Il tempo e´finalmente migliorato, da ieri sono a Tampere, dove domani mi raggiunge in aereo mia moglie per il resto del giro (San Pietro e Rep Baltiche), percio´oggi giornata di riposo (oserei dire noia, dopo le giornate in moto dei giorni scorsi).
Il cielo e´blu e le poche nuvole sono quelle bianche del bel tempo, le condizioni dovrebbero essere stabili per alcuni giorni.
Per fortuna, perche´al nord ha fatto parecchio freddo.
Oggi solo pochi chilometri con la Mukka, per trovare un lavaggio: avevo previsto un giro a Lahti e laghetti limitrofi, ma ho rinunciato, perche´le gomme sono gia´molto malridotte e vorrei cercare di tornare a casa senza doverle cambiare per strada.
Nota per fluido e per il "basista":
Sono arrivato alla palla sabato 5 luglio, nel primo pomeriggio. Ci ho messo sei giorni e mezzo, ma credo che sia un bel record salendo dalla Norvegia e considerando che ho fatto le tappe "canoniche" (Geiranger, Trollstiegen, Strada Atlantica, Trondheim, Isole Lofoten). Praticamente in sella tutti i giorni dalle 7.00 - 7.30 alle 20.30 - 21.00, con soste solo per benzina, pappa e fotografie.
Il primo giorno ho proprio esagerato: da Brescia a Hirtshals (1750Km) in 17 ore (dalle 4.00 alle 21.00), senza andare troppo forte sulle autostrade tedesche, solo riducendo al minimo le soste tecniche.
Alla palla céra una Transalp rossa, con targa tedesca: ho aspettato al parcheggio per vedere se per caso fosse "fluido", ma alla fine e´arrivato un tedescotto con tanto di berretto giallo-rosso-nero con le corna.
Per quanto riguarda le foto, non sono in grado di inserirle da qua: lo faro´non appena a casa.
Alla prossima...
:-)
|