Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Futa: bella ma che PAZZI (!) girano... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177627)

cardio 29-06-2008 10:33

Futa: bella ma che PAZZI (!) girano...

Ciao a tutti/e,
ieri ho fatto un bel giro lungo la Futa.
Bellissimi scorci, curve su curve, aria fresca, natura selvaggia ma...

...che razza di pazzi girano lì!!

Mi era capitato di vedere dei fanatici con delle jap (Ninja per lo più) anche in "altri" posti, ma una tale concentrazione mai.
Mentre andavo con la mia andatura, normale ma divertente, venivo più e più volte sverniciato dai suddetti, che erano di traverso praticamente sempre. Il fatto è che prendevano dei rischi che mettevano in pericolo solo loro ma anche gli altri: insomma, esageravano!

Questo post non è per fare facile qualunquismo, nè ergermi a "nonna" della situazione (non ne ho nè l'età nè il fisico) ma la strada è di tutti e per tutti. Non è una pista dove provare i propri limiti!

Isabella 29-06-2008 11:00

i pazzi, nei mesi estivi, girano su qualunque strada un po' curvosa e non del tutto sconosciuta.

quindi d'estate i passi famosi o si fanno in settimana, o la mattina presto, o ci si va a cercare le stradine + sconosciute.
poi, da ottobre ad aprile, si possono fare le altre.

l'alternativa è fucilare gli aspiranti donatori d'organi propri ed altrui prima che partano, ma è di difficile attuazione....

mototour 29-06-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2954293)
quindi d'estate i passi famosi o si fanno in settimana, o la mattina presto, o ci si va a cercare le stradine + sconosciute.
poi, da ottobre ad aprile, si possono fare le altre....

Ottimo consiglio che io seguo rigorosamente.
Ecco perché preferisco l'inverno.....:)

Saetta 29-06-2008 12:02

Criminali in moto

Altro che pazzi sui passi !
Ieri verso l'una di notte tornavo (in macchina) a Roma sulla Flaminia/Tor di Quinto , per cui ero praticamente quasi in città , quando sono arrivati alcuni jap più o meno intutati che viaggiavano a zig-zag intorno ai 180/200 tra le macchine :mad:
Poi si sono fermati in un angolino , li ho rivisti, e arrivato a Tor di Quinto (traffico sostenuto per la vicinanza a Ponte Milvio) sono rischizzati a velocità sub-luce.:(
Questa gente giustifica qualunque offesa/improperio/malignità/luogo comune venga detto contro i motociclisti :mad:
Non so se dicendo ciò entrerò di diritto nel club dei "matusalemme", nè me importa un cavolo, personalmente con certa gente , guidino jap/bmw/ducati o altro, non voglio proprio averci niente a che fare :(

R72 29-06-2008 12:55

infatti ho smesso di andarci per la strada di Loiano proprio x quello, ho paura
resta pero' un ottimo posto per le p.r.

intruso 29-06-2008 13:18

da tempo faccio la fondovalle

calabronegigante 29-06-2008 13:27

tutto inutile!
se ci si dovesse cimentare in un confronto verbale con taluni.....
direbbero che gl'intralci il divertimento,che gli occupi spazio,che sei un pericolo a quella velocita' da panorama,che non sai andare in moto.....che sei ridicolo con quei bubboni che escono dai fianchi,guai ad avere le valige.....etcetc

cardio 29-06-2008 13:48

Il punto è che nuociono a tutta la categoria dei motociclisti.
Per gli altri rappresentano anche noi: è questo quello che urta i miei nervi.

Cmq mentre saluto tutti gli altri a loro il mio saluto, con un cenno delle dita o con la V, non va. Spiacente. E non mi si accusi di razzismo...

Supermukkard 29-06-2008 14:54

Noi si fa del foho! :lol:

R72 29-06-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 2954359)
da tempo faccio la fondovalle

ma e' tutta dritta senza curve...

Davide 29-06-2008 18:22

Oggi scendevo da S.Pellegrino in Alpe, sembrava avessero aperto le gabbie e mollato dei pazzi scatenati.:mad:

Alvit 29-06-2008 18:26

ma se uno vuol fare il DONATORE di organi.....ben venga, molti gli saranno riconoscenti :(

Paolo Grandi 29-06-2008 18:28

Problema di difficile soluzione, specie nei WE (come ieri) dove corre la MotoGP :(

Strada bellissima comunque, e concordo con chi consiglia di farla infrasettimanalmente o anche la sera, dopo il lavoro, (ora che le giornate sono belle lunghe ;))

In ogni caso la stupidità non trova una precisa identificazione in una marca di moto particolare.....:cool:

nossa 29-06-2008 18:43

Sì ma la moto aiuta, un po' come il militare se uno è scemo lì si vede di più;)

La morte a nessuno ma un modesto esito permanente sì, che so.... una sana zoppia con qualche dolore ricorrente servirebbe a ricordare:lol:

X-MAN 29-06-2008 20:52

la mamma degli st...zi è SEMPRE gravida.........

wildweasel 29-06-2008 20:59

Io ormai la Futa nella bella stagione non la faccio più. :(
Idem per la Val Trebbia da Ottone a Marsaglia, il Penice, e il Bracco.
Non ha senso rischiare il frontale con qualche imbecille.

Danni fisici non li auguro a nessuno, ma in quei posti e in quelle occasioni faccio disperatamente il tifo per chiunque vada a piazzarsi lì con la divisa, la paletta e l'ordine di non fare prigionieri. :!:

P.S.: oggi ero in macchina sulla A14 direzione Rimini-Bologna, c'erano dei rallentamenti, e ho visto una quantità industriale di deficienti a due ruote andarsene a manetta senza alcun motivo sulla corsia di emergenza mentre il traffico comunque scorreva. Bah.

intruso 29-06-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 2954530)
ma e' tutta dritta senza curve...

sotto è relativamente dritta
ma se vai fino all'incrocio che si unisce alla 65 dopo monghidoro vicino a
ca del costa
panorama bellissimo
donatori zero in quanto l'asfalto non è levigato
due curve si possono fare
e sei in cima

la 65 deve aspettare ottobre

Huey 29-06-2008 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 2954541)
ma se uno vuol fare il DONATORE di organi.....ben venga, molti gli saranno riconoscenti :(

Quoto al 100%. Se poi fa tutto da solo senza coinvolgere altri, ancora meglio. Di organi c'è sempre bisogno e d'estate questi dementi sono tra i migliori donatori.

Berghemrrader 29-06-2008 21:26

Guidare una BMW dovrebbe essere già un buon biglietto da visita per non essere confusi con gli smanettoni.

guidopiano 29-06-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 2954555)
Sì ma la moto aiuta, un po' come il militare se uno è scemo lì si vede di più;)

questa la trovo stupenda :D

anche quella di Alvit ...... sui donatori di organi ..........non è male :lol:

SAW 29-06-2008 22:03

sembra un mio post di qualche mese fa (marzo forse) dove però quel giorno avevano portato via qualcuno con l'elicottero. Che dire, oggi ero immerso nella natura in posti dimenticati da tutti, con sto caldo e tutta sta gente in giro (me compreso) la ricerca diventa impegnativa...e la rincompensa alta.

Sturmtruppen 29-06-2008 23:02

Purtroppo distruggono spesso quelle che sono strade belle per le curve ma che potrebbero essere apprezzate anche per altro.

eliman 30-06-2008 01:40

Sono daccordo che di coglioni pericolosi ce ne sono troppi, ma riguardo alla Futa più che una strada è una palestra per i motociclisti bolognesi, si comincia a 14 anni con la Vespa e più aumenta l' età aumenta la cilindrata. Ne conosciamo ogni curva, ogni buca e ogni sassolino. Io la faccio da turista ma per altri, certe velocità e pieghe sono come passeggiare dietro casa.

The Duck 30-06-2008 08:50

Ieri tornavo da Montecarlo lungo la valle del Roya verso il Tenda e di imbecilli ne ho visto una marea. Un paio di loro dovrebbero ringraziarmi per averli scrupolosamente evitati mentre superavano in curva in direzione opposta alla mia, uno lo ringrazio io per aver saputo evitare di entrarmi in macchina ma se fosse andato 50 km/h più piano il rischio non sarebbe neanche esistito!!!!

Deleted user 30-06-2008 08:53

ahahahhahah
io invece ne conosco parecchio su bmw che frequentano sto forum...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.