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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-07-2008, 00:58   #1
Xyzeta
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predefinito 1200 GS deludente: aiuto!!!

Aiuto!
Da poco più di 1000 Km sono a zonzo su una semi-nuova 1200GS.

Che dire... sono non poco perplesso dalla motorona.

Precisazioni: guido moto da 'semi' enduro da circa 20 anni. Monocilindriche ne ho avute parecchie. Ora mi rimane un Tènèrè dell'89 con ca. 100000 KM (ca. perche il conta km è rotto da anni)
Ho avuto anche un R100GS qualche anno fa per un bel po': venduto poi per comprare il divano e... per prendere una moto che avesse anche il freno posteriore
Non sono un pilota, ma non sono nemmeno sceso ieri dal Ciao.

'Sto GS, sognato da decenni, per ora, devo dire, mi delude non poco.
1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria

Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?

2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?

3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più ...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?

Morale... oggi ho fatto un 150-200 km... sono arrivato a casa con la testa che rimbomba, un ginocchio semidisassato e... il timore che la prossima volta porterò a spasso il tènèrè

Ah... dimenticavo... i bauletti Vario.
Sono anche bellini da vedersi (ci mancherebbe, con quello che costano)... ma possibile che prima di metterli in vendita nessuno abbia pensato di vedere se dentro ci stava un casco + un paio di guanti ?!?!?
Quello che riesco a farci stare tra baule post. e borsa destra è quanto riesco a far stare nel bauletto Givi spelacchiato del tènèrè. Con la differenza che aprire e chiedere il vecchio... è molto più semplice.
In quello sinistro... ci si possono mettere le melanza alla parmiggiana (in piedi, però e se non sono tante) che quando arrivi le trovi belle calde.

Saluto e ringrazio chi mi aiuterà a iniziare a godermi 'sta mucca: per ora non ne sono per niente contento
XyZeta.

OCIO: aggiunto aggiornamento il 6 apr. 2009! Vedi ultimo post 2^ pagina.
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Ultima modifica di Xyzeta; 06-04-2009 a 19:25 Motivo: Aggiunto aggiornamento in seconda pagina.
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Vecchio 07-07-2008, 01:04   #2
edicolambulante
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...anche il contatore dei messaggi sul sito con le foto...non c'e' che dire, sei un vero artista del trolling...almeno secondo me...
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Vecchio 07-07-2008, 01:14   #3
calabronegigante
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1°-beh!....benvenuto in QDE!
2°-..............
3°-..............
4°-la vario destra,se la "allarghi" il casco integrale ci sta,cista! "VARIO" perche' variano!
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Vecchio 07-07-2008, 01:19   #4
Xyzeta
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Ci sta sì, però devo litigare con la moglie per decidere chi dei due ce lo mette.

Grazie cmq. e grazie del benvenuto.

@edicolaambulante: non capisco cosa intendi, desclupame.
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Vecchio 07-07-2008, 01:28   #5
c.p.2
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eh eh!
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 07-07-2008, 09:28   #6
nautilus
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cambia moto e la prossima volta provala prima....
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Saluti da Francesco

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Vecchio 07-07-2008, 09:37   #7
un ex tk
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1° - Cupolino più alto, ce ne sono aftermaket o quello ADV. Non è una sportourer....

2° - Freno - Esiste una estension Wunderlich

3° - Baultetto - E' fatto così, bellino e poco capiente, se non ti piace monta il GIVI

4° - Guida: impara a portarla, di tante che ne ho sentite dire, di tutto, meno che il GS1200 non si inserisce bene in curva, è come un giocattolo per manegevolezza.....
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Vecchio 07-07-2008, 09:39   #8
TANK
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...tutti "difetti" rimediabili e di scarso conto... provala ancora, te ne innamorerai...
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Vecchio 07-07-2008, 09:43   #9
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Aiuto!
........
1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria

Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?

2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?

3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più ...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?
....
XyZeta.
ciao, per il cupolino che ti devo dire...io sono + basso di te ed avevo lo stesso problema...quindi ho abbassato il cupolino alla seconda takka...se vuoi migliorare invece come protezione cambia cupolinoi oppure mettici la prolunga touratech...
ma il freno non è sulla destra????
cmq io per questo "problema" mi son abituato...anzi ho quasi smesso di usare il ferno dietro

per le entrate in curva...beh....meglio no?....ritarda le entrate come se stessi facendo un moto gp

se non sei ancora contento allora prenditi un gsa
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Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
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Vecchio 07-07-2008, 09:51   #10
Maspo
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Quando freni con l'anteriore vengono pinzati entrambi....il posteriore non devi nemmeno toccarlo e funziona comunque!

Touratech fornisce una prolunga per il cupolino...facile da montare e a quant pare funzionale.
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R1200GS - 75'200km /\ R80GS - 64'200km /\ R1150GS ADV LE 25° - 27'500km
www.motoclubsporcelenti.ch
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Vecchio 07-07-2008, 10:10   #11
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quando leggi queste cose, ti chiedi come mai in così tanti pirla l'abbiamo comprata
e ce ne sono altrettanti dietro l'angolo che con diabolica perseveranza continuano a farlo

ah, ieri ho toccato i 51000
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 07-07-2008, 10:42   #12
Mcfour
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1 cosa:
Se non vuoi avere vento e turbolenze devi andare in macchina..
2 cosa
Ho comprato un prolunga freno della Touratech, nessun problema con i menischi.
3 cosa
Non ho avuto assolutamente questa sensazione, sulle strade di montagna vado come un treno, l'unica cosa a cui devi abituarti e forse è questo il tuo problema è il telelever.
Cmq puoi alzare il manubrio con dei riser vedi quì
http://www.flickr.com/photos/28034058@N03/2614840867/

Magari facci un pò di strada in più...e poi ne riparliamo.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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Vecchio 07-07-2008, 11:07   #13
eNdhj
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hai sbagliato moto, prendi l'RT
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Vecchio 07-07-2008, 11:01   #14
Xyzeta
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A già il freno è sulla destra!!! Ecco perché mi fa male il ginocchio

L'ho provata prima, ma per una 15ina di km: non sufficienti, per me, a capire realmente come sia una moto.

Il GSA... Citroen ?

Scherzi a parte, sì sono cose di poco conto e 'aggiustabili' ma, secondo me, fastidiose. Soprattutto il pedale del freno lo trovo anche un po' pericolosetto.

La mia speranza è proprio quella di innamoramene, intendiamoci.
Ringrazio dei consigli, M.
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Vecchio 07-07-2008, 11:04   #15
calimero
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è di sicuro l'olio. Che olio usi? e le gomme????

io controllerei olio e gomme nella sezione apposta, poi passa tutto.
__________________
http://www.cuorenero.org
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Vecchio 08-04-2009, 11:19   #16
MacGyver
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A già il freno è sulla destra!!! Ecco perché mi fa male il ginocchio

L'ho provata prima, ma per una 15ina di km: non sufficienti, per me, a capire realmente come sia una moto.

Il GSA... Citroen ?

Scherzi a parte, sì sono cose di poco conto e 'aggiustabili' ma, secondo me, fastidiose. Soprattutto il pedale del freno lo trovo anche un po' pericolosetto.

La mia speranza è proprio quella di innamoramene, intendiamoci.
Ringrazio dei consigli, M.
...domandina: hai l' ABS?
....se si...il "pedale" del freno posteriore...dimenticalo non serve.....non si usa!
Per le borse vario io nel posteriore riesco a farci entrare: Casco evo guanti, sottocasco, e giacca voyage completa di protezioni....etc.....etc...
nella borsa laterale quella grande tutto quello che ho elencato per il bauletto piu due fasce renali borsetta della mia Slotty e altre cosucce e cosette che chi esce con zainetto SA'!!!!!
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...

Ultima modifica di MacGyver; 08-04-2009 a 11:24
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Vecchio 07-07-2008, 12:47   #17
Boro
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Compra KTM e risolvi.
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Vecchio 07-07-2008, 12:55   #18
bobbiese
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Io sono alto 182 e giro con un'arai tour x e sti problemi di turbolenza proprio non li sento. Per le ginocchia e' vero che sono un po' sacrificate ma giro con la sella alta tutto. Con il freno posteriore, che uso moltissimo, mi ci trovo bene anche perche' sono abituato con i pedalini di moto da cross che sono molto piu' piccoli. Ciao
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Vecchio 07-07-2008, 13:11   #19
BIZZO
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Ho una ADV, sono 185 cm, non ho mai usato una bmw o boxer prima d'ora.
Problemi d'aria: zero, giro con il casco aperto e non sento un filo d'aria.
Freni: zero, sono perfetti.
Entrata in curva: è la miglior moto che abbia mai guidato, prendi confidenza (anche troppa) immediatamente......
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
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Vecchio 07-07-2008, 13:23   #20
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.... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
... AUGURI e G O D I T E L A.
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Vecchio 07-07-2008, 13:26   #21
Nick1200
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.... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più le turbolenze laterali puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
Per la stabilità in curva prendici un po la mano e poi ne riparliamo.
...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
... AUGURI e G O D I T E L A.
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Vecchio 07-07-2008, 13:32   #22
alessio
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belle le tue foto. si direbbe che tu abbia uno sguardo non banale. (ma allora perché ti sei accattato un gs?)

(scherzo, naturalmente)
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Vecchio 07-07-2008, 13:52   #23
Mansuel
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1. Per il parabrezza ti hanno già risposto.

2. Per estendere il pedale del freno posteriore pure, io l'ho messa solo per l'offroad dato che su strada ho l'integral ABS che frena da solo pure dietro.

3. Dici praticamente che la moto curva TROPPO!!
ma c'è una spiegazione, prima avevi dei cassoni , ora hai una moto che in curva è una bestia.

Soluzione?

Entra in curva frenando 10 metri dopo quello che faresti con i vecchi riferimenti e con 10 km/h in più.

Vedrai che tutto tornerà "normale"
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal

Ultima modifica di Mansuel; 07-07-2008 a 13:55
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 17:12   #24
cataldos
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Registrato dal: 26 Jul 2004
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Sembra che sia un pò una moda su questo Forum,lamentarsi della moto acquistata. A prescindere che la moto perfetta non esiste perchè non esistono modi di guidare ed esigenze uguali per tutti,infatti i piloti hanno
altezze diverse per cui magari il cupolino non protegge abbastanza oppure
il modo di entrare in curva cambia da persona a persona. La moto dunque viene approntata su una media standard di conducenti e sarà cura del possessore di montare dei riser per rialzare lo sterzo,indurire gli ammo o
ammorbidirli a secondo del percorso e comunque ,nei limiti del possibile
personalizzare la moto secondo le proprie esigenze. A suo tempo anch'io mi lamentai dell'acquisto di un 1200 gs ma ,a onor del vero,io ebbi dei vari e seccanti difetti per cui oggi mi ritrovo su un 1150 serenamente e chissà per quanto ancora. Ma ,difetti a parte,complessivamente ,la moto era valida
e forse oggi la ricomprerei certo di non trovare più i difetti di gioventù che trovai allora.(giugno 2006).
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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Vecchio 08-07-2008, 17:50   #25
alessio
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e occhio ai vortici di Von Karman: sono turbolenze alternate e, per la famosa "legge del fil di ferro", potrebbero comportare il distacco netto della testa dal corpo.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
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alessio non è in linea   Rispondi quotando
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