuparmi di come andassero le gomme.
finite le Anakee, prima di partire per le ferie d'agosto ho montato le Trail Attack... i primi km son stati da panico, sembrava d'esser tornato in sella a una sportiva con le gomme in mescola: discesa in piega fulminea, tenuta in piega straordinaria, avantreno granitico, grip a badilate... sportivissima in definitiva. le ho cambiate a 13.000 km, e non erano neanche finite... belle gomme, ma troppo "aggressive" per quel che mi riguarda, esigevano una guida sempre col coltello in mano, ogni curva 'sto ca@@o d'avantreno si buttava in piega anche senza volerlo,a evidenziare il profilo molto appuntito.
tra l'altro, sulla pioggia, eran piuttosto scarse.
siccome quando ho preso il GS l'ho fatto perchè volevo guidare una moto anche guardando il panorama e non solo l'asfalto , son tornato felicemente alle Anakee, col loro bel profilo rotondissimo... meno rigorose delle Conti, ma secondo me sul 1150 son le gomme perfette, anche per la grande maneggevolezza che conferiscono all'avantreno; le Trail da quel punto di vista son piuttosto carenti... ma d'altro canto se vuoi la velocità di discesa in piega, non si può pretendere la maneggevolezza.