|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2008, 10:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Che dire, io a 40 anni ho fatto questa scelta, restando però sulle stradali. E con gran soddisfazione
benvenuto twin
|
|
|
30-06-2008, 10:11
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Sono scelte personali, quindi non entro nel merito. Una domanda però: perchè un F650 ? Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio.. tantovale, secondo me, guardarsi attorno e valutare altre marche e modelli. Di moto tuttofare non troppo impegnative per peso\dimensioni ce ne sono... ed alcune hanno motore ben più gratificanti del misero mono dell'F.
|
30-06-2008, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Rivaluterei l'F800GS...
|
|
30-06-2008, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Risposte varie:
La 650GS che dico è il nuovo bicilindrico.
- E' più bassa della 800
- Ha 71CV
- Vero, non ha la direzionalità di altre BMW
- In BMW mi valutano 7000euro la mia gli altri non la ritirano neanche.
- Del marchio BMW sul serbatoio non mi interessa più niente tanto ormai la gamma BMW è così diversificatache di vere BMW non ce ne sono più tante....(mio incompetente parere)
|
30-06-2008, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Sono scelte personali, quindi non entro nel merito. Una domanda però: perchè un F650 ? Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio.. tantovale, secondo me, guardarsi attorno e valutare altre marche e modelli. Di moto tuttofare non troppo impegnative per peso\dimensioni ce ne sono... ed alcune hanno motore ben più gratificanti del misero mono dell'F. 
|
beh misero non direi...sino all'avvento del 670 KTM non ha mai avuto rivali..ancor + nella versione 5 valvole aprilia...il primo a superare 50 CV su strada..
diaciamo che ha fatto il suo tempo...oggi con l'euro tre tutti i motori son mosci...
|
30-06-2008, 11:26
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
AKLM75... ...ho frainteso io il suo post, visto che si riferisce al nuovo bicilindrico, non al mono. Cmq, il misero è riferito al fatto che passare da un boxer 1100 ad un mono beh.. ..la differenza è tanta. Poi io francamente non sopporto i monocilindrici, ma questo è un altro discorso
|
30-06-2008, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
AKLM75... ...ho frainteso io il suo post, visto che si riferisce al nuovo bicilindrico, non al mono. Cmq, il misero è riferito al fatto che passare da un boxer 1100 ad un mono beh.. ..la differenza è tanta. Poi io francamente non sopporto i monocilindrici, ma questo è un altro discorso 
|
si vero..ho letto anche io dopo...
bah..ti dirò...i nuovi mono sul mercato tutto sommato non ti fanno perdere molto nei confronti del bi di media cilindrata...
vero che 70-75 CV su un bici sono tutt'altra cosa...
ma 45-50 CV su un mono...con il dovuto peso certo..non sono poi così tanto poco..
il Kappa 690 ne ha 60..non strappa e allunga da bestia ed è affidabile..
sosp ok e frenata pure...prima del bi se fossi tourer farei un giro sul 690...oppure aspetterei il 690 ADV...
|
30-06-2008, 11:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Io comprerei la nuova Tenerè. L'unico problema è un pò alta ma è più leggera,
costa relativamente poco,ha un sacco di accessori originali (borse,top case,
paramotore etc.etc.) ha un cupolino protettivo,un serbatoio da 22 litri e poi
il monocilindrico è un motore divertente,consuma poco e vai per i sentieri e mulattiere sereno,se cadi la rialzi da solo e ci sono poche cose che si possono rompere,se poi vuoi andare a Capo Nord ci vai ed è una moto che ha una storia alle spalle pur essendo una jap. Credo che per varie ragioni,un pò come
per te (vado per i 60 anni con vari schiaffi dalla vita) l'anno prossimo,se campo,sarà la mia prossima moto.
|
30-06-2008, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da cataldos
Io comprerei la nuova Tenerè. L'unico problema è un pò alta ma è più leggera,
costa relativamente poco,ha un sacco di accessori originali (borse,top case,
paramotore etc.etc.) ha un cupolino protettivo,un serbatoio da 22 litri e poi
il monocilindrico è un motore divertente,consuma poco e vai per i sentieri e mulattiere sereno,se cadi la rialzi da solo e ci sono poche cose che si possono rompere,se poi vuoi andare a Capo Nord ci vai ed è una moto che ha una storia alle spalle pur essendo una jap. Credo che per varie ragioni,un pò come
per te (vado per i 60 anni con vari schiaffi dalla vita) l'anno prossimo,se campo,sarà la mia prossima moto.
|
Caro Cataldos..l'ho vista e non mi dispiace affatto!
Non sono Gaston Raier purtroppo...ed è 50mm più alta addirittura della 800!
|