|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2008, 12:25
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Sono considerazione che ultimamente ho fatto anch'io. Se vai da un concessionario e dici che vuoi prendere qualcosa di più piccolo, ti fanno capire che sei uno sciocco. A parte quello da cui sono andato adesso, che trovo una venditore BMW onesto.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
30-06-2008, 12:25
|
#27
|
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
e un t-max???? ahahahhaha
__________________
ager!!!
|
|
|
30-06-2008, 12:25
|
#28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Stuka..è sarcastico?.
|
assolutamente! Hai deciso di cambiar moto per svariati e condivisibili (dal tuo punto di vista) motivi, buon divertimento e in bocca al lupo per la nuova motoretta.
|
|
|
|
30-06-2008, 12:26
|
#29
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
AKLM75... ...ho frainteso io il suo post, visto che si riferisce al nuovo bicilindrico, non al mono. Cmq, il misero è riferito al fatto che passare da un boxer 1100 ad un mono beh.. ..la differenza è tanta. Poi io francamente non sopporto i monocilindrici, ma questo è un altro discorso
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-06-2008, 12:28
|
#30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
...Alex, forse non hai capito che si sta comprando una BMw.... 
|
Rotfl !!!!!
no , e' partito col sermone e non lo si ferma piu'
ahahahahah
|
|
|
|
30-06-2008, 12:30
|
#31
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
x tourer
adesso rileggendo le tue motivazioni e tendo conto del "problemino" freno singolo all'anteriore.....
non è piu indicata una Aprilia Pegaso ??
è pure piu bella 
(mono, 55cv circa)
http://www.motorbox.com/Upload/A/Apr...5838-001-f.jpg
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
30-06-2008, 12:33
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
X Bleach: ho capito, ho capito ma sai certe volte pensandoci poi su, con calma, visto che si è già ragionato in una determinata direzione, il ragionamento lo si porta fino in fondo...(e si manda a quel paese l'intera produzione Cino-BMW)
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
30-06-2008, 12:35
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
T-Max costa di più consuma di più, è più modoaiola che mai, non ci vado in sterrato, ha le ruote piccole, mi piace la moto...lo scooter lo prenderò tra 10 anni (magari un quad..meglio ancora).
Vero che è un BMW..scelta obbligata per il ritiro a buona valutazione.
Vero che passare da un R1100S con quell'avantreno/binario ad una moto leggera in vari frangenti piangerò.
Riderò invece quando farò le mie gitarelle in due, o da solo con il mio amico con l'800GS (lui alto 1,95), ed io appoggerò i piedi per terra come li appoggia lui..senza rischi di cadere.
Riderò quando andrò a fare il tagliando o quando mi fermerò dal benzinaio, o quando cambierò le gomme.
Quando finalmente potrò passare dove non passavo prima.
Potrò finalmente salire sul marciapiede o prendere il sentiero scorciatoia...
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
30-06-2008, 12:37
|
#34
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
e ride bene chi ride ultimo!
secondo me, fai bene.
|
|
|
30-06-2008, 12:39
|
#35
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
X Bleach: ho capito, ho capito ma sai certe volte pensandoci poi su, con calma, visto che si è già ragionato in una determinata direzione, il ragionamento lo si porta fino in fondo...(e si manda a quel paese l'intera produzione Cino-BMW)

|
Si. Ok. Vabbene
(...in sottofondo, sinfonia di unghie sui vetri in do minore....)
  
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-06-2008, 12:47
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
e ride bene chi ride ultimo!
secondo me, fai bene.
|
La scelta meglio forse è la tua che ti tieni il 1100S, e hai anche l'endurino..ma io posso tenerne una sola
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
30-06-2008, 12:57
|
#37
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
|
Io comprerei la nuova Tenerè. L'unico problema è un pò alta ma è più leggera,
costa relativamente poco,ha un sacco di accessori originali (borse,top case,
paramotore etc.etc.) ha un cupolino protettivo,un serbatoio da 22 litri e poi
il monocilindrico è un motore divertente,consuma poco e vai per i sentieri e mulattiere sereno,se cadi la rialzi da solo e ci sono poche cose che si possono rompere,se poi vuoi andare a Capo Nord ci vai ed è una moto che ha una storia alle spalle pur essendo una jap. Credo che per varie ragioni,un pò come
per te (vado per i 60 anni con vari schiaffi dalla vita) l'anno prossimo,se campo,sarà la mia prossima moto.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
|
|
|
30-06-2008, 13:05
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da cataldos
Io comprerei la nuova Tenerè. L'unico problema è un pò alta ma è più leggera,
costa relativamente poco,ha un sacco di accessori originali (borse,top case,
paramotore etc.etc.) ha un cupolino protettivo,un serbatoio da 22 litri e poi
il monocilindrico è un motore divertente,consuma poco e vai per i sentieri e mulattiere sereno,se cadi la rialzi da solo e ci sono poche cose che si possono rompere,se poi vuoi andare a Capo Nord ci vai ed è una moto che ha una storia alle spalle pur essendo una jap. Credo che per varie ragioni,un pò come
per te (vado per i 60 anni con vari schiaffi dalla vita) l'anno prossimo,se campo,sarà la mia prossima moto.
|
Caro Cataldos..l'ho vista e non mi dispiace affatto!
Non sono Gaston Raier purtroppo...ed è 50mm più alta addirittura della 800!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
30-06-2008, 13:14
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
AKLM75... ...ho frainteso io il suo post, visto che si riferisce al nuovo bicilindrico, non al mono. Cmq, il misero è riferito al fatto che passare da un boxer 1100 ad un mono beh.. ..la differenza è tanta. Poi io francamente non sopporto i monocilindrici, ma questo è un altro discorso 
|
si vero..ho letto anche io dopo...
bah..ti dirò...i nuovi mono sul mercato tutto sommato non ti fanno perdere molto nei confronti del bi di media cilindrata...
vero che 70-75 CV su un bici sono tutt'altra cosa...
ma 45-50 CV su un mono...con il dovuto peso certo..non sono poi così tanto poco..
il Kappa 690 ne ha 60..non strappa e allunga da bestia ed è affidabile..
sosp ok e frenata pure...prima del bi se fossi tourer farei un giro sul 690...oppure aspetterei il 690 ADV...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
30-06-2008, 13:19
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Ho visto i costi di esercizio dei K...e mi sono veramente spaventato.
A parte che i tagliandi sono a minimo 7.500Km. Sono moto prestanti senz'altro sono alte ma leggere. Ma basta così...il trattorino mi va bene.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
30-06-2008, 13:29
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 101
|
Con il mono KTM il tagliando è ogni 5.000...............
__________________
ORANGE POWER: 990 ADV!!!!!
|
|
|
30-06-2008, 13:43
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
Messaggi: 1.171
|
... giusto per curiosità... ma solo il motore boxer, quanto pesa in più rispetto a un motore di pari cubatura, ma di altro tipo?
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
|
|
|
30-06-2008, 13:49
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da ILMAGO
... giusto per curiosità... ma solo il motore boxer, quanto pesa in più rispetto a un motore di pari cubatura, ma di altro tipo?
|
precisamente nn saprei, ma sicuramente il paragone con KTM e Motomorini dovrebbe essere devastante (i più piccoli e moderni).
Senza contare il Cardanone...oltre il telelever che ha il suo perchè (nel bene e nel male)
Non è suggerito il paragone con la Stelvio..altrimenti il Boxer rischia di vincere
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
30-06-2008, 15:28
|
#44
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
....è anche vero che il baricentro è nettamente più in basso, però
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
30-06-2008, 15:34
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
ahhh, questo è vero!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
30-06-2008, 15:51
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
precisamente nn saprei, ma sicuramente il paragone con KTM e Motomorini dovrebbe essere devastante (i più piccoli e moderni).
Senza contare il Cardanone...oltre il telelever che ha il suo perchè (nel bene e nel male)
Non è suggerito il paragone con la Stelvio..altrimenti il Boxer rischia di vincere
|
un termine di paragone...
sulle "vecchie" 1150 la scatola completa della coppia conica posteriroe..
21.5 kg...vedete voi...
una precisazione però...il motore boxer è portante sulle serie 1100-1150..sul 1200 è e resta elemento stressato...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
30-06-2008, 15:59
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Poverino! Speriamo che si rilassi...
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.
|
|
|