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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2008, 14:33
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
Messaggi: 1.422
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....pelle d'oca...... 
guarda il bicchiere mezzo pieno (e che bicchiere) tu sei qui a raccontarlo  è la cosa più importante.
 marco
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29-06-2008, 14:55
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
.....
prova dal gommista o dall'ispettore metz, ma la prima cosa che diranno è che la pressione era bassa e difficilmente si potrà dimostrare il contrario 
se il gommista è serio ti cambia in garanzia
......ma se ci fossero stati.... non dare mai il pneumatico alla casa, avvisarla in via legale, ma farlo periziare da un tecnico di parte... così passano un brutto quarto d'ora
se gli dai lo pneumatico tutto viene infossato e risulterà quasi di sicuro errata manutenzione 
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prima di tutto, pur con tutto il rispetto dovuto al possessore del pneumatico in questione: chi ti dice che non fosse effettivamente con pressione troppo bassa? (come nel caso del "sentito dire" relativo ai tre scooteroni del tuo esempio?)
secondo :un cambio in garanzia azzererebbe il rischio (qualora fosse dimostrato che e' un difetto del pneumatico)? ...in altri termini, ti danno un po' di msoldi sotto forma di altri pneumatici, magari identica marca e modello, ed e' tutto a posto?
terzo: perche' la casa produttrice dovrebbe "affossare, nascondere negare"? cosa sono: una associazione a delinquere? un clan di assassini travestiti da costruttori di pneumatici?
ecchediamine ma che senso ha una posizione come la tua?
ripeto, comunque, riepeto, comprensione e vicinanza motociclistica al titolare della bruttissima esperienza....
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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29-06-2008, 17:42
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#78
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Guest
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29-06-2008, 18:14
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da axjani
chi è il santo dei motociclisti??? fortunatamente non era distratto... cmq ho letto che ti stai già muovendo per il verso giusto...tienici sempre informati e....di nuovo in sella
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e' san colombano
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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29-06-2008, 18:21
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#80
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
Messaggi: 362
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- San Marco, e ti si apre sempre un varco.
- San Zenone, o ti sposti o sei coglione.
- Santi Immacolati, e non si rompe il Ducati.
- San Battista, e non cadi in pista.
- San Alicante, e non cadi sul tornante.
- San Annetta e apri sempre a manetta.
- Santa Maria, che la sfiga porta sempre via.
- San Edoardo, e ti schianti solo se sei bastardo.
- Santa Teresa e vai in scuter a far la spesa.
- San Diego, guarda come mi piego.
- San Agostino, e la moto tira un casino.
- San Cirillo e schivi il birillo. (per la prova pratica)
- San Valentino, e corri un casino.
- San Onorato, pericolo schivato.
- San Gabriele, ti salva le biele.
- San Marcello, schivi il palo e anche il resto.
- San Gago, lega la moto con lo spago.
- San Mantini, rompe a tutti i cosini.
- Sant'Aguzzoli, che in piega fa solo ruzzoli.
- Santo Fra, che dietro ad un Tenere non ci sta.
- Santo Ramarro, che ha l'accellerazione di un carro.
- Santo KLR, che dall'XT prende solo sberle.
- S. Gilberto e tieni sempre aperto.
- S. Augusta e prendi la strada giusta.
- S. Leonino e vai pianino.
- S. Simeone e non scoppi il copertone.
- S. Zenone ti salva il pignone.
- S. Marialena protegge la catena.
- S. Giovanni e fai pochi danni.
- S. Ermelinda e la moto e sempre linda.
- S. Badolio per quando manca l'olio.
- S. Carmelina preserva alla centralina.
- Sant'Arturo per chi ha l'enduro.
- Santa Giuliva per chi ha la sportiva.
- San Tonino per chi ha il motorino.
- Santa Pazienza per chi è rimasto senza.
- San Mantini il protettore dei moschini.
- San Giorgino, che nel gruppo fa casino.
- Santa Yamaha, qualche sberla l'ha sopportata.
- San XT, beatificato perchè qualcuno l'ha ridotto così.
- Santa Graziella, guardami la forcella
- San Brendano, occhio al cardano
- San Esau', salvami il BMW
- Santa Iva, salva il Cagiva
- Santa Gioconda, proteggimi l'Honda
- Santi e Beati, spingetemi il Ducati
- Santa Cecilia, proteggimi l'Aprilia.
- San Silvestro e struscio con il destro...
- San Germano e schivo l`asfalto con la mano...
- San Marino che bello il cupolino....
- San Manuela preserva la candela....
- San Marino e curvo un attimino...
- Santa Rotonda proteggimi la Honda...
- Santa Prudenza ti aiuta in partenza.....
- San Cataldo tienimi il motore caldo
- Santa Lucia non lasciarmi per la via
- San Apollinare fammi impennare
- San Liberale non farmi scivolare
- Santo Zeno fammi il pieno
- San Nicola e la moto vola
- San Assunta non farmi trovare la strada unta
- San Omobono fammi sentire l'interfono
- San Daniele aiuta le candele
- San Lamberto non lasciare il cavalletto aperto
- San Calogero pensa allo spinterogeno
- San Simone dalla val di Fiemme proteggi tutto ihm
- San Leone (I° Magno) che ti pompa il LATTUGONE
- San Marino e non passi il lattughino
- Sant'Ernesto ke il TDM guarisca presto
- Santi Protettori preservatemi i carburatori
- Santa Nunziatina ke non finisca la benzina
- Sia lodato S.Carughi (?!?) se mi vendo la Suzuki
- San Devoto... chi rimonta la mia moto?
- Santa Maria prima monta la mia
- San Firmino qui ci vuol Mago Merlino
- Sant'Apollinare, Carughi piega e Gago sta a guardare.
- Sante dalle lunghe vesti vendetemi sto Majesty
- Santa Concetta, fai che il Gago non fori la tanichetta
- San Alfredi fammi rimanere in piedi
- San Tancredi, che la moto non mi lasci a piedi
- San Callisto...quello con l'Elefant chi cazzo l'ha più visto !
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La messa e' finita, andate in culo...
Fra' Cionfoli
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le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
Andrew1
Ultima modifica di quellodellessetì; 29-06-2008 a 18:26
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29-06-2008, 18:53
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#81
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
Messaggi: 318
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Italia all'attacco... visto che la Germania stavolta non ci è passata per le mani sui campi da calcio trasciniamola dove i pizzamandolino eccellono, i tribunali!
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https://bit.ly/2XaDBFm
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29-06-2008, 19:08
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
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quoto appieno slow_ahead!!!
Anche se fallata difficilmente dimostrerete che la colpa sia del copertone e non dell'utente!! Probabilmente non in questo caso può aver percorso un TOT di Km con la ruota sgonfia e questo ha compromesso la truttura ...... che sotto lo stress del caldo e dei KM ha ceduto!!!
Vi assicuro che le gomme difficilmente cedono se non subiscono la disattenzione dell'utente!!!
Cmq l'importante è che una simile esperienza possa essere raccontata "serenamente" dal mal capitato!!
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"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
R1200GS ADV ex Rock
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29-06-2008, 19:12
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#83
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da funxfun
CHI DEVO INCOLPARE?
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LA VITA!!!
vivere è pericoloso, bisognerebbe non nascere.
oppure quella formica che ti attraversava la strada e aveva un'antenna dritta.....
ciao
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che emerita stronzata !!!
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29-06-2008, 19:52
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
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rispondo a Slow_ahead e mi scuso perchè non so come si fa a quotare...
sono un po' pessimista perchè dal 2005 tra i possessori dello scooter che avevo anch'io, ci sono stati diversi casi di scollamento ( più di una decina )
visto che il problema era noto, la mania della verifica pressione era ed è tuttora all'ordine del giorno... con una certa premura, risultata insufficiente
non dirò marchi ma
la casa venne interpellata nel tempo in più occasioni, e in più modi, ma sempre in maniera costruttiva e collaborativa, mandando anche un pnue imputato
non si ottenne che la solita risposta, errata pressione e che io sappia nessun risarcimento ( che io sappia ... )
in massa si cambiò marca... perchè i danneggiati non se la sentirono di procedere per altre vie
e siccome per mia fortuna non ne sono stato vittima, non commento oltre
ma francamente ?
pessimista
per fortuna non si è fatto male seriamente nessuno... questo è l'importante !!!!
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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29-06-2008, 21:46
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#85
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.273
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felicissimo di sentirtelo raccontare. Per me è un cedimento della gomma.
Per fortuna mia quelli sono gli exp....e io ho quelli de na vorta....
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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29-06-2008, 22:21
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#86
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: Pontassieve (FI)
Messaggi: 90
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... ho mavuto un problema simile.. senza arrivare all'esplosione.
quanti anni ha il pneumatico per curiosità?
...e ancora era leggermente scalettato o come sembra dalla foto ha pochi km ed era in buone condizioni?
Bruno
__________________
R1200RT - KTM 990 ADV Dakar
...se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano...
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30-06-2008, 00:02
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 514
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Non scherziamo, le case non hanno nessun interesse a coprire eventuali difetti, anche perchè la cosa è assolutamente controproducente. Prova ne è che le case serie (e Metz lo è) non hanno alcuna remora a fare dei richiami anche in presenza di un solo sospetto che esista una piccola probabilità di vizio potenzialmente pericoloso. Esempio Michelin e Dunlop:
http://michelin.blizz.fr/pilotpower/...lot-power.html
http://www.specialmag.it/index.php/A...line-SX01.html
Perciò cerchiamo di non fare dell'inutile terrorismo. Una volta avuto il responso da parte di un perito della Metzeler, se ne potrà parlare. Il resto sono chiacchiere da bar.
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QDE member da sempre
R850R back home!
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30-06-2008, 06:41
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#88
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Leggo solo ora...  
Che scagazzo....!!!
Cose da pazzi....
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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30-06-2008, 07:10
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#89
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.461
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Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
(..) chi ti dice che non fosse effettivamente con pressione troppo bassa? (..)
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fun lo dice, se lui dice che la pressione era giusta, perchè non credergli? Cos'è, si diverte a collaudare copertoni???? Non credo......
Quote:
Originariamente inviata da TAG
(..) non so come si fa a quotare...
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All'interno del msg che vuoi quotare in basso a dx c'è un bottone, clikki, il cursore va nel box di replica, sotto devi selezionare con segno di spunta Citare il messaggio nella replica? e poi il pulsante Avanzate
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 30-06-2008 a 07:12
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30-06-2008, 08:12
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
fun lo dice, se lui dice che la pressione era giusta, perchè non credergli? Cos'è, si diverte a collaudare copertoni???? Non credo......
All'interno del msg che vuoi quotare in basso a dx c'è un bottone, clikki, il cursore va nel box di replica, sotto devi selezionare con segno di spunta Citare il messaggio nella replica? e poi il pulsante Avanzate
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la pressione era corretta (2,5) e moto scarica. La avevo verificata da poco e il copertone e un mtz nuovo!!!
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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30-06-2008, 08:37
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#91
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Fun... saprai cosa fare... ma mi permetto di darti un suggerimento...
Al di là di quello che è successo, e chi meglio di te lo sà , la perizia falla fare per stabilire su un foglio di carta che sia avvenuta una esplosione causata da difetto e non per un taglio che ha accentuato il difetto... piccoli dettagli ma importanti... Poi cominci a discutere con la Metz e vedi cosa ne esce... Parla col tuo assicuratore, se hai un amico, che ti indirizza da un perito, che in queste cose ci marciano alla grande...
La devi affrontare come se tu fossi caduto, altrimenti la fai passare con un paio di gomme di ricambi e morta li... Io non ci starei, solo l'idea di quello che sarebbe potuto succedere, e magari in due, non mi farebbe dormire per giorni, e forse neanche salire in moto per qualche mese (forse  )
X gli altri.... codice o non codice, velocità o non velocità, le gomme devono avere tolleranze ben superiori ai carichi di lavoro da libretto.... le stesse case, di moto, prima di mettere delle gomme sulle moto, di serie, si accertano della qualità, altrimenti sai che casino scoppierebbe... Le gomme non vanno mai sottovalutate, mentre qui date l'impressione che basta avere una fornitura che tutto passa.... Le sollecitazioni che le gomme subiscono sono elevate e non basta una pressione bassa o alta a metterle in cirisi... soprattutto se nuova come quella in foto... Questa è una cosa gravissima, Punto! Non ci sono ne ma ne perchè!.
Rompete i coglioni a tremila per una chiave che vi lascia a piedi in garage e per le gomme che esplodono, con il rischio di morire, lasciate stare!?!?... Ma come minchia ragionate.... ma che avete nel cervello...
Si fà casino, si scrive, si fanno perizie, si pubblica sulle riviste, sui forum .... e se necessario si quantifica un danno ....
va be...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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30-06-2008, 08:49
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#92
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Pizzo
Certo che ce n'è di gente brava a trarre conclusioni assolute vedendo una foto, dico una, di una gomma ancora montata sul cerchio, dove l'unica cosa che si vede sono due squarci longitudinali. sarebbe interessante vedere l'interno casomai. Vi rammento che la carcassa di questi pneumatici è "radiale", cioè i cavi sono trasversali al senso di marcia, perciò significherebbe, da quello che si vede dalla foto, che si sono tranciati a metà. Credetemi, è abbastanza difficile che ciò succeda per un vizio. Ad ogni modo solo ed esclusivamente vedendo fisicamente la gomma si può fare qualche ipotesi sensata.
Fortuna che non ti è successo nulla. 
Tienici informati.
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imho l'unica risposta sensata in quattro pagine
funxfun bel cero alla madonna o a chi meglio credi ci sta tutto!
immagino la caga che hai preso...
ciao
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30-06-2008, 08:57
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#93
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
imho l'unica risposta sensata in quattro pagine
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ecco come declassare una risposta sensata a cazzata galattica
eppure son convinto che Pizzo abbia ragione...
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che emerita stronzata !!!
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30-06-2008, 09:14
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#94
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Si, ma non sarà un semplice gommista a confermarlo...
In questi casi meglio approfondire...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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30-06-2008, 09:24
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#95
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AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
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minkia Funxfun!!!!!
contento che stai bene e sei intero!
AGER
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ager!!!
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30-06-2008, 11:33
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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San Minkia per le congetture scritte...
Premesso che è un bene sia successo nulla di grave(parlo di incolumità fisica),mi permetto solo di aggiungere un modesto parere personale ,suffragato dal fatto che di pneus ci vivo.
Attualmente,il controllo sulla filiera produttiva dei pneus radiali moto(di consolidata marca/qualità) ,esclude di fatto qualsiasi possibile grave anomalia costruttiva della carcassa.
Ciò non toglie che esista ancora la possibilità di pneus moto difettosi,ma trattasi quasi sempre di difetti ascritti a:polimeri mescola,ed "elasticità verticale".
Nella fattispecie,guardando la foto del pneus in oggetto:
Il cedimento strutturale della gomma è dato di fatto,ma è CONSEGUENZA di altri fattori.
Per non fare congetture ad minkiam,(anche se un ipotesi celo  )servirebbe un accurata ispezione del pneus(peraltro,è tanto poco probabile assistere a cedimenti strutturali pneus,che,laddove capita ho grande interesse a visionare per capire).
Sono curioso di sapere il responso e del gommista che l'ha installata,e dell'ispettore che la visiona,se Fuxfun nn trova disponibilità da parte di chicchessia a far verificare il pneus,mi espongo in prima persona a incaricare un ispezione tecnica da parte del costruttore,se non altro,per il gusto di imparare ancora qualcosa 
se vuole contattarmi può farlo in m.p o alla mia mail juri.gambarini@libero.it.
Saluti.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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30-06-2008, 11:50
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#97
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.267
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mi tocca quotare quel Rrrrrr del Pacifico.
Falla periziare e poi eventualmente avvia una causa.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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30-06-2008, 12:31
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#98
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Secondo quanto riportato qui da megag, che riferisce le parole di Boxerforever, " le Pilot Road 2 "B" (post.180/55zr17 73w >cod.175494<) ,rispetto il prodotto standard(cod.816300)hanno una diversa inclinazione delle tele radiali del fianco.Mi viene spiegato,e vi riferisco, che questo si rende necessario per ottimizzare l'usura del battistrada posteriore(particolarmente stressato dalle caratteristiche di peso/potenza/coppia/cardano della K1200GT).Vale lo stesso discorso(ma in misura meno importante)per l'equipaggiamento R1200RT.
In definitiva;montando un equipaggiamento pneus Pilot Road2 su BMW K1200GT e BMW R1200RT è PREFERIBILE installare il prodotto post. con relativa specifica "B",se non lo si fà, L'UNICO INCONVENIENTE con Pilot Road 2 "standard"è quello di ritrovarsi con una marcata "scalettatura"(più proppiamente detta :usura a dente di sega) del battistrada."
Che io sappia è proprio così: la presenza della B (o di altra lettera che indichi un pneumatico specificamente sviluppato per le BMW) non cambia l'indice di carico del pneumatico, perciò nulla vieta di montare gomme senza tale specifica, purché con indice di carico pari o superiore a quello indicato nel libretto.
Chiedo conferma direttamente a Juri: le cose stanno veramente così?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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30-06-2008, 12:38
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
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mi ha risposta la metzeler in modo molto esauriente chiedendo indicazioni e rendendosi disponibile a verificare l'accaduto.
vediamo ora cosa succede
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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30-06-2008, 12:54
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#100
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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tienici aggiornati.
__________________
KTM 790 ADV 2024
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