Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   TOUR DELLA FRANCIA 22/30 agosto CONSIGLI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181246)

PRO TOURING 72 27-07-2008 19:15

TOUR DELLA FRANCIA 22/30 agosto CONSIGLI

Ciao a tutti ho programmato un giretto in francia dal 22 al 30 agosto siamo in 2 con mukke r110r e faremo un tour eno-gastronomico! se qualcuno che è già girato in zona ha qualche consiglio sono molto apprezzati (SOPRATTOTTO SU ALLOGGIO E RISTORANTI) eccovi l'intinerario:

GIORNO 1 Milano-Riquewir(alsazia)

GIORNO 2 Riquewir-Borgogna(non ho ancora deciso il paese esatto aiutatemi!)

GIORNO 3 Borgogna-Route champagne(anche qui non ho ancora deciso il paese aiutatemi!)

GIORNO 4 Champagne-Honfleur(normandia)

GIORNO 5 Honfleur-Saint malò(bretagna)

GIORNO 6 Saint malò-Roscoff(bretagna)

GIORNO 7 Roscoff-Carnac(bretagna)

GIORNO 8 Carnac-strada dei vini di bordeaux(non ho deciso ancora il paese nella regione del perigord aiutatemi!)

ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO CHI MI SARA' D'AIUTO!!!!
CIAO UN LAMPEGGIO A TUTTI.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

bikelink 28-07-2008 14:30

qualche idea...per l'arrivo in Alsazia ;)
II PARTE

nautilus 28-07-2008 21:43

ciao io attualmente sono in Bretagna e me la stò passando benissimo con la compagnia della signora e della moto. Torneremo per Domenica prossima e ti darò qualche info...

PRO TOURING 72 28-07-2008 23:11

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 3020704)
ciao io attualmente sono in Bretagna e me la stò passando benissimo con la compagnia della signora e della moto. Torneremo per Domenica prossima e ti darò qualche info...

OK GRAZIE fammi sapere qualche posto serissimo per mangiare ostriche!!!

PRO TOURING 72 28-07-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 3019403)
qualche idea...per l'arrivo in Alsazia ;)
II PARTE

GRAZIE E complimenti !!!!!!

joesimpson 29-07-2008 13:47

Quote:

OK GRAZIE fammi sapere qualche posto serissimo per mangiare ostriche!!!
praticamente ovunque in bretagna, le paghi pochissimo (in una settimana me ne son sparate 72)

prima di st malò ti fermi a cancale, è il paradiso delle ostriche

vai nel bugigattolo proprio davanti al porto, (è in mezzo ai ristoranti) dove esternamente ha il ceppo di legno su cui aprirle con un attrezzo autocostruito
(il nome non lo ricordo, ora sono in ufficio, cmq consigliato anche da routard)
ti siedi sui rustici tavolini e vai alla grande.......... non mancarlo
:D:D:D:D:D:D:D:D

PRO TOURING 72 30-07-2008 20:06

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 3022240)
praticamente ovunque in bretagna, le paghi pochissimo (in una settimana me ne son sparate 72)

prima di st malò ti fermi a cancale, è il paradiso delle ostriche

vai nel bugigattolo proprio davanti al porto, (è in mezzo ai ristoranti) dove esternamente ha il ceppo di legno su cui aprirle con un attrezzo autocostruito
(il nome non lo ricordo, ora sono in ufficio, cmq consigliato anche da routard)
ti siedi sui rustici tavolini e vai alla grande.......... non mancarlo
:D:D:D:D:D:D:D:D

GRANDE! preziosa informazione è un bel paesino anche per fermarsi a dormire?o continuo per s.malò?

nautilus 02-08-2008 21:59

Ciao, rientrato da poche ore..., bello cotto!!!

Un consiglio per le ostriche:

se le vuoi mangiare REALMENTE FRESCHE e BUONISSIME devi andare a Cancale e in riva al mare trovi i chioschetti delle signore che ti fanno scegliere tra varie grandezze e sapore... un esempio: tra le più care e buone io ho mangiato una dozzina col limone 5,50€ le top costano un euro l'una e son grandi come un panino:lol:...

el Pantera 03-08-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 3033398)

se le vuoi mangiare REALMENTE FRESCHE e BUONISSIME devi andare a Cancale e in riva al mare trovi i chioschetti delle signore che ti fanno scegliere tra varie grandezze e sapore... un esempio: tra le più care e buone io ho mangiato una dozzina col limone 5,50€ le top costano un euro l'una e son grandi come un panino:lol:...

ciao Francesco.....al fine ti son venuti buoni i PDI che ti ho passato sottobanco???

ciao...

nautilus 03-08-2008 22:30

ma naturalmente, ne ho seguiti parecchi... la prima tappa ad esempio ad Annecy è servito il tuo indirizzo!!!! ancora grazie sai!:!:;)

PRO TOURING 72 05-08-2008 00:15

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 3033398)

grazie mille

MEFISTO 05-08-2008 12:06

Ciao anche io parto tra qulalche giorno x 15 giorni in Normandia e Bretagna con la mia zavorrina e il mio gs!!!!Ci siamo basati molto sulla guida ROUTARD che è fatta molto bene e ha un sacco di indirizzi utili.Se anhce tu hai qulche consiglio da darci siamo ben lieti...........CIAO
MEFISTO:snakeman::snakeman::snakeman:

mauri.bellini 05-08-2008 17:12

In Champagne io ho fatto base qui x visitare la zona e soprattutto le cantine...
http://www.champagne-eric-isselee.com
in Bretagna qui e puoi anche cenare:
http://www.keralloret.com/
Le ostriche di Cancale sono speciali!!!!
Io in questi posti mi sono trovato molto bene... fammi sapere, ciao e buone vacanze! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.