|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2008, 02:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Mi spiace, ma purtroppo è quello che penso;
non ho ancora avuto il piacere di vedere una harley con in sella qualcuno che indossi un abbigliamento tecnico con delle protezioni degne di questo nome.
Non uno che usi un giubbino in goretex
Non uno che usi un casco di buona marca, che ne so un Arai, uno Shoei (tutti con le padelle senza visiera e senza nome)
Non uno che abbia lo scarico in regola (forse assieme alla moto si acquista anche il diritto di disturbare il prossimo)
So bene che non è questione di soldi perchè le Harley sono moto che costano, ma non mi riesce di capire il perchè del fatto che uno che comperi una moto di una certa marca debba necessariamente calarsi nel ruolo del personaggio sporco, brutto e cattivo indipendentemente dal grado sociale, dal livello culturale, ecc.
I film Easy Rider e roba simile sono solo dei film e comunque se hanno contribuito a creare dei personaggi, sono in ogni caso roba vecchia che oggi nel 2000 fa solo sorridere.
Quando inizierò a vedere persone che guidano Harley vestiti come dei motociclisti e più rispettosi del prossimo sarò pronto a cambiare idea, ma fino a quando le cose staranno in questo modo...   
Ps: quando vedrete una Harley Electra Glide Ultra Classic con uno scarico omologato (non necessariamente originale), con sopra uno vestito da motociclista, significherà che ho cambiato marchio
Ps: anch'io ho jeans e giubbini in pelle, ma questi ultimi hanno le protezioni, non sono smanicati, non svolazzano, non sono consunti e non fanno "immagine da delinquentello". Sono capi di abbigliamento pensati per proteggerti, per renderti visibile anche di notte (hanno zone catarinfrangenti), ecc; insomma sono pensati per essere usati in moto...
Ultima modifica di Pier_il_polso; 12-07-2008 a 03:05
|
|
|
12-07-2008, 10:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Pier
come ti capisco .......!!!!
Un frequentatore del nostro motoclub è esattamente come lo descrivi, ha tre moto, gs 650, speed triple e una harley di cui non riconosco il modello, ebbene, quando esce con le prime è un motociclista, protezioni stivali ecc, con la harley invece, arriva agghindato da Village People col vello di fuori..
Durante la settimana è un serio professionista marketing indipendente, 24 ore e cravatta, la domenica invece veste i panni del duro e crudo ...conoscendolo bene, il ridicolo è poco
|
12-07-2008, 10:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Oddio Pier, ma checciai le fette di salame sugli occhioni, e vabbè.
Eppoi scusa ma che ti frega come si vestono gli altri, tu fai quel che ti pare, consono al proprio carattere e stile è quel che conta
|
|
|
12-07-2008, 11:09
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
pier... tu vivi a lecce.
dove quasi non si usa il casco... su qualsiasi moto.
vieni a girare da me... e vedere come si veste la gente... i crucchi... con le harley.
x nossa
zitto tu... che incognito giri col gilet di pelle... e i copripantaloni con le frange... e corri dietro a clooney sul lago!!!
|
12-07-2008, 11:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
pier... tu vivi a lecce.
dove quasi non si usa il casco... su qualsiasi moto.
vieni a girare da me... e vedere come si veste la gente... i crucchi... con le harley.
|
Beh, no Matteo, se noto la differenza è proprio perchè i motociclisti usano il casco anche dalle mie parti, mentre gli Harleisti usano le padelle dei fumetti di Sturmtruppen.
E cmq di come vestono me ne può anche fregare poco, quello che mi da fastidio sono gli scarichi liberi e le sgasate inutili solo per fare vedere "io ci sono" e quindi guardatemi.
Dalle mie parti 2 sono le categorie di tamarri delle 2 ruote: quelli intutati come dei salami con le loro Jappe con almeno 4 "erre" che (ovviamente anche loro con scarico libero) vanno a creare pericolo sulla litoranea il sabato pomeriggio senza avere cognizione di come si guida una motocicletta, e gli Harleisti che se ne vanno in giro vestiti come dei morti di fame con tatuaggi, piercing, borchie, catene, appesi a quei manubri con l'ascella pezzata al vento, in posizioni che dire ginecologica è volergli bene, spesso con manubri talmente tento larghi che non ti spieghi come facciano a girarli completamente manubrio tenendoli con 2 mani (infatti alcuni secondo me se devono girarlo tutto da una parte sono costretti a lasciare una delle due mani  ) ecc.
Sia gli uni che gli altri me li vado a godere per farmi 4 risate nel tardo pomeriggio al bar Alvino; è uno spettacolo vederli arrivare, ma basta avere un pò di pazienza ed aspettare che si tolgano il casco per spiegarsi tutto.
Se poi hai la fortuna di stargli vicino e di sentirli parlare è il massimo   
So ragazzi......
Ultima modifica di Pier_il_polso; 12-07-2008 a 11:30
|
|
|
12-07-2008, 11:59
|
|
|
|
boh... comunque adesso di harley ne girano veramente poche... non è di moda.
in compenso vedo TANTISSIMI bmw... guidati da gente con le scarpettine... i bermuda... il caschetto jet... che fanno il giretto sul lago... e la morosa con il sandalo...
tutto firmato neh.
|
12-07-2008, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
La Harley sono tutte a Barcellona per il 105th Anniversario
|
|
|
12-07-2008, 12:15
|
|
|
|
tutte?
no dai... ieri ho visto una vrod qui a sondrio... caschetto momo... entrambi.
bellissimisisssimisssimi.
|
12-07-2008, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
mhà il modo di concepire la moto da parte di un harleysta e qualcosa di molto particolare ne ho conosciuti tanti e ne conosco tanti è un mondo per il più delle volte sconosciuto sinceramente preferisco loro che come dire il sabato e la domenica si travestono da sporchi e cattivi piuttosto che vedere il fighetto di turno tutto acchitato che non è un motociclista ma un utilizzatore delle due ruote
le protezioni le usano anche loro almeno quelli che conosco le usano e poi vogliamo mettere la protezione che ti dà un capo in pelle con uno in tessuto anche se marchiato bmw? mi viene solo che da sorridere non mi ricordo chi in questo forum, non se la prenda a male se legge è solo per riportare un esempio, che aveva acchittato la moto con dei SILURI laterali zio pork e poi si parla di scarichi aperti o mio Dio ora vado a confessarmi
P.S. ripeto non se la prenda a male chi ha messo i SILURI è solo per riportare un esempio ed è quello che mi è venuto in mente prima
|
|
12-07-2008, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Beh... molti... non so i numeri ma chi è la mi ha detto che è impressionante quante moto ci sono!!!
Per Pier, devo dire che ultimamente i tempi stanno cambiando, sempre più Harleysti hanno caschi come si deve, e abbigliamento corretto. Soprattutto da quando nel catalogo H-D ci sono capi di abbigliamento tecnico. Ovviamente qualcuno rimane ancora legato allo stereotipo frange e ascella pezzata al vento, ma questo capita in ogni segmento, mica solo da loro.
Bisogna però voler vedere più in là del bar sottocasa, altrimenti anche qui al nord, i motociclisti sarebbero tutti da buttare...
|
|
|
12-07-2008, 12:25
|
|
|
|
io la cimi con la scellapezzata al vento... l'ho vista.
|
12-07-2008, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
boh... comunque adesso di harley ne girano veramente poche... non è di moda.
in compenso vedo TANTISSIMI bmw... guidati da gente con le scarpettine... i bermuda... il caschetto jet... che fanno il giretto sul lago... e la morosa con il sandalo...
tutto firmato neh.
|
Io non ci trovo nulla di male ad essere uno che compera la moto e la usa poco, magari ben vestito, per fare il giro al lago con la morosa.
Almeno non si mettono a sgasare con gli scarichi aperti per disturbare gli altri....
|
12-07-2008, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pet
mi viene solo che da sorridere non mi ricordo chi in questo forum, non se la prenda a male se legge è solo per riportare un esempio, che aveva acchittato la moto con dei SILURI laterali zio pork e poi si parla di scarichi aperti...
|
Ero proprio io, ma anche qui non credo di essere stato uno che dava l'impressione di essere un pezzente su una moto che costa quanto un'auto, e nemmeno di aver dato fastidio a nessuno con i miei prot prot o con le mie accellerate a scarico libero con immediato stacco dell'accensione per fare lo scoppio...
Non vedo il nesso  
|
12-07-2008, 13:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
qualcuno rimane ancora legato allo stereotipo frange e ascella pezzata al vento, ma questo capita in ogni segmento, mica solo da loro.
|
Guarda non lo so, ma mototuristi con altre moto combinati in quel modo ridicolo non ne ho mai visti, e nemmeno superjappo dotati; gli unici in quelle condizioni che ho sempre visto e continuo tuttora a vedere sono gli Harleisti, e se devo dirla tutta ancora non me ne spiego il motivo.
Vedi professionisti, impiegati di banca, del catasto, ecc giacca e cravatta tutto il giorno, magari sempre gentili e sorridenti che, come novelli dott. Jeckil e Mr. Hide, si tolgono i vestiti e si mettono gli stracci addosso andandosene in giro a fare baccano ed a sembrare lerci, e poco di buono.
Sarebbe socialmente un fenomeno da studiare del quale a dire il vero non vengo a capo   (e che tutto sommato non mi fa perdere il sonno   )
|
12-07-2008, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
che dirti Pier...vestiti come vuoi e pensala come vuoi...c'e' un detto che dice....non c'e' miglior sordo di chi non vuol sentire.......
non so' se gli omologati simao noi harleysti o tu "benpensante" con il tuo modo di pensare ...va beh dai non importa...!!
ciao Sanny!
|
|
|
12-07-2008, 13:31
|
|
|
Mukkista doc
|
ah dimenticavo...ho un arai ram 3...
metto un giubbotto in pelle ..e di solito se faccio giri lunghi panatloni in pelle (non da cow-boy)e stivali....
speriamo che mettano anche l'air.bag obbligatorio per la moto...cosi' saremo piu' felici...
ciao sanny!
|
|
|
12-07-2008, 13:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
|
12-07-2008, 13:41
|
|
|
Mukkista doc
|
zagor...la pagina non si apre..immagino cmq sia un ferro da stiro....
da quello che si legge nel link..
infatti cercavo anche qualcosa anche della lego......magari con EWS...;-)
|
|
|
12-07-2008, 13:50
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
|
che se ne vanno in giro vestiti come dei morti di fame con tatuaggi, piercing, borchie, catene, appesi a quei manubri con l'ascella pezzata al vento
|
Quelli non sono gli Harleysti... sono tamarri e basta
Li abbiamo anche a Roma.
Se stanno a piedi usano quesi:
Qui in Inghilterra non ci sono tantissime differenze. Qui stanno praticamente tutti in tuta di pelle. Dallo scooter, all'harley, alla jap, al BMW, al bondage.
Ultima modifica di er-minio; 12-07-2008 a 13:53
|
|
|
12-07-2008, 13:57
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Durante la settimana è un serio professionista marketing indipendente, 24 ore e cravatta, la domenica invece veste i panni del duro e crudo
|
Magari, se solo potesse, vestirebbe anche gli altri giorni come la domenica.
Magari il "travestimento" è quello cha va dal lunedì al venerdi.
E che il giubbotto di pelle l'abbiano solo i cattivi ragazzi, è una panzana da film, per restare in tema.
Sarà che in fondo ho l'anima custom, ma credo che spesso non sia facile distinguere quale sia la maschera e quale il volto vero
Augh
|
|
12-07-2008, 14:07
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
un fenomeno da studiare del quale a dire il vero non vengo a capo   (e che tutto sommato non mi fa perdere il sonno   )
|
E' certamente piu' studiato dei dentisti in Bmw. Posso mandare bibliografia. Ma', tanto per incominciare,
Mondo biker. Bande giovanili su due ruote
di Castellani Alessandra
Libro naturalmente contestato dai diretti interessati, e certo un po' vago. Però dice qualcosa.
Bikers (ed altra gente), di Adriano Carlo
Da Strade Divers, Il primo libro di Lory666, presidente del charter HAMC di Milano
|
|
|
|
12-07-2008, 14:09
|
|
|
Guest
|
Mi dicono poi che in Germany brutti sporchi e cattivi siano anche parecchi biemmevuisti.
|
|
|
|
12-07-2008, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Sulla Harley V-Rod vedo gente vestita in maniera abbastanza tecnica e con protezioni!
|
|
|
12-07-2008, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non sono di moda le Harley? Non ne ho mai viste così tante in giro!
Anzi stavo pensando di cambiare perchè tra HD bmw Guzzi Ducati KTM e Triumph tutte moto di un certo peso economico, se vuoi fare il motociclista duro e puro devi prenderti uno sfigatissimo Bandit
|
|
|
12-07-2008, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
magari ce anche gente vestita come pezzenti durante la settimana che il sabato si mettono il giubbottino bello e credono di essere meglio degli altri..invece sono pezzenti dentro...
|
|
|