Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1200 GS deludente: aiuto!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178590)

Xyzeta 06-07-2008 23:58

1200 GS deludente: aiuto!!!

Aiuto!
Da poco più di 1000 Km sono a zonzo su una semi-nuova 1200GS.

Che dire... sono non poco perplesso dalla motorona.

Precisazioni: guido moto da 'semi' enduro da circa 20 anni. Monocilindriche ne ho avute parecchie. Ora mi rimane un Tènèrè dell'89 con ca. 100000 KM (ca. perche il conta km è rotto da anni)
Ho avuto anche un R100GS qualche anno fa per un bel po': venduto poi per comprare il divano e... per prendere una moto che avesse anche il freno posteriore :)
Non sono un pilota, ma non sono nemmeno sceso ieri dal Ciao.

'Sto GS, sognato da decenni, per ora, devo dire, mi delude non poco.
1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria

Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?

2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto :(
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?

3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto :)
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più :)...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?

Morale... oggi ho fatto un 150-200 km... sono arrivato a casa con la testa che rimbomba, un ginocchio semidisassato e... il timore che la prossima volta porterò a spasso il tènèrè :(

Ah... dimenticavo... i bauletti Vario.
Sono anche bellini da vedersi (ci mancherebbe, con quello che costano)... ma possibile che prima di metterli in vendita nessuno abbia pensato di vedere se dentro ci stava un casco + un paio di guanti ?!?!?
Quello che riesco a farci stare tra baule post. e borsa destra è quanto riesco a far stare nel bauletto Givi spelacchiato del tènèrè. Con la differenza che aprire e chiedere il vecchio... è molto più semplice.
In quello sinistro... ci si possono mettere le melanza alla parmiggiana (in piedi, però e se non sono tante) che quando arrivi le trovi belle calde.

Saluto e ringrazio chi mi aiuterà a iniziare a godermi 'sta mucca: per ora non ne sono per niente contento :(
XyZeta.

OCIO: aggiunto aggiornamento il 6 apr. 2009! Vedi ultimo post 2^ pagina.

edicolambulante 07-07-2008 00:04

...anche il contatore dei messaggi sul sito con le foto...non c'e' che dire, sei un vero artista del trolling...:lol::lol:almeno secondo me...

calabronegigante 07-07-2008 00:14

1°-beh!....benvenuto in QDE!
2°-..............
3°-..............
4°-la vario destra,se la "allarghi" il casco integrale ci sta,cista!;) "VARIO" perche' variano!

Xyzeta 07-07-2008 00:19

Ci sta sì, però devo litigare con la moglie per decidere chi dei due ce lo mette.

Grazie cmq. e grazie del benvenuto.

@edicolaambulante: non capisco cosa intendi, desclupame.

c.p.2 07-07-2008 00:28

eh eh! ;);)

nautilus 07-07-2008 08:28

cambia moto e la prossima volta provala prima....

un ex tk 07-07-2008 08:37

Consigli

1° - Cupolino più alto, ce ne sono aftermaket o quello ADV. Non è una sportourer....

2° - Freno - Esiste una estension Wunderlich

3° - Baultetto - E' fatto così, bellino e poco capiente, se non ti piace monta il GIVI

4° - Guida: impara a portarla, di tante che ne ho sentite dire, di tutto, meno che il GS1200 non si inserisce bene in curva, è come un giocattolo per manegevolezza.....

TANK 07-07-2008 08:39

...tutti "difetti" rimediabili e di scarso conto... provala ancora, te ne innamorerai...

AstEniA 07-07-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviata da Xyzeta (Messaggio 2970546)
Aiuto!
........
1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria

Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?

2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto :(
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?

3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto :)
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più :)...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?
....
XyZeta.

ciao, per il cupolino che ti devo dire...io sono + basso di te ed avevo lo stesso problema...quindi ho abbassato il cupolino alla seconda takka...se vuoi migliorare invece come protezione cambia cupolinoi oppure mettici la prolunga touratech...
ma il freno non è sulla destra????:confused::confused::confused:
cmq io per questo "problema" mi son abituato...anzi ho quasi smesso di usare il ferno dietro ;)

per le entrate in curva...beh....meglio no?....ritarda le entrate come se stessi facendo un moto gp ;)

se non sei ancora contento allora prenditi un gsa ;) :D:D:D

Maspo 07-07-2008 08:51

Quando freni con l'anteriore vengono pinzati entrambi....il posteriore non devi nemmeno toccarlo e funziona comunque!

Touratech fornisce una prolunga per il cupolino...facile da montare e a quant pare funzionale.

cit 07-07-2008 09:10

quando leggi queste cose, ti chiedi come mai in così tanti pirla l'abbiamo comprata :dontknow:
e ce ne sono altrettanti dietro l'angolo che con diabolica perseveranza continuano a farlo :dontknow:

ah, ieri ho toccato i 51000 :lol:

Mcfour 07-07-2008 09:42

1 cosa:
Se non vuoi avere vento e turbolenze devi andare in macchina..:lol:
2 cosa
Ho comprato un prolunga freno della Touratech, nessun problema con i menischi.
3 cosa
Non ho avuto assolutamente questa sensazione, sulle strade di montagna vado come un treno, l'unica cosa a cui devi abituarti e forse è questo il tuo problema è il telelever.
Cmq puoi alzare il manubrio con dei riser vedi quì
http://www.flickr.com/photos/28034058@N03/2614840867/

Magari facci un pò di strada in più...e poi ne riparliamo.

Xyzeta 07-07-2008 10:01

A già il freno è sulla destra!!! Ecco perché mi fa male il ginocchio :)

L'ho provata prima, ma per una 15ina di km: non sufficienti, per me, a capire realmente come sia una moto.

Il GSA... Citroen ?

Scherzi a parte, sì sono cose di poco conto e 'aggiustabili' ma, secondo me, fastidiose. Soprattutto il pedale del freno lo trovo anche un po' pericolosetto.

La mia speranza è proprio quella di innamoramene, intendiamoci.
Ringrazio dei consigli, M.

calimero 07-07-2008 10:04

è di sicuro l'olio. Che olio usi? e le gomme????

io controllerei olio e gomme nella sezione apposta, poi passa tutto.

eNdhj 07-07-2008 10:07

hai sbagliato moto, prendi l'RT

Lele73 07-07-2008 10:58

Io sono alto 184 e ho ADV..il problema dell'aria sul casco l'ho pure io..mi sballotta e rimbomba...nn so come risolverlo
O ci metto il plexy dell vespa :lol::lol:(quello della touratech ..prolunga...è inguardabile

moscamax 07-07-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Lele73 (Messaggio 2971054)
Io sono alto 184 e ho ADV..il problema dell'aria sul casco l'ho pure io..mi sballotta e rimbomba...nn so come risolverlo
O ci metto il plexy dell vespa :lol::lol:(quello della touratech ..prolunga...è inguardabile

quello dell'isotta??
a parte il costo, mi pare molto interessante....

bugiardo 07-07-2008 11:32

1 ) sono + alto di te di qlc centimetro, nn rilevo turbolenze e resto basito che tu dica
Quote:

a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa
Prova con un altro casco ( io ho un s1 e nn avverto turbolenze almeno a 100-110 ) .... per quanto riguarda la stabilità vai subito da un meccanico perchè il cupolino a 100kmh certo nn la pregiudica

Quote:

La sella si alza di un paio di cm .... puo' essere + confortevole avere le ginocchia leggermente meno flesse ( anche poco puo' fare molto ) , ma o hai le gambe molto particolari , o nn è che la distanza dai cilindri possa variare molto ,sicuramente nn tanto da stare fresco o arrostire .....

3)
Quote:

So che è questione di prenderci la mano
boh io ho la moto da soli 900 km (fatti tutti in montagna praticamente) e sono sbigottito per quanto è semplice da portare , i tornanti li fa praticamente da sola ....

Ok che nn l'avevi provata a lungo , ma una frenata l'avrai pur fatta , nn ti sei accorto del pedale ? e una tiratina a 100kmh ? E il tipo con il martello che faceva , era in combutta con il venditore ?E nn ti sei reso conto dell'instabilità ?

Con queste premesse sara' un po dura apprezzarla ...

Sulle borse hai ragione , sono un autentica schifezza ;) , probabilmente la cosa migliore è prendere quelle givi , per quelle vecchie io o qlc altro qui nel forum ti aiuteremo volentireri a disfartene ( tra l'altro le melanzane alla parmiggiana mi piacciono assai ) .

Cmq se nn sei un troll ( come probabile ) ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi e di goderti la mukka

Boro 07-07-2008 11:47

Compra KTM e risolvi.

bobbiese 07-07-2008 11:55

Io sono alto 182 e giro con un'arai tour x e sti problemi di turbolenza proprio non li sento. Per le ginocchia e' vero che sono un po' sacrificate ma giro con la sella alta tutto. Con il freno posteriore, che uso moltissimo, mi ci trovo bene anche perche' sono abituato con i pedalini di moto da cross che sono molto piu' piccoli. Ciao

BIZZO 07-07-2008 12:11

Ho una ADV, sono 185 cm, non ho mai usato una bmw o boxer prima d'ora.
Problemi d'aria: zero, giro con il casco aperto e non sento un filo d'aria.
Freni: zero, sono perfetti.
Entrata in curva: è la miglior moto che abbia mai guidato, prendi confidenza (anche troppa) immediatamente......

Nick1200 07-07-2008 12:23

.... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
... AUGURI e G O D I T E L A.

Nick1200 07-07-2008 12:26

:rolleyes:.... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più le turbolenze laterali puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
Per la stabilità in curva prendici un po la mano e poi ne riparliamo.
:lol:...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
:D... AUGURI e G O D I T E L A.

alessio 07-07-2008 12:32

belle le tue foto. si direbbe che tu abbia uno sguardo non banale. (ma allora perché ti sei accattato un gs?)

(scherzo, naturalmente)

Mansuel 07-07-2008 12:52

1. Per il parabrezza ti hanno già risposto.

2. Per estendere il pedale del freno posteriore pure, io l'ho messa solo per l'offroad dato che su strada ho l'integral ABS che frena da solo pure dietro.

3. Dici praticamente che la moto curva TROPPO!!
ma c'è una spiegazione, prima avevi dei cassoni :mad:, ora hai una moto che in curva è una bestia.

Soluzione?

Entra in curva frenando 10 metri dopo quello che faresti con i vecchi riferimenti e con 10 km/h in più.

Vedrai che tutto tornerà "normale" :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.