Il 20 arriverò a Palermo da Genova e quindi a catania per due notti, quindi partenza per Trapani e traghetto per Pantelleria...non ci sarà molto da girare con la moto ma dolce riposo in un dammuso.
Mi piacerebbe fare un bell'itinerario da Catania a Trapani, avendo a disposizione tutta la giornata...qualche consiglio?
ciao e grazie
Il 20 arriverò a Palermo da Genova e quindi a catania per due notti, quindi partenza per Trapani e traghetto per Pantelleria...non ci sarà molto da girare con la moto ma dolce riposo in un dammuso.
Mi piacerebbe fare un bell'itinerario da Catania a Trapani, avendo a disposizione tutta la giornata...qualche consiglio?
ciao e grazie
dipende dove hai preso il dammuso girerai con la moto e come se girerai....
Pantelleria se non ci sei mai stato può sembrare piccola, ma nel giro di qualche giorno accumulerai centinaia di Km....
now R1300GS ADV MY2025
dalla foto sembra il porto di scauri!!!!
quindi mi sa che farai un bel pò di KM....
almeno se vuoi scendere a pantelleria paese... altrimenti resti a scauri e fai meno KM..
complimenti...... goditi l'isola che merita!!!!!!!!!!!!!
buona vacanza !!!!!!!!!!!!! e salutami l'arco dell'elefante!!!!!!!!!!
now R1300GS ADV MY2025
per i Palermitani: ricordo con gioia il servizio militare, 13 mesi alla Cascino, sotto il monte Pellegrino.....ma era il 1976......
hai fatto il militare alla Cascino nel 1976?
ammappala!!!!!!!!!!!!
la Cascino è stata una delle caserme più dure di tutta la sicilia insieme ad altre tre (Messina, Catania ed Enna)
e tu lo ricordi con gioia!!!!!!!!!? me cojons!!! e scusate il francesismo!!!!!
comunque ti vorrei chiedere qualcosa sul dammuso, io non vado a pantelleria da quando è nata la mia piccola stella cioè da quasi tre anni (4 estati) perché onestamente non è un isola adatta ai bambini.. ti volevo chiedere qualcosa sul dammuso fammi sapere se posso chiedere qui o tramite MP (tipo prezzi, come l'hai contattato e che servizi ci sono nel dammuso)....
now R1300GS ADV MY2025
p.s.: del messaggio di prima... di la verità eri un ufficiale!!!!
no, soldato semplice...è che ho compiuto là i vent'anni il 3 dicembre del 75 mentre spazzavo il piazzale...
comunque ci siamo divertiti tra assalti e mitragliate (anche se ero in fureria - nessuno se la scampava)...però al sabato e domenica TUTTI al mare!!
- ci tornerei - non fosse per i trent'anni in meno
no, soldato semplice...è che ho compiuto là i vent'anni il 3 dicembre del 75 mentre spazzavo il piazzale...
comunque ci siamo divertiti tra assalti e mitragliate (anche se ero in fureria - nessuno se la scampava)...però al sabato e domenica TUTTI al mare!!
- ci tornerei - non fosse per i trent'anni in meno
io tornerei indietro come te...
soltanto che per me sarebbero 18 anni in meno!!!!!
now R1300GS ADV MY2025
il mio nell'elenco è il "le terrazze" a Scauri - ID 707
grazie mille per l'informazione e ancora un altro augurio di buone vacanze....
un piccolo consiglio se hai tempo fatti una bella escursione al monastero potresti mangiare e bere delle cose favolose....
now R1300GS ADV MY2025