|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2008, 13:24
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
Messaggi: 224
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ora qualcuno ti dirà che se devi fare "turismo veloce" è meglio la GT, se invece vuoi stare più comodo è meglio la RT; non ci credere, il "tuismo veloce" non esiste, si va tutti a 130 km/h...
Ci sono differenze, ma non è questa 
|
quoto al 100%
__________________
Polso
bmwista di ritorno!
|
|
|
28-07-2008, 22:23
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Esatto, da non sottovalutare: o si prende con un forte sconto oppure si aspetta il nuovo modello (parlo dell'RT).
Per il KGT non ci dovrebbero essere problemi di nuove versioni fino al 2010.
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
29-07-2008, 00:38
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.237
|
stamane ho avuto modo di provare la rt per 150 km (di contro ho fatto con la vecchia gt e la nuova oltre 40 mila km) e posso dire che non è male, ma non condivido che sia piu' comoda e piu' protettiva del gt. anzi devo dire che, è ovvio che è questione di abitudine, trovo piu' comodo il gt per posizione e sella. chi dice che la sella del rt è piu' comoda? ma la cosa piu' importante è il motore, scusatemi vecchi bmwuisti, ma il boxer non mi piace, anche se ammetto che è motivo di distinzione nell'universo moto.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
29-07-2008, 10:20
|
#29
|
Guest
|
tutto vero skipper, il parabrezza l'ho cambiato con uno artigianale dopo averne provati altri 3, http://www.calsci.com/motorcycleinfo/R1200RTprod.html, la sella pure come detto sopra, i raiser per alzare il manubrio di 2,5cm, insomma l'ho "fasata" su me... e per me adesso è perfetta.
|
|
|
29-07-2008, 17:58
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: Russi (RA)
Messaggi: 95
|
Quote:
da possessore di K-GT ti dico RT,
ma per me continuo a preferire la GT.......
|
Hei TAG.. sei forse quel tag del Burgman 650 al quale ho venduto le sosp bitubo? Piccolo il mondo, no?
Ciao
Fabrizio
|
|
|
29-07-2008, 18:01
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da Skipper
stamane ho avuto modo di provare la rt per 150 km (di contro ho fatto con la vecchia gt e la nuova oltre 40 mila km) e posso dire che non è male, ma non condivido che sia piu' comoda e piu' protettiva del gt. anzi devo dire che, è ovvio che è questione di abitudine, trovo piu' comodo il gt per posizione e sella. chi dice che la sella del rt è piu' comoda? ma la cosa piu' importante è il motore, scusatemi vecchi bmwuisti, ma il boxer non mi piace, anche se ammetto che è motivo di distinzione nell'universo moto.
|
quoto.. molto sensato
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
29-07-2008, 19:09
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.150
|
Quote:
Originariamente inviata da ancfaber
Hei TAG.. sei forse quel tag del Burgman 650 al quale ho venduto le sosp bitubo? Piccolo il mondo, no?
Ciao
Fabrizio
|
piccolo si
ciao
gurda un po' che ho combinato
ora mi tocca di rivendere le tue sospensioni ad un altro burgmanista 
che ci fai in queste zone ?
non eri passato su una esageratissima GW ??
salutoni 
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
29-07-2008, 19:15
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
l'rt a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-07-2008, 19:19
|
#34
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 653
|
l 'Rt e poi piu' ..
per adesso..
ma va' veramente bene (reduce da un 4 giorni sud della francia e godibilissima anche se non sei un Watusso..)
__________________
L'ironia e' una delle poche armi contro l'ignoranza.
R1200RT
|
|
|
29-07-2008, 21:15
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
|
e perchè no la K LT?
fatti un giro con la K LT e "farai fatica" a scenderne.
se ne trovano di usate con pochi km e molti accessori (selle riscaldate, manopole risc., VOICE cioè interfono con passeggero e radio CD e navigatore, cavalletto elettrico, pedane passeggero ampliate, etc.).
pesa poco più della GT/RT ma viaggi anche in 2 che è un piacere, ed ha anche borse laterali e top case molto più grandi.
ti diverti ovunque, anche sul Muraglione.
A Roma e a Milano puoi provarne 1 per un giorno intero.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|
|
|
29-07-2008, 21:19
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
29-07-2008, 21:31
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
ma dai!!! è ancora in listino e mi sa che fino al 2010 non verrà cambiata.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|
|
|
29-07-2008, 22:21
|
#38
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da frank50
fatti un giro con la K LT e "farai fatica" a scenderne.
se ne trovano di usate con pochi km e molti accessori (selle riscaldate, manopole risc., VOICE cioè interfono con passeggero e radio CD e navigatore, cavalletto elettrico, pedane passeggero ampliate, etc.).
pesa poco più della GT/RT ma viaggi anche in 2 che è un piacere, ed ha anche borse laterali e top case molto più grandi.
ti diverti ovunque, anche sul Muraglione.
A Roma e a Milano puoi provarne 1 per un giorno intero.
|
Potrebbe essere un'idea...anche se non tutti sono d'accordo
|
|
|
30-07-2008, 01:46
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da frank50
ma dai!!! è ancora in listino e mi sa che fino al 2010 non verrà cambiata.
|
Vero, ma puoi uscire dal conce ed andarla ad iscrivere all' ASI come moto storica   
Ma dai è un progetto obsoleto sorpassato abbondantemente dai tempi e dalla concorrenza
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
30-07-2008, 08:17
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: Russi (RA)
Messaggi: 95
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
piccolo si
ciao
gurda un po' che ho combinato
ora mi tocca di rivendere le tue sospensioni ad un altro burgmanista 
che ci fai in queste zone ?
non eri passato su una esageratissima GW ??
salutoni  
|
Vero, la Gold e' uno splendore di moto.... ma sai le moto (tutte) sono la mia malattia e avendo posseduto due BMW ( F650 gs PD+ R1150rt) sto guardando come si evolve il marchio.
Ho poi una 1\2 voglia di affiancare al gold una k 1200 gt, magari pre 2005, il modello prima del tuo. Usate vengono con "poco" ma ho qualche dubbio sulla guidabilita'.
Ma il Burg ce l'hai ancora?
ciao
Fabrizio
|
|
|
30-07-2008, 19:13
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.150
|
no b650 permutato
anch'io avevo pensato al precedente modello K-GT, affascinante ed indefessa motona
ma non mi ha convinto la prova, ad essere sinceri era un po' vissuta e mal gommata ma non avevo trovato altra moto da provare, quindi il mio interesse è morto lì... e lo sguardo è caduto su quella parcheggiata di fianco
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
30-07-2008, 19:22
|
#42
|
Guest
|
mah io quoto la RT è una moto veramente ''immediata'' con radio/CD e cruise control poi è la pace dei sensi.........
cambia la sella e mettine una wunderlich...... così sei in paradiso
|
|
|
30-07-2008, 19:33
|
#43
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da montebianco
Quale secondo le vostre esperienze meglio si adatta al turismo?
|
Dipende dai gusti e dai percorsi preferiti.
4inlinea contro Boxer
Io prenderei la R1200RT, dato che preferisco sentire il motore che pompa, rutta e sc@reggi@, in montagna poi va dai dio.
La K è un'auto.
Tu apri, lei apre. Fluida e lineare... non vibra neanche... che palle!
In curva preferisco il Telelever della R al Duolever della K.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
30-07-2008, 19:36
|
#44
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Apr 2005
ubicazione: Tra Catania e Siracusa
Messaggi: 29
|
Ho avuto un K 1200 GT del 2004 con 86.000 km fino al 4 luglio scorso.
Adesso ho un RT 1200.
Un giorno il Duca di Well mi disse: " sai ho il GS in officina e mi hanno dato un RT. E' una bomba. Comoda guidabilissima da 20 a 240 km/h. Piega più del K fino a 180..."
Io dissi tra me e me... il Duca è esaurito...
Poi... un bel giorno per puro caso ho avuto un Rt 1200 Touring 3 con radio/cd per 250 Km di curve tra la dorsale nord ovest dell'Etna ed i Nebrodi.
Giorno dopo ero dal concessionario a comprare l'RT 1200 T3.
Non aggiungo altro.
__________________
Mi sto abituando al Boxer... lentamente!
|
|
|
30-07-2008, 22:18
|
#45
|
Guest
|
Oggi ho provato la RT...che dire: immediata, facile, piacevole, protettiva.
Certo non ha i quattro cilindri, ma forse me ne bastano due...
|
|
|
30-07-2008, 22:36
|
#46
|
Guest
|
tanto sempre a max 130km/h possiamo andare...
|
|
|
31-07-2008, 01:11
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
   Ad inizio anno ...mi sono fatto prestare un K1200GT..per una giornata..e dopo avendola ben provata nel mio terreno abituale ..cioè la montagna..ho deciso di ricomprarmi per ben la 3° volta ..di nuovo una RT 1200 R pacchetto 3..che dire ..resta è resterà sempre imbattibile..
Con il GT ..cosi pesante nei cambi stretti.( ci saranno 25 30 chili in più ,ed un peso che senti proprio sul davanti della moto).che scalda come non mai..e con quella sella che ti ritrovi sempre con le p@lle schiacciate su per il serbatoio...proprio non ci siamo..!!
Penso che fra poco andrà fuori produzione.(si parla già di K 1300GT..)..perché non ha incontrato il successo desiderato...dalle voci dei concessionari..dicono..che sia una moto difficile....proprio non si vendono....!!!!!!!
 Vai a provare una RT..senza guanti ..e mentre vai prova con una mano a sentire che non arriva assolutamente aria calda da nessuna parte..e puoi mentre vai toccare serenamente le teste....le troverai appena tiepide..il motore Boxer che ha un freno motore eccezzionale ed un tiro immediato cosa vuoi di più da una moto da Turismo.. .che moto fantastica..
 Grande RT 1200..
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
Ultima modifica di OTTORENATO; 31-07-2008 a 01:22
|
|
|
31-07-2008, 01:16
|
#48
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
dalle voci dei concessionari..dicono..che sia una moto difficile....proprio non si vendono....!!!!!!!
|
Io ne vedo parecchie in giro.
Certo che se vogliono darle via come fossero scooter allora non ci siamo
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
31-07-2008, 01:49
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
|
carissimo ottovolante, non volermene, ma a me sembra che tu il kgt oltre a non averlo provato non ti ci sei neppure seduto sopra, comunque ammesso e non concesso che tu ci abbia poggiato per un attimo il tuo sedere accetto tutto quello che dici senza per altro approvarlo io ho solo tremila km sopra una rt 1200 e più di una piacevole impressione non posso giudicare, quindi mi è difficile comprendere chi con un breve giro ( E RIPETO PER ME TU NON HAI FATTO NEPPURE QUELLO) PRETENDE DI SAPERE TUTTO SU UN MEZZO MECCANICO COSì COMPLESSO COME IL KGT.inoltre come dicevo accetto tutto, ma dire che il kgt scalda è semplicemente ridicolo...
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
31-07-2008, 07:23
|
#50
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
: ...mi sono fatto prestare un K1200GT..per una giornata...che scalda come non mai..
|
Ipotesi 1: non l'ha mai provata.
Ipotesi 2: il calore veniva da sella e manopole riscaldate che qualche burlone aveva messo su on
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.
|
|
|