Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consiglio itinerario Catania-Trapani (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=180899)

Tino 24-07-2008 12:27

Consiglio itinerario Catania-Trapani

Il 20 arriverò a Palermo da Genova e quindi a catania per due notti, quindi partenza per Trapani e traghetto per Pantelleria...non ci sarà molto da girare con la moto ma dolce riposo in un dammuso.
Mi piacerebbe fare un bell'itinerario da Catania a Trapani, avendo a disposizione tutta la giornata...qualche consiglio?
ciao e grazie

Decibel 24-07-2008 12:39

1 allegato(i)
Sono circa 400 km, ma passi per la valle dei templi, Mazara del vallo e le saline di Trapani!
Amo la sicilia :eek:

axanar 24-07-2008 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3012169)
Il 20 arriverò a Palermo da Genova e quindi a catania per due notti, quindi partenza per Trapani e traghetto per Pantelleria...non ci sarà molto da girare con la moto ma dolce riposo in un dammuso.
Mi piacerebbe fare un bell'itinerario da Catania a Trapani, avendo a disposizione tutta la giornata...qualche consiglio?
ciao e grazie

dipende dove hai preso il dammuso girerai con la moto e come se girerai....
Pantelleria se non ci sei mai stato può sembrare piccola, ma nel giro di qualche giorno accumulerai centinaia di Km....

Tino 24-07-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Decibel (Messaggio 3012202)
Sono circa 400 km, ma passi per la valle dei templi, Mazara del vallo e le saline di Trapani!
Amo la sicilia :eek:

Avevo pensato lo stesso però scendendo a Gela

Tino 24-07-2008 17:13

per 1 settimana questo sarà il mio nido...

http://www.vulcanoconsult.it/public/...e/DSCN4454.JPG

geba 24-07-2008 17:17

Mio Dio!!! Che bello!
Ma dov'è?

axanar 24-07-2008 17:44

dalla foto sembra il porto di scauri!!!!
quindi mi sa che farai un bel pò di KM....
almeno se vuoi scendere a pantelleria paese... altrimenti resti a scauri e fai meno KM..
complimenti...... goditi l'isola che merita!!!!!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:

buona vacanza !!!!!!!!!!!!! e salutami l'arco dell'elefante!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Tino 24-07-2008 20:57

esatto un dammuso a Scauri.....sembra talmente bello che sarà difficile muoversi da lì, se non per fare provviste!!

Tino 24-07-2008 20:58

per i Palermitani: ricordo con gioia il servizio militare, 13 mesi alla Cascino, sotto il monte Pellegrino.....ma era il 1976......

axanar 25-07-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3013395)
per i Palermitani: ricordo con gioia il servizio militare, 13 mesi alla Cascino, sotto il monte Pellegrino.....ma era il 1976......

hai fatto il militare alla Cascino nel 1976? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ammappala!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

la Cascino è stata una delle caserme più dure di tutta la sicilia insieme ad altre tre (Messina, Catania ed Enna) :snakeman::snakeman::snakeman:
e tu lo ricordi con gioia!!!!!!!!!? me cojons!!! :snakeman: e scusate il francesismo!!!!! :lol::lol:

comunque ti vorrei chiedere qualcosa sul dammuso, io non vado a pantelleria da quando è nata la mia piccola stella cioè da quasi tre anni (4 estati) perché onestamente non è un isola adatta ai bambini.. ti volevo chiedere qualcosa sul dammuso fammi sapere se posso chiedere qui o tramite MP (tipo prezzi, come l'hai contattato e che servizi ci sono nel dammuso)....

axanar 25-07-2008 11:03

p.s.: del messaggio di prima... di la verità eri un ufficiale!!!!

Tino 25-07-2008 15:51

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3014334)
p.s.: del messaggio di prima... di la verità eri un ufficiale!!!!

no, soldato semplice...è che ho compiuto là i vent'anni il 3 dicembre del 75 mentre spazzavo il piazzale...
comunque ci siamo divertiti tra assalti e mitragliate (anche se ero in fureria - nessuno se la scampava)...però al sabato e domenica TUTTI al mare!!
- ci tornerei - non fosse per i trent'anni in meno

Tino 25-07-2008 15:53

www.vulcanoconsult.it/pantelleria.asp

il mio nell'elenco è il "le terrazze" a Scauri - ID 707

axanar 25-07-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3015362)
no, soldato semplice...è che ho compiuto là i vent'anni il 3 dicembre del 75 mentre spazzavo il piazzale...
comunque ci siamo divertiti tra assalti e mitragliate (anche se ero in fureria - nessuno se la scampava)...però al sabato e domenica TUTTI al mare!!
- ci tornerei - non fosse per i trent'anni in meno

io tornerei indietro come te... :D:D:D:D
soltanto che per me sarebbero 18 anni in meno!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

axanar 25-07-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3015366)
www.vulcanoconsult.it/pantelleria.asp

il mio nell'elenco è il "le terrazze" a Scauri - ID 707

grazie mille per l'informazione e ancora un altro augurio di buone vacanze....
un piccolo consiglio se hai tempo fatti una bella escursione al monastero potresti mangiare e bere delle cose favolose.... :arrow::arrow: :D:D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.