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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-07-2008, 09:09 | #1 |  
	| Guest | 
				 Come "pistolare" una GS 1200? 
 
			
			Non mi sono stancato della mia bimba, ma la vorrei un pò piuù pimpante, magari anche un pò più nervosetta, soprattutto per le sparate in montagna. Non voglio toccare lo scarico perchè per una volta che ho una moto a posto con l'omologazione vorrei che la polizia non avesse nulla da dire...ma powercommander, filtri aria e tutto il resto è più che lecito...suggerimenti? Anche lucidatura condotti...insomma chi è un bravo preparatore per il boxer nel nord italia?
 CIUS
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		|  10-07-2008, 11:22 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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		|  10-07-2008, 11:36 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2005 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 1.652
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da PERANGA  Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
 |  ...ma mettere le sole camme senza la RB ha senso avendo già l'aros con lo scarico orginale??
		 
				__________________[COLOR="Silver"]R 1200 ADV 07[/COLOR]
 
 [COLOR="RoyalBlue"]XT 600 89[/COLOR]
 
 
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		|  10-07-2008, 11:40 | #4 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
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			y della aros senza catfiltro aria
 centralina rapid bike 3
 eliminatori di sonde lambda
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  10-07-2008, 13:24 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2002 ubicazione: Parabiago (Mi) 
					Messaggi: 2.838
				      | 
 
			
			In ordine di priorità
 1) pensa prima a cambiare gli ammortizzatori!
 2) togli il kat + terminale
 3) filtro aria
 4) centralina
 
				__________________meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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		|  10-07-2008, 15:16 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2006 ubicazione: Quartiere 4 
					Messaggi: 128
				      | 
 
			
			X Pepot : Domani dovrei ritirare la Mega,avendo già la Rapid 3,filtro e Y Aros recuperabili dal'attuale GS2008 ti chiedevo se il tutto è migrabile sulla Mega,ho contatto l'Aros ma mi hanno detto che L'Y della mega ha la sezione di 50 e che non è in preventivo la sua produzione,credo... da indiscrezioni che tu ci sia riuscito montando quella del GS.Se si,che modifiche hai dovuto fare?Grazie!!! X la Rapid 3 ho contattato Alberto responsabile del reparto moto e mi ha detto che basta cambiare il Firmware specifico Mega alla centralina,come mappatura va bene la Racing1.Cosi credo...Chi sà parliiii
 
				__________________[B][COLOR="Red"]Vorrei Invecchiare...ma non ce la faccio!!![/COLOR][/B]
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		|  10-07-2008, 15:16 | #7 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			concordose hai soldoni da spendere parti dalle sospensioni
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  10-07-2008, 18:06 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 813
				      | 
 
			
			Io ho cambiato le sospensioni e ho guadagnato 10 CV e molto più tiro in basso. 
Ora la moto si impenna anche quando è ferma!
 
p.s. io consiglio di cambiare anche le manopole.
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		|  10-07-2008, 18:47 | #9 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Se vuoi la moto nervosetta in montagna, dice bene Maidiremai... prima le sospensioni... altrimenti diventa inguidabile...
 Se non tocchi lo scarico, puoi aggiungere solo una centralina Rapid biker con mappatura migliorativa  e già vedrai miglioramenti (anche gli emulatori delle sonde)... Poi, se ti và anche le camme e filtro aria aperto..
 
 Solo filtro aperto è una stipidagine... perdi ai bassi e basta...
 
 Buon divertimento..
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
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		|  10-07-2008, 19:12 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2005 ubicazione: Salerno 
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				      | 
 
			
			Pacifico....e mettendo solo le camme???  
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		|  10-07-2008, 19:22 | #11 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda..
		 
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		|  10-07-2008, 19:30 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			...ne sai a pacchi paci...
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		|  10-07-2008, 19:51 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Pacifico  mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda.. |  ieri avevo la r1200r di cortesia e non ha il buco che ha il gs a 5000, sale molto molto rapida senza flessioni, in 2 e 3 sei subito a limitatore. 
boh
		 
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		|  10-07-2008, 20:21 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2005 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 1.652
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Pacifico  mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda.. |  .. ma io ho già l'aros e la frk per quel che serve......pensavo di mettere le camme della 2008 ma non la RB......
		 
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		|  10-07-2008, 21:48 | #15 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
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					Originariamente inviata da lucar  ieri avevo la r1200r di cortesia e non ha il buco che ha il gs a 5000, sale molto molto rapida senza flessioni, in 2 e 3 sei subito a limitatore.boh
 |  E ci mancherebbe.... la r ha due pistoni diversi ed una mappatura differente rispetto al GS 1200 ante 2008... infatti, il nuovo GS ha la progressione della r...
   
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		|  11-07-2008, 08:24 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Pacifico  E ci mancherebbe.... la r ha due pistoni diversi ed una mappatura differente rispetto al GS 1200 ante 2008... infatti, il nuovo GS ha la progressione della r...  |  sarà che il mio ha 15 giorni ma non va come l'r...
		 
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		|  11-07-2008, 08:38 | #17 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
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			Azz... hai un gs 08 che non và come la r?... strano....
		 
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		|  16-07-2008, 14:28 | #18 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da miki.sa  .. ma io ho già l'aros e la frk per quel che serve......pensavo di mettere le camme della 2008 ma non la RB...... |  Come ti trovi con decatalizzatore della Aros e centralina FRK .... Io vorrei una erogazione linerare , eliminando il buco ai 5.000 giri , preferendo coppia a bassi ed ai medi piuttosto che una potenza massima eclatante ma a 8.000 giri... Con Aros + FRK hai raggiunto questo risultato ? ù 
PS hai preso FRK x scarico racing o per scarico originale ?
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		|  16-07-2008, 14:29 | #19 |  
	| Guest | 
 
			
			Come ti trovi con decatalizzatore della Aros e centralina FRK .... Io vorrei una erogazione linerare , eliminando il buco ai 5.000 giri , preferendo coppia a bassi ed ai medi piuttosto che una potenza massima eclatante ma a 8.000 giri... Con Aros + FRK hai raggiunto questo risultato ? PS hai preso FRK x scarico racing o per scarico originale ?
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		|  19-07-2008, 11:15 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 575
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					Originariamente inviata da PERANGA  Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
 |  ma si può scatalizzare l'originale?? come funziona?
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		|  19-07-2008, 11:51 | #21 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Io non toccherei mai la marmitta originale.... al massimo la conservo per qualsiasi evenienza tipo revisioni varie, fermi polizia e quindi ricontrollo alla motorizzazione, vendita.
 I collettori vanno cambiati e basta... svuotare quello originale è un errore e se fatto ha una resa pessima.....
 
 Per mettere le Camme della S bisogna cambiare molle e valvole della S... e comunque è un eccesso. Meglio quelle della R
 
 E poi, non capisco la "centralinna" FRK.... con poco più si compra una vera centralina che dà prestazioni decisamente migliori, ottimizzando molto meglio sia il consumo che la regolarità di erogazione...
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
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		|  21-07-2008, 10:34 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
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			Io avevo comprato un collettore originale ma usato e ho scatalizzato quello.Come rendimento è ottimo.
 FRK, lascerei perdere, è solo una resistenza che inganna il sensore temperatura aria facendogli credere che ci sia più freddo.
 Con questo dato la centralina ingrassa un pò.
 Meglio la radid bike
 
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		|  21-07-2008, 20:36 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2006 ubicazione: tra Veneto e Friuli 
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			se vuoi puoi procedere per gradi la maggior resa ai bassi la offre la scatalizzazione abbinata a eliminatori sonde lamda e una resistenza sul sensore temperatura (con pochi euro te la autocostruisci) ........gli ammortizzatori sarebbero un must già senza modifiche
 
 1) scatalizza (prendi dei collettori aftermarket o trovane originali usati già scatalizzati o scatalizzali)
 2) eliminatori sonde lamda (dopo un pò la centralina bmw adatta l'erogazione anche più di quanto si possa pensare)
 3) filtro aperto
 4) centralina Rapid Bike o similare
 
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 su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
 amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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