![]() |
Basta Boxer..vado su moto leggere...
Cari amici di tastiera.
Scrivo per dire che ormai sto maturando una decisione. Dopo 3 boxer, mi sono un po' stufato di avere moto di certe dimensioni. Ho 53anni, peso 66Kg, sono alto 1,68. Quando vado in BMW per vedere qualche moto cercano sempre e comunque di vendermi un GSone1200 (sella bassa, sospensioni ribassate...etc). Ma non mi sento a mio agio e, oltretutto, non voglio sborsare 16.000 euro. Penso che ormai sia arrivato il momento di tornare indietro un po' (tanto). Comprerò un bel F650GS new superaccessoriato e basta! Al limite farò qualche modifica strada facedo (cerchi? Sospensioni?) e via. Ciao |
Uhmmmm....a me l'F650GS attuale mi fa un po' schifino....meglio l'F800 se vuoi quel target di oto.
|
Che dire, io a 40 anni ho fatto questa scelta, restando però sulle stradali. E con gran soddisfazione :)
|
Sono scelte personali, quindi non entro nel merito. Una domanda però: perchè un F650 ? Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio.. tantovale, secondo me, guardarsi attorno e valutare altre marche e modelli. Di moto tuttofare non troppo impegnative per peso\dimensioni ce ne sono... ed alcune hanno motore ben più gratificanti del misero mono dell'F. ;)
|
Rivaluterei l'F800GS...;)
|
Risposte varie:
La 650GS che dico è il nuovo bicilindrico.
- E' più bassa della 800 - Ha 71CV - Vero, non ha la direzionalità di altre BMW - In BMW mi valutano 7000euro la mia gli altri non la ritirano neanche. - Del marchio BMW sul serbatoio non mi interessa più niente tanto ormai la gamma BMW è così diversificatache di vere BMW non ce ne sono più tante....(mio incompetente parere) |
Appunto
a me un twin da 70 cv non mi pare così misero come motore a parte che blic è abituato a grossi...motori :lol: |
Se pensi alla 650gs per me puoi valutare ben altre moto, dal rapporto prezzo/qualità/prestazioni migliori.
La tua moto puoi gestirla vendendola a privato... diventi libero così di scegliere la moto indipendentemente dalla buona valutazione fatta da BMW. Tutto questo IMHO ;) |
Quote:
Paragonata a Vstorm, TransAlp è la più potente...poi per il resto magari sono migliori |
So che come BMWisti, siete un po' scandalizzati. Ma..Paolo fammi un esempio, partendo dal presupposto che di endurini alti 790 ce ne sono pochi.
|
Nel genere preferisco la Transalp. La F 650 mi pare davvero un pò...sciapa, ovviamente IMHO
|
Sorry, ho sbagliato, chissà perchè pensavo ti riferissi al vecchio mono... ;) eppure che era il nuovo f650 l'hai scritto chiaro :-o
Boh.. vedi te.. se ti valutano così la tua a conti fatti penso che sia la soluzione più economica sicuramente ;) |
Già...non voglio farmi dire bravo! bella scelta perchè so che non succedera mai!però vorrei spiegare tutte le mie valutazioni riguardo alla possibile scelta:
- di moto belle e affascinanti ce ne sono tante e di più (lo so) 1) Vorrei una moto abbastanza bassa, sulla quale fare giretti in due comodamente seduti 2) Borse per mettere le bottiglie di vino e le spese che faccio quando vado in giro:) 3) Che mi dia la possibilità di esplorare i sentieri intorno a casa mia (lago). 4) che mi protegga sufficentemente (parabrezza alto) 5) che non costi uno sproposito di gomme ed esercizio 6) che se voglio taroccarla nel tempo con sospensioni migliori e cerchi a raggi tubeless possa farlo... 7) Che mi dia la possibilità di vendere la mia a una cifra decente (7030 euro..). Ho provato a venderla direttamente, ho messo 6000, e non ho avuto nessuna risposta! Diciamo che sono abbastanza perplesso dal disinteresse per una R1100S del '05 a questo prezzo...tanto più che è un affare anche con le borse. |
Quote:
..... ma rispetto una F650, personalmente prenderei sicuramente la nuova Transalp, oppure valuterie la KAWA Versys, e l'onestissimo V-STROM .... Sarà che l'ho provatA per un paio di giorni, ma F650 non vale i soldi che costa (come forse tante altre BMW). IMHO dovrebbe costare non oltre 7000 euro, meglio 6500 euro.... |
Se il conce ti valuta 7000 la tua... ..inutile cercare in giro.. alla honda od alla suzuki non te li daranno mai. ;) ...anche perchè per loro praticamente sarebbe una vendita alla pari :-o
Certo, se riuscissi a vendere la tua in privato.. strapperesti un prezzone dal conce non bmw.. :cool: |
ot
ma il link che c'hai in firma sei te che hai vinto la moto?
nero citrus? |
X Tourer: Ho fatto la tua stessa scelta, stessa corporatura tua, stesso peso +/-, qualche anno in meno...
-ero stanco di portarmi in giro un bisonte, -ero stanco della mole, -del peso, (che a pieno carico sfiorava i 300 kg) e forse anche del marchio stesso... Non si torna indietro. Via da BMW moto leggere, agili e scattanti con cui divertirsi e non doversi fare seghe mentali inutili...:cool: Bravo Tourer :D:D:D:D:D:D:D |
Il concorso Hot...sì l'ho vinto
|
Quote:
Il tuo supporto mi consola parecchio! |
buon divertimento.
|
complimenti per la scelta........;)
però permettimi di dire che la pecca piu grossa di quella moto è l'unico disco freno all'anteriore......:confused: |
Quote:
Lo so per il freno... La prendo come base di partenza per future modifiche....vedremo col tempo e disponibilità. |
Tourer,
ho preso la stessa decisione per i tuoi stessi motivi oltre che per i seguenti: fa BMW moto migliori rispetto la concorrenza, da giustificare il prezzo più caro?: NO sono moto più affidabili?: NO hanno più mercato, tengono meglio il prezzo?: NO (forse 10 anni fa) oltretutto sono: -modaiole (nel senso fastidioso del termine) -le hanno tutti ovvero dopo lo scooter, BMW -pesantissime, anche le plasticone nuove -scarse di finiture, anzi penose -dettagli e qualità cinesi Mi son detto: ma chi te lo fa fare? NESSUNO, appunto. :lol:;) |
...Alex, forse non hai capito che si sta comprando una BMw.... :cool:
|
Quote:
diaciamo che ha fatto il suo tempo...oggi con l'euro tre tutti i motori son mosci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |