Ciao a tutti ho programmato un giretto in francia dal 22 al 30 agosto siamo in 2 con mukke r110r e faremo un tour eno-gastronomico! se qualcuno che è già girato in zona ha qualche consiglio sono molto apprezzati (SOPRATTOTTO SU ALLOGGIO E RISTORANTI) eccovi l'intinerario:
GIORNO 1 Milano-Riquewir(alsazia)
GIORNO 2 Riquewir-Borgogna(non ho ancora deciso il paese esatto aiutatemi!)
GIORNO 3 Borgogna-Route champagne(anche qui non ho ancora deciso il paese aiutatemi!)
GIORNO 4 Champagne-Honfleur(normandia)
GIORNO 5 Honfleur-Saint malò(bretagna)
GIORNO 6 Saint malò-Roscoff(bretagna)
GIORNO 7 Roscoff-Carnac(bretagna)
GIORNO 8 Carnac-strada dei vini di bordeaux(non ho deciso ancora il paese nella regione del perigord aiutatemi!)
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO CHI MI SARA' D'AIUTO!!!!
CIAO UN LAMPEGGIO A TUTTI.
ciao io attualmente sono in Bretagna e me la stò passando benissimo con la compagnia della signora e della moto. Torneremo per Domenica prossima e ti darò qualche info...
ciao io attualmente sono in Bretagna e me la stò passando benissimo con la compagnia della signora e della moto. Torneremo per Domenica prossima e ti darò qualche info...
OK GRAZIE fammi sapere qualche posto serissimo per mangiare ostriche!!!
OK GRAZIE fammi sapere qualche posto serissimo per mangiare ostriche!!!
praticamente ovunque in bretagna, le paghi pochissimo (in una settimana me ne son sparate 72)
prima di st malò ti fermi a cancale, è il paradiso delle ostriche
vai nel bugigattolo proprio davanti al porto, (è in mezzo ai ristoranti) dove esternamente ha il ceppo di legno su cui aprirle con un attrezzo autocostruito
(il nome non lo ricordo, ora sono in ufficio, cmq consigliato anche da routard)
ti siedi sui rustici tavolini e vai alla grande.......... non mancarlo
vai nel bugigattolo proprio davanti al porto, (è in mezzo ai ristoranti) dove esternamente ha il ceppo di legno su cui aprirle con un attrezzo autocostruito
(il nome non lo ricordo, ora sono in ufficio, cmq consigliato anche da routard)
ti siedi sui rustici tavolini e vai alla grande.......... non mancarlo
GRANDE! preziosa informazione è un bel paesino anche per fermarsi a dormire?o continuo per s.malò?
se le vuoi mangiare REALMENTE FRESCHE e BUONISSIME devi andare a Cancale e in riva al mare trovi i chioschetti delle signore che ti fanno scegliere tra varie grandezze e sapore... un esempio: tra le più care e buone io ho mangiato una dozzina col limone 5,50€ le top costano un euro l'una e son grandi come un panino...
se le vuoi mangiare REALMENTE FRESCHE e BUONISSIME devi andare a Cancale e in riva al mare trovi i chioschetti delle signore che ti fanno scegliere tra varie grandezze e sapore... un esempio: tra le più care e buone io ho mangiato una dozzina col limone 5,50€ le top costano un euro l'una e son grandi come un panino...
ciao Francesco.....al fine ti son venuti buoni i PDI che ti ho passato sottobanco???
ciao...
Ciao anche io parto tra qulalche giorno x 15 giorni in Normandia e Bretagna con la mia zavorrina e il mio gs!!!!Ci siamo basati molto sulla guida ROUTARD che è fatta molto bene e ha un sacco di indirizzi utili.Se anhce tu hai qulche consiglio da darci siamo ben lieti...........CIAO
MEFISTO
Le ostriche di Cancale sono speciali!!!!
Io in questi posti mi sono trovato molto bene... fammi sapere, ciao e buone vacanze!