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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2008, 23:09
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#76
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da paco68
luponero
ecco qui...
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Confermo, in una comparativa americana il Castrol semisintetico lasciava molti residui, è risultato tra i peggiori. Purtroppo non ricordo il link.
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29-07-2008, 09:58
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#77
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Pacifico
Considerando che faccio dai 4/5 tagliandi all'anno, i tuoi 50/100 eurozzi diventano 250/500 eurozzi all'anno, regalati al conce BMW ...  
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Ma quanti km fai l'anno? 50.000 km?
Quando ho detto dei 5.000 km intendevo che sostituisco olio e filtro...e questa operazione costa pochissimo, presso un privato...
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29-07-2008, 10:02
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#78
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Luponero
Confermo, in una comparativa americana il Castrol semisintetico lasciava molti residui, è risultato tra i peggiori. Purtroppo non ricordo il link.
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Questo non lo sapevo, comunque cerca di ritrovare l'articolo...è interessante.  Personalmente, comunque, non ho avuto problemi e poi, come dice il buon Luigi...bisognerebbe portare delle prove tangibili sui difetti riscontrati da chi usa Castrol, o prove comparative di motori con diverso trattamento lubrificante.
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29-07-2008, 10:18
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#79
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Il cambio essendo previsto ogni 40 000, ecco un'altro ottimo consiglio  , perfetta applicazione della teoria "chi più spende, meno spende" 
E cambiarle ogni 5000, che ne dite?
Vadocome, non dimenticarti di lasciare almeno 50€ di mancia, come minimo.
E mi raccomando...solo Vpower 
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Capisco che non sei d'accordo..., ma nemmeno io sono d'accordo con te.
Se le candele che dovrebbero essere sostituite a 40.000 km vengono cambiate a 20.000, non è che facciano male al motore, vero?
C'è gente che si ostina a fare 1.000 km in più con una gomma finita senza pensare che, per risparmiare e fare 1.000 km in più risparmia una gomma ogni 10 sostituite, ammesso che si facciano 10.000 km ogni cambio..., non so se mi sono spiegato.
Secondo te vanno meglio candele che hanno fatto 40.000 km o candele che ne hanno fatto 20.000?
Lubrifica meglio un olio che ha fatto 5.000 km o uno che ne ha fatti 20.000?
Ripeto sempre che la moto è uno sfizio ed un piacere, non serve più, come 50 anni fa, per andare a lavorare la mattina alle 5..., per me è un piacere sostituire l'olio, il filtro, ecc., potendo lo cambierei ogni 1.000 km...; d'altro canto c'è gente che l'olio o non lo cambia mai o non lo rabbocca mai e fonde le bronzine ( successo pochi giorni fa ...).
E' vero, sono un pò preciso, forse maniaco della precisione, ma a me va benissimo così. 
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29-07-2008, 10:18
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#80
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Infatti anche io la penso così, contrariamente avrei acquistato la TDM a metà del prezzo della mia ADV e sarei andato negli stessi posti. Senza offesa per nessuno naturalmente.
Lamps da Caino
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Hai detto bene...
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29-07-2008, 10:32
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#81
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
mary, permettimi di dissentire
stavolta mi tocca quot..ehm...quota..ehm..il guidopiano
non ci riesco
se chi ti ha fatto il tagliando da 140€ ti emette regolare fattura con descrizione dei lavori svolti, è ben difficile che non li abbia fatti visto le grane a cui andrebbe incontro a fronte di problemi.
e se non li fa è perchè è ragionevolmente sicuro che comunque avrebbero potuto non esser fatti 
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Perchè pensi che si possa vedere facilmente se ti ha fatto o no un lavoro?
Anche se tu segnassi tutti i bulloni, dovresti poter dimostrare che il lavoro non è stato fatto...
Prendi la registrazione delle punterie..., se non le fa, e prima non facevano rumore, come potresti dimostrare che non le ha controllate?
Se non fa i lavori perchè è ragionevolmente sicuro che non andavano fatti, non te li dovrebbe far pagare..., certamente.
Quì stiamo dicutendo da qualche giorno sul fare o non fare:
-sostituzione olio cambio,
-sostituzione olio coppia conica,
-sostituzione filtro aria,
-sostituzione filtro olio.
Ma vi rendete conto che sono 4 caz.@te? 
Il costo di queste 4 caz@@te è irrisorio; se risparmiate 30/40 € non credo che sia la fine del mondo, mentre avete fatto qualcosa di buono per la vostra moto ( oggetto del desiderio...!); e sempre meglio forlo che non farlo..., secondo me. 
Ogni qual volta ho aperto il filtro dell'aria l'ho sempre trovato molto sporco di polvere e di insetti..., ed io faccio solo strade normali, non mulattiere o fuoristrada..., ed ho preferito sostituirlo.
Quanto costa un filtro aria? Lo stesso di un cinema?
Ma al cinema non vado da oltre 30 anni..., posso spendere quei soldi in...filtri aria ...  
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29-07-2008, 10:36
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#82
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Il cambio essendo previsto ogni 40 000, ecco un'altro ottimo consiglio  , perfetta applicazione della teoria "chi più spende, meno spende" 
E cambiarle ogni 5000, che ne dite?
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Mi sono espresso male. Io mi riferivo al boxer, dove il cambio è dato ai 20.000. Io, di mio, dimezzavo l'intervallo.
Avro' fatto felice il secondo acquirente del mezzo
Dpelago KTM 990 Adv.
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29-07-2008, 10:53
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#83
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Mukkista doc
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Quoto il pensiero di Mary  .
La moto è, per me, una passione e come tale la curo.
Non mi sento di essere un "bischero" se dopo un lungo viaggio con tirata autostradale cambio l'olio del motore, anche se ho fatto solo 5.000 km.
E' un modo di vivere una passione e non lo trovo strano  , come non trovo strano che un mio amico spenda più di 6.000 € per una canna perchè è appassionato di pesca...etc
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29-07-2008, 11:05
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#84
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Quoto il pensiero di Mary  .
La moto è, per me, una passione e come tale la curo.
Non mi sento di essere un "bischero" se dopo un lungo viaggio con tirata autostradale cambio l'olio del motore, anche se ho fatto solo 5.000 km.
E' un modo di vivere una passione e non lo trovo strano  , come non trovo strano che un mio amico spenda più di 6.000 € per una canna perchè è appassionato di pesca...etc 
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hai ragione sul fatto che ognuno vive le passioni secondo il proprio stile di vita!!
Ma rimane il fatto che oggettivamente non potete venirmi a dire che delle candele studiate per fare 40.000 Km le cambiate a 5.000 .... ogni 5.000 km farò la verifica gli dò una pulitina con la spazzola e le rimonto su, quando e se vedo che sono cotte le cambio!!! Gli oli, hanno raggiunto degli standard elevati per cui sono più durevoli e lubrificano meglio.... è normale che anche dopo 500 km si trovino residui al suo interno, ma non per questo necessita doverosamente di essere cambiato prima del tempo IMHO!!
Nonostante questo rispetto pienamente il tuo pensiero e quello di Mary, si tratta di vivere diversamente delle passioni!!!
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29-07-2008, 11:08
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#85
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Mukkista doc
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29-07-2008, 11:16
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#86
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Capisco che non sei d'accordo..., ma nemmeno io sono d'accordo con te.
Se le candele che dovrebbero essere sostituite a 40.000 km vengono cambiate a 20.000, non è che facciano male al motore, vero?
C'è gente che si ostina a fare 1.000 km in più con una gomma finita senza pensare che, per risparmiare e fare 1.000 km in più risparmia una gomma ogni 10 sostituite, ammesso che si facciano 10.000 km ogni cambio..., non so se mi sono spiegato.
Secondo te vanno meglio candele che hanno fatto 40.000 km o candele che ne hanno fatto 20.000?
Lubrifica meglio un olio che ha fatto 5.000 km o uno che ne ha fatti 20.000?
Ripeto sempre che la moto è uno sfizio ed un piacere, non serve più, come 50 anni fa, per andare a lavorare la mattina alle 5..., per me è un piacere sostituire l'olio, il filtro, ecc., potendo lo cambierei ogni 1.000 km...; d'altro canto c'è gente che l'olio o non lo cambia mai o non lo rabbocca mai e fonde le bronzine ( successo pochi giorni fa ...).
E' vero, sono un pò preciso, forse maniaco della precisione, ma a me va benissimo così.  
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concordo pienamente sul fatto della gomma, ma per le candele e l'oilo no, o meglio mi spiego: se il costruttore dice che durano un tot non vedo pechè debba cambiarle prima (al varadero la honda diceva di sostituirle ogni 30 e cosi ho fatto anche se a quella scadenza andavano ancora benone in pratica le ho cambiate 2 volte in quasi 90k km ) per l'olio cambiarlo prima significa solo inquinare di più, non ha senso (sto parlando di motore) alla mia macchina lo cambio ogni 30k km sai che figata, chiaro che devo mettere un longlife, per la moto questo non c'è ancora, ma glio oli attuali a 10 k km lubrificano eccome, io invece diffido molto degli oli senza marchio (4ruote aveva fatto delle prove ed erano risultati estremametne dannosi e con scarse qualità che decadevano subito).
preferisco spendere qulcosa più al lt e cambiarlo alle giuste scadenze di km o temporali.
ciao
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29-07-2008, 11:18
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#87
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Quoto il pensiero di Mary  .
La moto è, per me, una passione e come tale la curo.
Non mi sento di essere un "bischero" se dopo un lungo viaggio con tirata autostradale cambio l'olio del motore, anche se ho fatto solo 5.000 km.
E' un modo di vivere una passione e non lo trovo strano  , come non trovo strano che un mio amico spenda più di 6.000 € per una canna perchè è appassionato di pesca...etc 
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L'esempio della canna da pesca da 6.000 € è fantastico...!
X Skorpjo:
Nessuno ha parlato di cambio candele a 5.000 km; quando avevo la R 1150 RT le sostituivo a 10.000 ( secondo la casa a 20.000 km ), ma qualche volta le ho cambiate a 20.000...
Nella K 1200 GT la sostituzione delle candele è prevista a 40.000 km ma io non le cambio prima solo perchè per farlo bisogna smontare mezza moto!
Candele a 40.000 km, punterie ( controllo ) a 30.000 km...; allora a 30.000 km farò fare entrambe le cose.
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29-07-2008, 11:27
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#88
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Mukkista doc
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29-07-2008, 16:15
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Ho ritrovato la comparativa sugli olii, forse sono stato un po' troppo "duro" con il Castrol, diciamo un olio medio? A voi la parola.
http://www.amsoil.com/performancetests/g1971/index.aspx
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29-07-2008, 16:43
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#90
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Trecertaro doc
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ricordiamoci che gli olii esausti sono di difficile smaltimento ed altamente inquinanti. pensiamo un pò anche all'ambiente. sostiuiamo le cose quando il costruttore dice di farle. farlo prima è solo uno spreco (e fin qui si potrebbe dire chissenefrega) e un danno all'ambiente (e qui non si può dire chissenefrega).
a meno che qualcuno con prove alla mano mi venga a dire che il mio motore fino al momento in cui la vendo ,diciamo a 50.00km, starà meglio e non si guasterà mai.
ps. NON venitemi a dire che sono un fighetto, perchè la maggior parte di quelli che scrivono hanno moto recenti, non vecchie di 10 anni con 200.000 km.......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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29-07-2008, 17:09
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#91
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ricordiamoci che gli olii esausti sono di difficile smaltimento ed altamente inquinanti. pensiamo un pò anche all'ambiente. sostiuiamo le cose quando il costruttore dice di farle. farlo prima è solo uno spreco (e fin qui si potrebbe dire chissenefrega) e un danno all'ambiente (e qui non si può dire chissenefrega).
a meno che qualcuno con prove alla mano mi venga a dire che il mio motore fino al momento in cui la vendo ,diciamo a 50.00km, starà meglio e non si guasterà mai.
ps. NON venitemi a dire che sono un fighetto, perchè la maggior parte di quelli che scrivono hanno moto recenti, non vecchie di 10 anni con 200.000 km.......
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Anche usare la moto è un danno all'ambiente; e se vogliamo dirla tutta quando cambio l'olio dal conce sò che lui ha tutta una filiera per lo smaltimento, quelli che fanno da soli oppure dall'amico dell'amico l'olio dove lo smaltiscono ?
Vedi Pacpeter, tutto è relativo e non credo che accorciare i tempi di utilizzo di un cambio olio sia così tanto dannoso per l'ambiente se fatto nel rispetto delle normative. Questo il mio pensiero.
Lamps da Caino
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29-07-2008, 17:31
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#92
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Trecertaro doc
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Quote:
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Vedi Pacpeter, tutto è relativo e non credo che accorciare i tempi di utilizzo di un cambio olio sia così tanto dannoso per l'ambiente se fatto nel rispetto delle normative. Questo il mio pensiero.
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il mare è fatto di tante gocce..........
mah io la penso così
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29-07-2008, 18:35
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#93
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Capisco che non sei d'accordo..., ma nemmeno io sono d'accordo con te.
Se le candele che dovrebbero essere sostituite a 40.000 km vengono cambiate a 20.000, non è che facciano male al motore, vero?
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Sicuramente male no, bene neanche, secondo quella logica se metti 25€ di benzina, portesti pagarla 50 tanto male non fà. Alla fattura finale del tagliando, perchè non aggiungere un 100€, tanto male non fà....
Mi associo a Guidopiano, per l'avvenire della professione abbiamo poco da temere  grazie ancora
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29-07-2008, 19:59
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#94
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29-07-2008, 22:46
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#95
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Mukkista doc
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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30-07-2008, 07:09
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
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il tagliandi l'ho fatatto,volete sapere come è andata a finire?
ho cambiato :
olio motore
olio cambio
olio coppia conica
filtro aria
filtro olio
e registrazione punterie
montaggio Y
e tutti i controlli vari,vacuometro,centralina,ecc...
a soli 200 ruro tutto compreso.
per curiosita,solo l'olio della coppia conica è costato 5 euro.
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Vaccinato con zero dosi.
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30-07-2008, 08:32
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#97
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Motozappa
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Potevi fare una ricerca, la discussione c'era gia', risparmiavi i famosi 300 euri.
batti bene la testa
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30-07-2008, 09:28
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#98
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Mukkista doc
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30-07-2008, 15:19
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#99
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Sicuramente male no, bene neanche, secondo quella logica se metti 25€ di benzina, portesti pagarla 50 tanto male non fà. Alla fattura finale del tagliando, perchè non aggiungere un 100€, tanto male non fà....
Mi associo a Guidopiano, per l'avvenire della professione abbiamo poco da temere  grazie ancora 
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Lungi da me la volontà di aprire una polemica, oltretutto concordo quasi sempre con te..., ma credo che stiamo un pochino travisando le cose...
Io non ho detto che bisogna fare assolutamente delle cose e non sto neanche dicendo che bisogna buttare i soldi, solamente, sentendo dei discorsi dove si puntualizza moltissimo sulla sostituzione o meno di un particolare, mi meraviglia sentire come ci si " attacchi " così fortemente a deglle convinzioni, innannzi tutto, e all'esborso di cifre veramente irrisorie.
Come dice poco più in sù " vadocomeundiavolo ", la sostituzione dell'olio alla coppia conica è costata solo 5 €...; non volendo fare il pignolo, credo che, dopo averne sentite di tutti i colori sui guai della coppia conica e dei relativi cuscinetti ( guai dovuti anche ai residui di limatura che sono in sospensione nell'olio ), mi sembra che si possano spendere ad occhi chuisi 5 € per " cercare " di migliorarne la difettosità...
Stessa cosa x il filtro aria che costa 15 € o il filtro olio che costa 13 €...; del resto, comunque, io sto bene così.
Grosso modo è questo che volevo dire; da quì a dire che è la stessa cosa regalare 100 €, mi sembra una cosa poco veritiera.
Spero di aver chiarito il mio pensiero.
Per rispondere dell'inquinamento:
Mi sono informato, dal mio meccanico che fa lavori in casa, dove smaltisca l'olio esausto e mi ha assicurato che lo smaltisce presso un conoscente, meccanico, che ha un'officina con il relativo bidone x lo smaltimento; personalmente, a casa, sono oltre 20 anni che mi preoccupo di fare la raccolta differenziata e tengo in casa dei bidoni x ogni tipo di rifiuto..., voi la fate la raccolta differenziata o pensate di farla fare solo agli altri?
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30-07-2008, 18:39
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#100
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e io no
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ciao vadocomeundiavolo!
forse mi sono perso il post dove dicevi a quale conce l'hai portata x il tagliando...io ho chiesto stamattina in via prenestina(ad anastasio col c@@@o che me rivedono) e mi hanno preventivato sui 220...
danke
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ErMandrake
"m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
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