|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2008, 09:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
il problema è che mi rovinano le giornate e mi fanno litigare anche con la consorte....per una volta che avevo convinto mia moglie a venire in valnerina a fare una passeggiata e un pranzetto solitario (figli dai nonni).....siamo stati bersaglio di Jap che mi superavano a destra a sinistra e ci mancava poco pure sopra......mia miglie è scesa e mi ha detto.."la prx volta col cavolo che mi ci porti...tengo famiglia"..............comunque come detto sopra anche io certe volte faccio i miei giretti all'ora di pranzo quando le strade sono meno intasate di maniaci.....
|
|
|
30-06-2008, 09:14
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ieri c'era un caldo e umidita' tali che ho fatto un giretto in maglietta e bermuda, sil Bracco non c'era un cane o quasi, il periodo piu' caldo motociclisticamente parlando li' e' a primavera, adesso fino a settembre le fidanzate trascinano gli scalmanati al mare.....
|
30-06-2008, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
La futa il weekend la evito come la peste.
Purtroppo parlano tutti e nessuno, soprattutto quei coglioni che 1 a weekend ci restano e almeno un altro paio si fanno male, capisce cosa sta facendo.
E' sempre un peccato che pochi imbecilli rovinino la "vita" a tante persone
|
|
|
30-06-2008, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
L'anno scorso sulla Futa mi son trovato di fronte uno di sti pazzi in piena curva e lui contromano, colpo di reni per portarmi sulla destra piu' possibile, la mia fidanza si è spaventata a morte!!!
Concordo che se è possibile certi passi bisognerebbe farli in settimana, loro li prendono per una pista
|
30-06-2008, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Sabato e domenica...
Sabato o fatto la Futa presto...nessuno, poi la Faggiola - Marradi e sono sceso a Borgo s.lorenzo, Fiesole, tranquillissimo.
Serata a Firenze e mattino dopo il percorso della Chianina tour dello scorso anno (gentilmente impostato dagli amici toscani...), avrò incontrato 30 moto in 150 km. - Bello-Bello-Bellissimo.
Poi in serata - tardi - sono tornato per Arezzo - Bocca Seriola, i giap erano già a casa a proeparare la serata...
Bisogna trovare percorsi alternativi e orari non convenzionali, si può viaggere bene lo stesso (spesso si evita anche il caldo torrido...)
|
30-06-2008, 10:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
ma e' tutta dritta senza curve...
|
Il miglior compromesso, se uno vuol proprio passare per la Futa, è salire da castel de britti. cmq meglio ancora saltare la futa e salire da Castel san pietro o imola: curve e meno imbecilli
|
|
|
30-06-2008, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
L'ultima volta che l'ho fatta l'anno scorso ho beccato 1 incidente all'andata e 2 al ritorno, tutti seri. Non ci sono piu' tornato, troppi fenomeni purtroppo. A regola, a vedere la media delle andature che tengono, gli incidenti sono anche pochi, sono tutti infervorati nel tentativo di morire o ammazzare qualcuno.
Esiste un posto per correre, si chiama pista. Li pero' fare lo sborone e' piu' difficile, perche' i fenomeni trovano subito chi li regola.
|
|
|
30-06-2008, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da eliman
è una palestra per i motociclisti bolognesi, si comincia a 14 anni con la Vespa e più aumenta l' età aumenta la cilindrata. Ne conosciamo ogni curva, ogni buca e ogni sassolino. Io la faccio da turista ma per altri, certe velocità e pieghe sono come passeggiare dietro casa.
|
il problema al dunque non sono le pieghe e le velocità. è dove mettono le ruote, la corsia. se gli incidenti si limitassero a quando la moto proprio "se ne va" rispetto a una impostazione anche molto energica, ma corretta, sarebbero molti di meno.
sulla futa/raticosa è da barzelletta obitoriale, ma ormai tutti i guidati dal medio al veloce d'italia, in certi orari e date, sono afflitti dall'allucinazione del senso unico.
ha poco senso parlare di smanettoni. esistono smanettoni che non invadono. sono minoranza sempre più sparuta, ma esistono. e peraltro esistono pure dei fermi che invadono.
|
30-06-2008, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma- Country of little river
|
|
|
30-06-2008, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
|
01-07-2008, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
il problema al dunque non sono le pieghe e le velocità. è dove mettono le ruote, la corsia. se gli incidenti si limitassero a quando la moto proprio "se ne va" rispetto a una impostazione anche molto energica, ma corretta, sarebbero molti di meno.
sulla futa/raticosa è da barzelletta obitoriale, ma ormai tutti i guidati dal medio al veloce d'italia, in certi orari e date, sono afflitti dall'allucinazione del senso unico.
ha poco senso parlare di smanettoni. esistono smanettoni che non invadono. sono minoranza sempre più sparuta, ma esistono. e peraltro esistono pure dei fermi che invadono.
|
Concordo pienamente con te.
|
01-07-2008, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Certe strade nel periodo estivo quando c'è bello sono da evitare... Troppi fenomeni, troppa gente che vuole andare forte, quando devo passare da qualche strada "calda" o passo prima delle 10 o sopo le 18. E bisogna sfatare che chi va forte con la moto sportiva è pericoloso, pericolosi sono sia chi non è capace e vuole andare forte o anche quelli che non hanno moto sportive, come giustamente dice Zel!
Per esempio in Vallarsa, che sarebbe insieme alla Val di Gresta uno dei luoghi più frequentati dagli imbecilli in Trentino, nel 2006 ho evitato un frontale con una moto non bene definita, era un endurone ma ci siamo sfilati così velocemente che non sono riuscito a riconoscerla. Doveva essere un Varadero o un Capo Nord, il quale veniva su COMPLETAMENTE contromano, la Sabrina si chiede ancora oggi come sia riuscito ad evitarlo.
|
01-07-2008, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Qualche domenica fa, mi sono permesso di dare un amichevole calcio nel culo ad uno di questi ragazzotti: dicendogli il classico "VA PIAN!!!!"
E lui: "Ma è l'adrenalina!"
Ma vaff.... sai che adrenalina attrvarsare Domegge di Cadore a 130-140...
Però, su per Misurina, gli ho fatto vedere che anche il BMWista panzone sa dire la sua...giusto tra i tornanti  
|
|
|
01-07-2008, 18:56
|
|
Guest
|
Bella la Futa fatta lo scorso anno in agosto...
Scesa fino Bologna e poi rientro al Mugello.
|
|
|
01-07-2008, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da cardio
Ciao a tutti/e,
ieri ho fatto un bel giro lungo la Futa.
Bellissimi scorci, curve su curve, aria fresca, natura selvaggia ma...
|
mitico ero in Raticosa anch'io sabato scorso
salito e sceso a passeggio ( scelta la quarta tenuta da pianoro allo chalet e ritorno .  )
|
01-07-2008, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Oggi scendevo da S.Pellegrino in Alpe, sembrava avessero aperto le gabbie e mollato dei pazzi scatenati. 
|
forse ci siamo incontrati
sabato ero in Raticosa e domenica al Radici
dopo le 13 uno squanterno di moto scendevano dall'alpe...
poi scendendo da Pievepelago abbiamo innaffiato ( e sporcato ) la moto nuova  , un battello d'acqua
|