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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-07-2008, 19:34   #1
vadocomeundiavolo
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predefinito R1200gs-info Tagliando 10.000 Km

anche se ho solo 7.000 km anticipo quello dei 10.000,in vista della prossima sgroppata di 13.000 km.

preferisco anticipare che posticipare per stare tranquillo piu che altro con eventuali probblemi con la garanzia.

vorrei sapere quanto sara' la spesa?

credo che verra' sostituito solo l'olio motore con il relativo filtro e registrazione delle valvole.

vado martedi' mattina da co.mo.

trovo qualcuno di qde?


grazie

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Vecchio 25-07-2008, 20:02   #2
Plo
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Se non hai interventi extra (per es. freni...) dovresti stare sui 200 neuri...
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Il Notaio
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Vecchio 25-07-2008, 20:30   #3
Deleted user
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130 euro , fatto un paio di settimane fa.
Olio motore filtro e registrazione valvole.
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Vecchio 26-07-2008, 11:57   #4
andrew1
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vorrei sapere quanto sara' la spesa?
E fatti fare un preventivo no ... utile anche a fargli capire che non sei uno sprovveduto a cui pompare la fattura.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 14:29   #5
fred94
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..fra i 130 e i 140 euro..
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Vecchio 26-07-2008, 14:32   #6
vadocomeundiavolo
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Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
..fra i 130 e i 140 euro..
anche tu fred vai da co.mo.?
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Vecchio 26-07-2008, 14:40   #7
CAINO
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Fatti sostituire anche il filtro dell'aria, l'olio del cambio e se vai a fare una sgroppata di 13000 Km. forse le candele fresche ...
Questi rappresentati non son obbligatori ma la vita del motore sono olii e filtri, quindi ...
Lamps da Caino
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Vecchio 26-07-2008, 14:43   #8
vadocomeundiavolo
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anche l'olio del cambio?

il filtro aria ci avevo gia pensato.
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Vecchio 26-07-2008, 14:55   #9
CAINO
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Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
anche l'olio del cambio?

il filtro aria ci avevo gia pensato.
Ripeto, non è obbligatorio ma se accetti un consiglio per pochi euro io lo cambierei (ho sempre fatto così) sei ai 7000 le eventualità impurità di ferreglia ormai si sono staccate e gravitano nell'olio, lo rinfreschi con il nuovo e sei a posto.
Lamps da Caino
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Vecchio 26-07-2008, 15:27   #10
calcas
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spendi da 120 a 150 euro.
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Vecchio 26-07-2008, 15:34   #11
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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scusate nè
mi spiegate una cosa :

visto che BMW come tutti i conce di auto e moto è tenuto a lavorare a tempario è precisamente in unità di lavoro

com'è che si oscilla tra 120 e 150 euro

un tagliando è fatto di sostituzioni ben precise e tempi ben stabiliti

una differenza di 30 euro tra min e max sembra una bazzecola ma invece è il 20% .......



ma le fatture le leggete nel dettaglio ....... o fate i soliti sboroni che si bevono tutto quello che vi dicono e pagate e basta

Ultima modifica di guidopiano; 26-07-2008 a 15:45
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Vecchio 26-07-2008, 21:28   #12
emmegey
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Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
.. forse le candele fresche ...
Lamps da Caino
Sul 1200 con il sistema di accensione senza scintilla persa le candele arrivano tranquillamente ai 30.00 Km...
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Vecchio 26-07-2008, 21:48   #13
CAINO
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Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Sul 1200 con il sistema di accensione senza scintilla persa le candele arrivano tranquillamente ai 30.00 Km...
Si certo tutto giusto ma quando son fuori mi piace essere tranquillo per 50 euro di 4 candele, poi ognuno è libero di agire come meglio crede.
Lamps da Caino
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Vecchio 26-07-2008, 22:01   #14
GSCONROTELLE
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ubicazione: IN UN BEL POSTO...
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A Parte Che, Messe Le Mani Dalla Stragrande Maggioranza Di Incapaci Che Ci Sono Nelle Officine, Direi Che "stare Tranquillo" E' Un Eufemismo.
Le Officine Autorizzate Hanno La Capacita' Di Far Pagare Conti Salati, E Hanno L'incapacita' Di Chi Fa Un Lavoro Senza Passioni.
Un Ultima Cosa: + Hanno Dimensioni Importanti, Tanto + E' Alta La Poca Professionalita'
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Vecchio 26-07-2008, 22:03   #15
Kilimanjaro
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ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Io ad ogni tagliando, anche quando non previsto dalla check list della casa madre, faccio cambiare l'olio del cambio e quello del cardano.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 23:38   #16
mukka64
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Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
scusate nè
mi spiegate una cosa :

visto che BMW come tutti i conce di auto e moto è tenuto a lavorare a tempario è precisamente in unità di lavoro

com'è che si oscilla tra 120 e 150 euro

un tagliando è fatto di sostituzioni ben precise e tempi ben stabiliti

una differenza di 30 euro tra min e max sembra una bazzecola ma invece è il 20% .......



ma le fatture le leggete nel dettaglio ....... o fate i soliti sboroni che si bevono tutto quello che vi dicono e pagate e basta
Anche a me risulta così, ma alle volte mi sembra di essere all'asta. Chi offre di meno... Fatto il tagliando pochi giorni fa, pagato 222 euro e le cose da fare a 10.000 km sono le solite per tutti (tranne ovviamente freni ecc) l'unica cosa aggiunta, a discrezione del capo officina, alla lista rilasciata sono le candele.
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 23:43   #17
Berghemrrader
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Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
130 euro , fatto un paio di settimane fa.
Olio motore filtro e registrazione valvole.
Ma come Stuka! 130€ sono una follia!
Chiamami che ti do io il numero di uno che ti fa spendere pochissimo...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 27-07-2008, 08:13   #18
mary
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Lascia perdere chi ti fa spendere pochissimo...non ti fa niente! 130/140 € sono niente...!
Piuttosto fai sostituire " tutti " gli oli, anche al cardano ed i filtri, anche quello dell'aria..., per quello che costa...
Ricorda che hai comperato una moto di circa 18.000 €, cioè circa 36.000.000 di una volta!
130/140 € fanno ridere...tutti ( considera i primi 100 € circa tra olio e filtri...).

...senti a papà...!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Vecchio 27-07-2008, 08:52   #19
vadocomeundiavolo
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quindi ricapitoliamo,mi consigliate di cambiare:

olio motore

olio cambio

olio cardano

filtro aria

filtro olio

e registrazione punterie.

sembra quasi un tagliando dei 40 ml.

ma tutti questi cambi in piu del previsto è meglio farli sempre ( perche' ) o solo in queso caso in previsione di fare 13 ml km ?
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vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 09:45   #20
mary
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Ogni 10.000 conviene sostituire ( in più ) il filtro aria , che andrebbe sostituito ogni 20.000 km ma che ho sempre trovato molto sporco, e l'olio del cambio ed alla coppia conica, che andrebbe cambiato molto di rado ( 20.000 km al cambio e 40.000 km alla coppia conica...!), ma che richiede una minima spesa per l'olio ed una piccola spesa per la mano d'opera, ma che portano un grosso vantaggio ( secondo me ) alla moto in genere ( specie al cardano )..., cioè la spesa è minima e la resa è tanta..., in termini semplici.
Le candele vanno sostituite ogni 20.000 km ( ma io le facevo sostituire ogni 10.000 km ).
In sostanza, voglio dire, spendere 50 € in più non è che sia la fine del mondo..., sempre secondo me...e visto, come ho detto prima, che hai speso tanti soldi e vuoi tenere " l'oggetto del desiderio " nel migliore dei modi
..., se lo vuoi tenere nel migliore dei modi...!
Sempre secondo me...
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Vecchio 27-07-2008, 10:28   #21
63roger63
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Il tagliando dei 10.000 è stato fatto il mese scorso ed ho speso 180 euro compreso il cambio dell'olio al cardano e trasmissione.
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Vecchio 27-07-2008, 11:48   #22
calabronegigante
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Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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E 192,oo......senza filtro aria!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 18:27   #23
guidopiano
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sembra quasi un tagliando dei 40 ml.

ma tutti questi cambi in piu del previsto è meglio farli sempre ( perche' ) o solo in queso caso in previsione di fare 13 ml km ?
ti posso dire come la penso io ......... in tutta onestà e parlo in generale

c'è un limite oltre il quale ....... diventa tutto ridicolo ..... non voglio sottilizzare ne fare polemica

voglio solo dire che sembra che quando uno abbia fatto l'impossibile sulla propria moto sia a posto con la coscienza nel momento in cui dovesse esserci qualche problema postumo

è come paragonare questo modo di pensare a quelli che non vanno mai in chiesa ma ci vanno a Natale e Pasqua per mettersi a posto con la coscienza ........

quindi

tu fai quel che vuoi .... segui i consigli di chi vuoi .....

dico solo che per questo genere di consigli il forum è devastante

passi da quelli che come me non sono mai rimasti a piedi e la moto la guardano quando è inidspensabile .... a quelli che dicono che 140 euro sono una bazzecola ...... zio kane io devo lavorare due giorni per guadagnare quell cifra

ricordiamoci che si sta parlando di una mto che ha fatto 10.000 km ...

fai una cosa ...già che cambi tutto ......sgonfia anche i pneumatici ....c'hai aria vecchia dentro ........ cambiala mettine di nuova e fresca

ciao nè

ribadisco il mio è un personale e semplice pensiero ad alta voce però lasciatemelo dire ...... a volte esagerate manco fosse lo shuttle
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 18:42   #24
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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è quello che pensavo.

fabrizio mi hai tolto le parole dalla tastiera.
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Vecchio 27-07-2008, 18:50   #25
abibi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: Verona
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Per fortuna che nei membri del forum qualcuno è ricco di buon senso,te lo appoggio GUIDOPIANOin genere tutti quei cambi anticipati si fanno
se usi la moto come se fossi sempre in pista
__________________
terque quaterque testiculis tactis,
iactura repente fugata est
abibi non è in linea   Rispondi quotando
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