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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2008, 09:01
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Quale ELF Berghem?
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Il mio mecca lo prende da un fusto, non so quale Elf in particolare.
Oltretutto io rabbocco all'occorrenza con AGIP Sint2000 che trovo dappertutto.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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28-07-2008, 09:01
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
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Concordare il prezzo sembra un'azione da furbi..., invece non fai altro che dire al tuo concessionario di non fare nulla..., non so se mi sono spiegato... 
Paghi 120€ senza che ti facciano nulla!
Sicuramente peggio che pagarne 200 € con qualche lavoro fatto...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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28-07-2008, 09:13
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da paco68
...
continua pure con il castrol, sarà un oliaccio ma x il boxer è anche troppo...se intendi cambiare olio aspetta almeno di mollare il motore dopo i 20.000
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A me non importa nulla, sia ben chiaro, ma chi dice che Castrol sia un oliaccio?
Vi riporto delle parole di "Luigi":
"Quando non si possiedono solide basi scientifiche e/o specifiche conoscenze sull'argomento in questione, cose che solo gli addetti ai lavori possiedono, non è possibile dare risposte scientificamente- tecnicamente attendibili. Queste conoscenze NON sono in possesso ne dai meccanici delle officine di fianco a casa ne tantomeno da noi hobbysti.
Solo chi fa delle analisi chimico/fisiche su determinati lubrificanti, sul deperimento degli stessi durante il loro utilizzo nei motori, sull'usura dimensionale di un certo numero di motori (tutti uguali) dopo averli fatti girare per centinaia di migliaia di Km, averli smontati e misurati può dire se un lubrificante è meglio di un altro.
Solo un laboratorio di ricerca può dare queste risposte
E questi laboratori in genere stanno dentro le aziende che producono i lubrificanti.
E' naturalmente difficilissimo che questi dati vengano esternalizzati.
Quindi è facile comprendere che le risposte ai quesiti posti qua dentro sulla qualità dei lubrificanti non potranno trovare risposte "scientifiche", o meglio troveranno risposte del tipo " io uso l'olio X e mi son trovato bene".. cioè ARIA FRITTA.
Le regole generali alla fine si riducono a questo
usare un lubrificante di "buona qualità commerciale", che sia della gradazione e del livello di servizio (API e/o JASO) previsti del costruttore del veicolo, rabboccare con olio uguale o assimilabile (per gradazione, livello di prestazione API/JASO ecc.) al lubrificante presente nella coppa."http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=96918
Leggere le specifiche...poi sono tutti uguali, specialmente se usati su moto non da competizione.
Per le moto da GP ci sono oli che durano 1 corsa...
Non dico altro.
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28-07-2008, 09:18
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Il tagl. dei 10mila prevede:...olio e filtro olio, regolazione gioco valvole, verifica della sincronizzazione (corpi farfallati), lettura memoria difetti (con il computer) e le solite ispezioni tipo: funzionamento cavalletto, fari, gomme, liquidi freni e frizione, verifica impianto frenante ed eventuale sostituzione pasticche freni (se hai l'ABS ed al post. hai pasticche organiche fattele mettere sinterizzate che durano il triplo).
Se non te l'hanno già fatto al primo tagliando fai cambiare l'olio alla coppia conica, e basta!!!
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Appunto..., mettere anche l'olio del cambio e della coppia conica ed il filtro aria non incide di più di 25/30 €, non credo sia una tragedia, poi se 25 € sono una tragedia...
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28-07-2008, 09:21
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#55
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Guest
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Io il mio pensiero e/o "consiglio" l'ho espresso ad inizio discussione e ritengo che andare a fare una sgroppata di 13000 Km. in un lasso di tempo di 15, 20, 30 giorni e giù di lì non sia una percorrenza diciamo di normale utilizzo della moto e per questo che qualche attenzione in più diciamo del dovuto la metterei; poi tutto a mio parere rientra nel rapporto che si istaura con il conce che conoscendo i punti critici della moto sà consigliarti dove andare a mettere le mani.
Resta poi il fatto soggettivo di quanta importanza diamo alla nostra tranquillità, personalmente assume un valore elevato, quindi andare a lesinare 50/100 euro di controlli e/o sostituzioni maggiori su un viaggio che di per sè implica un tagliando in partenza ed uno al ritorno nonchè un sicuro cambio treno pneunmatici, mà secondo me ...a ragione Mary che quoto in toto.
Lamps da Caino
P.S. Dimenticavo, buona strada a Vadocomeundiavolo.
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28-07-2008, 13:13
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Concordare il prezzo sembra un'azione da furbi..., invece non fai altro che dire al tuo concessionario di non fare nulla..., .............)
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MARY la mia "furbizia" non è concordare il prezzo ma assistere al tagliando!!!!
per cui vedo quello che fanno e fanno quello che abbiamo concordato
Totò diceva:
ACCA NISCIUN' E' FESSO... e se faccio o fesso è perchè facendo o' fesso ti faccio fesso....
... non so se mi sono spiegato!!!!!! (disse il paracadute)   
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"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
R1200GS ADV ex Rock
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28-07-2008, 13:19
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
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R1200GS ADV ex Rock
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28-07-2008, 13:23
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
MARY la mia "furbizia" non è concordare il prezzo ma assistere al tagliando!!!!
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Quindi che fai ...prima la porti dal conce...poi torni quando si è raffreddata per benino per poter assistere alla registrazione delle valvole ? 
beato te che hai tutto sto tempo a disposizione
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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28-07-2008, 15:38
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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X SKORPJO:
Spiegata così è un'altra cosa...
Faccio parte di quella categoria di motociclisti a cui, pur non facendo nulla 50/100 € + o -, cerca di risparmiare dove possibile ma non si tira indietro per cose di poco conto che possano rendere un tagliando ( nello specifico ) più completo, anche perchè, da quanto sono abituato a leggere, la stragrande maggioranza fa un tagliando l'anno, quando lo fa!
Considerazione personale:
senza voler essere nè offensivo nè arrogante, ci tengo a precisarlo prima( chi se la prende non ha capito lo spirito con cui ho scritto... )..., chi ha problemi di 50/100 € l'anno per il tagliando ad una moto che ha pagato tanti €, dovrebbe farsi l'esame di coscienza e vedere veramente se non era il caso di non acquistarla.
Faccio l'esempio di una persona che conosco che ha una moto comperata nuova qualche anno fa che non esce mai perchè la benzina è aumentata e lui non può permettersi questo svago, nè tantomeno restare fuori per un panino..., tantomeno per il ristorante; allora , dico, non vi sembra esagerato tenere una moto ancora nuova ferma in garage e dire solo che la colpa è della benzina o dell'aumento del costo del tagliando o del costo del...prosciutto o della pasta asciutta?
Voi mi potreste dire che ciascuno può decidere se tenere o meno quello che vuole, d'accordo..., ma non bisogna poi dare la colpa agli altri se non la si può utilizzare o la sua gestione è talmente onerosa che gli incide troppo sul bilancio familiare... 
In altre parole...povere..., se non ci si può permettere non si compera una moto, per di più così costosa.
Mi sono spiegato bene con chiarezza?
Cioè alla fine..., il tagliando o si fa bene o non si fa, cercando sempre di non buttare tanti soldi, ma quelli giusti sì...con un'approssimazione di 50/100 € + o -....
Secondo me.
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Ultima modifica di mary; 28-07-2008 a 16:11
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28-07-2008, 15:47
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#60
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mary
XB]
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Infatti anche io la penso così, contrariamente avrei acquistato la TDM a metà del prezzo della mia ADV e sarei andato negli stessi posti. Senza offesa per nessuno naturalmente.
Lamps da Caino
Ultima modifica di Deleted user; 28-07-2008 a 19:25
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28-07-2008, 18:00
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
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Messaggi: 3.468
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Bhè anch'io sono d'accordo su questo punto!!
così come sono d'accordo che per il tagliando e la sicurezza non sono i 50 euro la differenza!!
Io dico solo che ho cercato ( e trovato) chi a parità di capacità abilità e competenza mi permette di pagar meno un tagliando .... e con quello che risparmio mi compro un accessorio un capo d'abbigliamento o ............... faccio un cambio olio in più (se necessario) IMHO!!!   
X MAMBO
siiiiii!
per il tagliando prendo una giornata di permesso! arrivo alle 7.30 dal meccanico faccio colazione, due chiacchiere si aspetta che raffreddino le teste e procediamo al tagliando!!!! trascorro una bella mattinata conosco meglio la mia moto e mi diverto!!!!!
e che vò fà ..... ognuno ha i suoi vizi
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R1200GS ADV ex Rock
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28-07-2008, 18:06
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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X Skorpjo :
Ottimo...!
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28-07-2008, 18:08
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
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Messaggi: 3.468
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>Thanks!!!
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R1200GS ADV ex Rock
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28-07-2008, 18:10
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#64
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
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Io dico che fai bene, personalmente mi accordo con il conce porto la moto la sera prima ed il pomeriggio successivo esegue il tagliando in mia presenza; ho visto fare dei controlli che poi ripeto anche da solo, inoltre domando le cose che mi interessano ascoltando sempre i consigli del conce (già il mio è anche meccanico) imparando a dove andare a guardare, per me che non capisco molto di meccanica è sempre un piacere scoprire nuove cose ...
Lamps da Caino
Ultima modifica di Deleted user; 28-07-2008 a 19:26
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28-07-2008, 18:34
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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mary, permettimi di dissentire
stavolta mi tocca quot..ehm...quota..ehm..il guidopiano
non ci riesco
se chi ti ha fatto il tagliando da 140€ ti emette regolare fattura con descrizione dei lavori svolti, è ben difficile che non li abbia fatti visto le grane a cui andrebbe incontro a fronte di problemi.
e se non li fa è perchè è ragionevolmente sicuro che comunque avrebbero potuto non esser fatti
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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28-07-2008, 19:01
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
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Io la vedo come Mary. Faccio parte della categoria del "chi piu' spende meno spende".
Posto che si deve avere fiducia nel proprio meccanico (se fosse mia l'officina non sopporterei di avere il cliente alle spalle) il costo del tagliando non va soppesato in quanto tale, ma in rapporto al lavoro eseguito.
Il cambio delle candele a 10.000 km non è obbligatorio, ma consigliabile......Un mezzo tagliandato meglio, e piu' spesso, è un mezzo piu' in ordine, che oltre ad essere presumibilmente meglio conservato, funziona meglio, regalando un piacere di guida maggiore.
Io quando ritiro le mie moto dal tagliando, le "sento" girare meglio.
Poi conosco chi - sulle Jap - manco le guarda per 20.000 km. Tanto vanno sempre.....
Tutto vero, pero'.....
Dpelago KTM 990 Adv.
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28-07-2008, 19:03
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#67
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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Quote:
Originariamente inviata da mary
X SKORPJO:
...
Faccio parte di quella categoria di motociclisti a cui, pur non facendo nulla 50/100 € + o -, cerca di risparmiare dove possibile ma non si tira indietro per cose di poco conto che possano rendere un tagliando ( nello specifico ) più completo, anche perchè, da quanto sono abituato a leggere, la stragrande maggioranza fa un tagliando l'anno, quando lo fa!
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Considerando che faccio dai 4/5 tagliandi all'anno, i tuoi 50/100 eurozzi diventano 250/500 eurozzi all'anno, regalati al conce BMW ... 
Non è la differenza di 500 euri che pesa, ma il costo eccessivo della rete ufficiale rispetto alla rete non ufficiale ma altrettanto specializzata... anzi, avvolte molto di più di quelli ufficiali... E che garantiscono esattamente la qualità e l'affidabilità dell'intervento tanto quanto richiesto dalla casa madre.. utilizzando gli stessi strumeni elettronici di lettura e diagnostica.
Come disse il mio meccanico di fiducia... basta spendere soldi ed investire sugli strumenti necessari ed il lavoro si fà...  
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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28-07-2008, 19:21
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il cambio delle candele a 10.000 km non è obbligatorio, ma consigliabile.......
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Il cambio essendo previsto ogni 40 000, ecco un'altro ottimo consiglio  , perfetta applicazione della teoria "chi più spende, meno spende" 
E cambiarle ogni 5000, che ne dite?
Vadocome, non dimenticarti di lasciare almeno 50€ di mancia, come minimo.
E mi raccomando...solo Vpower
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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28-07-2008, 19:29
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#69
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Guest
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il quoting, ziolupo!
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28-07-2008, 20:23
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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x mary
Quote:
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"Quando non si possiedono solide basi scientifiche e/o specifiche conoscenze sull'argomento in questione, cose che solo gli addetti ai lavori possiedono, non è possibile dare risposte scientificamente- tecnicamente attendibili. Queste conoscenze NON sono in possesso ne dai meccanici delle officine di fianco a casa ne tantomeno da noi hobbysti.
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sono perfettamente d'accordo...personalmente mi trovo benissimo con il Castrol, se leggi indietro mi pare sia luponero che ha lasciato intendere che non è un buon prodotto!
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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28-07-2008, 20:24
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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luponero
Quote:
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Concordo con Mary, Alcuni folli (io) cambiano olio e filtro anche a 5000, non mettendo più quella specie di olio che si chiama Castrol.
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ecco qui...
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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28-07-2008, 20:33
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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domani mattina vado e poi vi faccio sapere come è andata.
sono sicuro che quando tornero' vi trovero ancora qui a parlarne.
comunque le chiacchiere stanno a zero,sabato si parte ,zio pork.
destinazione IRAN.
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Vaccinato con zero dosi.
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28-07-2008, 21:31
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Considerando che faccio dai 4/5 tagliandi all'anno...
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maaa....li fai ogni 4125 o ogni 3300 Km tutti sti tagliandi ???  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...52&postcount=1
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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28-07-2008, 21:50
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#74
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Messaggi: 24.811
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Quote:
Originariamente inviata da mambo
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Presa a settembre 2007 con 8.000 km..
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28-07-2008, 21:59
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
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Ops...allora fra i 5500 e i 7000
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