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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2008, 00:58
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
Messaggi: 88
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1200 GS deludente: aiuto!!!
Aiuto!
Da poco più di 1000 Km sono a zonzo su una semi-nuova 1200GS.
Che dire... sono non poco perplesso dalla motorona.
Precisazioni: guido moto da 'semi' enduro da circa 20 anni. Monocilindriche ne ho avute parecchie. Ora mi rimane un Tènèrè dell'89 con ca. 100000 KM (ca. perche il conta km è rotto da anni)
Ho avuto anche un R100GS qualche anno fa per un bel po': venduto poi per comprare il divano e... per prendere una moto che avesse anche il freno posteriore 
Non sono un pilota, ma non sono nemmeno sceso ieri dal Ciao.
'Sto GS, sognato da decenni, per ora, devo dire, mi delude non poco.
1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria
Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?
2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto 
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?
3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto 
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più  ...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?
Morale... oggi ho fatto un 150-200 km... sono arrivato a casa con la testa che rimbomba, un ginocchio semidisassato e... il timore che la prossima volta porterò a spasso il tènèrè
Ah... dimenticavo... i bauletti Vario.
Sono anche bellini da vedersi (ci mancherebbe, con quello che costano)... ma possibile che prima di metterli in vendita nessuno abbia pensato di vedere se dentro ci stava un casco + un paio di guanti ?!?!?
Quello che riesco a farci stare tra baule post. e borsa destra è quanto riesco a far stare nel bauletto Givi spelacchiato del tènèrè. Con la differenza che aprire e chiedere il vecchio... è molto più semplice.
In quello sinistro... ci si possono mettere le melanza alla parmiggiana (in piedi, però e se non sono tante) che quando arrivi le trovi belle calde.
Saluto e ringrazio chi mi aiuterà a iniziare a godermi 'sta mucca: per ora non ne sono per niente contento 
XyZeta.
OCIO: aggiunto aggiornamento il 6 apr. 2009! Vedi ultimo post 2^ pagina.
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Non importa che moto hai, importa che strade fai!
Ultima modifica di Xyzeta; 06-04-2009 a 19:25
Motivo: Aggiunto aggiornamento in seconda pagina.
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07-07-2008, 01:04
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
Messaggi: 471
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...anche il contatore dei messaggi sul sito con le foto...non c'e' che dire, sei un vero artista del trolling...   almeno secondo me...
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BMW R 1100 RS cat. ABS
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07-07-2008, 01:14
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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1°-beh!....benvenuto in QDE!
2°-..............
3°-..............
4°-la vario destra,se la "allarghi" il casco integrale ci sta,cista!  "VARIO" perche' variano!
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07-07-2008, 01:19
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
Messaggi: 88
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Ci sta sì, però devo litigare con la moglie per decidere chi dei due ce lo mette.
Grazie cmq. e grazie del benvenuto.
@edicolaambulante: non capisco cosa intendi, desclupame.
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Non importa che moto hai, importa che strade fai!
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07-07-2008, 01:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
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eh eh! 
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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07-07-2008, 09:28
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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cambia moto e la prossima volta provala prima....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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07-07-2008, 09:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Consigli
1° - Cupolino più alto, ce ne sono aftermaket o quello ADV. Non è una sportourer....
2° - Freno - Esiste una estension Wunderlich
3° - Baultetto - E' fatto così, bellino e poco capiente, se non ti piace monta il GIVI
4° - Guida: impara a portarla, di tante che ne ho sentite dire, di tutto, meno che il GS1200 non si inserisce bene in curva, è come un giocattolo per manegevolezza.....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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07-07-2008, 09:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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...tutti "difetti" rimediabili e di scarso conto... provala ancora, te ne innamorerai...
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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07-07-2008, 09:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
Messaggi: 1.062
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Quote:
Originariamente inviata da Xyzeta
Aiuto!
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1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria
Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?
2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto 
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?
3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto 
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più  ...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?
....
XyZeta.
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ciao, per il cupolino che ti devo dire...io sono + basso di te ed avevo lo stesso problema...quindi ho abbassato il cupolino alla seconda takka...se vuoi migliorare invece come protezione cambia cupolinoi oppure mettici la prolunga touratech...
ma il freno non è sulla destra????   
cmq io per questo "problema" mi son abituato...anzi ho quasi smesso di usare il ferno dietro
per le entrate in curva...beh....meglio no?....ritarda le entrate come se stessi facendo un moto gp
se non sei ancora contento allora prenditi un gsa  
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Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy
La bracca può dire molte cose
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07-07-2008, 09:51
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
Messaggi: 376
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Quando freni con l'anteriore vengono pinzati entrambi....il posteriore non devi nemmeno toccarlo e funziona comunque!
Touratech fornisce una prolunga per il cupolino...facile da montare e a quant pare funzionale.
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R1200GS - 75'200km /\ R80GS - 64'200km /\ R1150GS ADV LE 25° - 27'500km
www.motoclubsporcelenti.ch
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07-07-2008, 10:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.653
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quando leggi queste cose, ti chiedi come mai in così tanti pirla l'abbiamo comprata 
e ce ne sono altrettanti dietro l'angolo che con diabolica perseveranza continuano a farlo
ah, ieri ho toccato i 51000
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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07-07-2008, 10:42
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#12
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
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1 cosa:
Se non vuoi avere vento e turbolenze devi andare in macchina..
2 cosa
Ho comprato un prolunga freno della Touratech, nessun problema con i menischi.
3 cosa
Non ho avuto assolutamente questa sensazione, sulle strade di montagna vado come un treno, l'unica cosa a cui devi abituarti e forse è questo il tuo problema è il telelever.
Cmq puoi alzare il manubrio con dei riser vedi quì
http://www.flickr.com/photos/28034058@N03/2614840867/
Magari facci un pò di strada in più...e poi ne riparliamo.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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07-07-2008, 11:07
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
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hai sbagliato moto, prendi l'RT
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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07-07-2008, 11:01
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
Messaggi: 88
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A già il freno è sulla destra!!! Ecco perché mi fa male il ginocchio
L'ho provata prima, ma per una 15ina di km: non sufficienti, per me, a capire realmente come sia una moto.
Il GSA... Citroen ?
Scherzi a parte, sì sono cose di poco conto e 'aggiustabili' ma, secondo me, fastidiose. Soprattutto il pedale del freno lo trovo anche un po' pericolosetto.
La mia speranza è proprio quella di innamoramene, intendiamoci.
Ringrazio dei consigli, M.
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Non importa che moto hai, importa che strade fai!
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07-07-2008, 11:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
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è di sicuro l'olio. Che olio usi? e le gomme????
io controllerei olio e gomme nella sezione apposta, poi passa tutto.
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http://www.cuorenero.org
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08-04-2009, 11:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
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Quote:
Originariamente inviata da Xyzeta
A già il freno è sulla destra!!! Ecco perché mi fa male il ginocchio
L'ho provata prima, ma per una 15ina di km: non sufficienti, per me, a capire realmente come sia una moto.
Il GSA... Citroen ?
Scherzi a parte, sì sono cose di poco conto e 'aggiustabili' ma, secondo me, fastidiose. Soprattutto il pedale del freno lo trovo anche un po' pericolosetto.
La mia speranza è proprio quella di innamoramene, intendiamoci.
Ringrazio dei consigli, M.
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...domandina: hai l' ABS?
....se si...il "pedale" del freno posteriore...dimenticalo non serve.....non si usa!
Per le borse vario io nel posteriore riesco a farci entrare: Casco evo guanti, sottocasco, e giacca voyage completa di protezioni....etc.....etc...
nella borsa laterale quella grande tutto quello che ho elencato per il bauletto piu due fasce renali borsetta della mia Slotty e altre cosucce e cosette che chi esce con zainetto SA'!!!!!
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...
Ultima modifica di MacGyver; 08-04-2009 a 11:24
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07-07-2008, 12:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Compra KTM e risolvi.
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07-07-2008, 12:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
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Io sono alto 182 e giro con un'arai tour x e sti problemi di turbolenza proprio non li sento. Per le ginocchia e' vero che sono un po' sacrificate ma giro con la sella alta tutto. Con il freno posteriore, che uso moltissimo, mi ci trovo bene anche perche' sono abituato con i pedalini di moto da cross che sono molto piu' piccoli. Ciao
__________________
Husky71....
Crf 1000
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07-07-2008, 13:11
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
Messaggi: 448
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Ho una ADV, sono 185 cm, non ho mai usato una bmw o boxer prima d'ora.
Problemi d'aria: zero, giro con il casco aperto e non sento un filo d'aria.
Freni: zero, sono perfetti.
Entrata in curva: è la miglior moto che abbia mai guidato, prendi confidenza (anche troppa) immediatamente......
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Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
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07-07-2008, 13:23
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
Messaggi: 779
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.... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
... AUGURI e G O D I T E L A.
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07-07-2008, 13:26
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
Messaggi: 779
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 .... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più le turbolenze laterali puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
Per la stabilità in curva prendici un po la mano e poi ne riparliamo.
 ...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
 ... AUGURI e G O D I T E L A.
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07-07-2008, 13:32
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
Messaggi: 420
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belle le tue foto. si direbbe che tu abbia uno sguardo non banale. (ma allora perché ti sei accattato un gs?)
(scherzo, naturalmente)
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
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07-07-2008, 13:52
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#23
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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1. Per il parabrezza ti hanno già risposto.
2. Per estendere il pedale del freno posteriore pure, io l'ho messa solo per l'offroad dato che su strada ho l'integral ABS che frena da solo pure dietro.
3. Dici praticamente che la moto curva TROPPO!!
ma c'è una spiegazione, prima avevi dei cassoni  , ora hai una moto che in curva è una bestia.
Soluzione?
Entra in curva frenando 10 metri dopo quello che faresti con i vecchi riferimenti e con 10 km/h in più.
Vedrai che tutto tornerà "normale"
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Ultima modifica di Mansuel; 07-07-2008 a 13:55
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08-07-2008, 17:12
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
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Sembra che sia un pò una moda su questo Forum,lamentarsi della moto acquistata. A prescindere che la moto perfetta non esiste perchè non esistono modi di guidare ed esigenze uguali per tutti,infatti i piloti hanno
altezze diverse per cui magari il cupolino non protegge abbastanza oppure
il modo di entrare in curva cambia da persona a persona. La moto dunque viene approntata su una media standard di conducenti e sarà cura del possessore di montare dei riser per rialzare lo sterzo,indurire gli ammo o
ammorbidirli a secondo del percorso e comunque ,nei limiti del possibile
personalizzare la moto secondo le proprie esigenze. A suo tempo anch'io mi lamentai dell'acquisto di un 1200 gs ma ,a onor del vero,io ebbi dei vari e seccanti difetti per cui oggi mi ritrovo su un 1150 serenamente e chissà per quanto ancora. Ma ,difetti a parte,complessivamente ,la moto era valida
e forse oggi la ricomprerei certo di non trovare più i difetti di gioventù che trovai allora.(giugno 2006).
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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08-07-2008, 17:50
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
Messaggi: 420
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e occhio ai vortici di Von Karman: sono turbolenze alternate e, per la famosa "legge del fil di ferro", potrebbero comportare il distacco netto della testa dal corpo.
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fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
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