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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2008, 16:02
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Personalmente ho una guida sempre molto scorrevole e non lenta, quindi diciamo che faccio parte del gruppo che arriva per primo, anche se non sono il primo in assoluto, cioè faccio un turismo " veloce "..., ma non da " pazzo "..., non so se mi sono spiegato. 
Bene, io ritengo che la K 1200GT sia una ottima moto con la possibilità di andare abbastanza forte, pur restando sempre una moto da " Gran Turismo ", quindi da non paragonare ad una sportiva Jap, non fosse altro che per il peso.
Quello che voglio dire è che non bisogna essere ipercritici sempre, ogni moto ha la sua peculiarità, cerchiamo di cogliere sempre il meglio e ... accontentiamoci, qualche volta!
  K 1200 GT! 
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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27-06-2008, 16:25
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
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tanto per chiaccherare, ho montato nel mio k in questo momento gomme avon storm, me le ha raccomandate caldamente co.mo e io gli ho dato retta.
le gomme hanno già 11000 km fatti molto in autostrada ma anche su misti vari, mi sembrano ottime e incollate al terreno e si piega fino a che uno a coraggio , buone anche sul bagnato. tengo tutte e due le gomme a 2,9 at pagate circa 250 euretti
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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27-06-2008, 17:36
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Mary, son daccordo con te, parliamo di piccole oscillazioni, mi sono accontentato infatti e le ho usate tutte, ora pero le devo cambiare, per le specifiche conosco bene quelle delle z6 classiche c e k per la nostra motona (ne avevamo parlato anche un anno fa), ma per le interact qualcuno prima parlava delle b e o delle g e c ????
ecco perchè non ho capito, per le Z6 INTERACT vale sempre il c e k oppure il g e c ???
scusate, grazie
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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27-06-2008, 19:01
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
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non so come si fa a quotare
@ Microcefalo e @ Jocanguro
non so quali siano le lettere
ma il gommista ( che mi ha fatto il preventivo su un bigliettino tramite un amico che era là a gommare la sua Fazer ) ha scritto :
120/70 + 180/55 raggio 17 - metz Z6 interact specifica per BMW K-1200 GT nuovo modello
non ha specificato le lettere e io non le conosco
sono pivello, il GT è in garage da una settimana
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27-06-2008, 19:54
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
comunque è un pò ridicolo, si parla di difetti a 250 all'ora
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Se una moto nasce con le borse di serie e fa 250 km/h DEVE essere stabile fino a quella velocità anche con le borse, sennò la fai andare più piano...
Proprio le moto che fanno 250 e non 180 hanno più bisogno di stabilità alle alte velocità, sennò diventano molto più pericolose; nel caso del KGT non dipende dalle gomme, ma da precise scelte progettuali.
Di questo problema si sono lamentate tutte le riviste specializzate che ne hanno effettuato la prova; che poi uno decida di andare più piano (e fa bene) è un' altro discorso...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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27-06-2008, 21:57
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#81
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
120/70 + 180/55 raggio 17 - metz Z6 interact specifica per BMW K-1200 GT nuovo modello
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Ho approfondito col gommista: Come ha già detto Imeneghello in modo esatto, per le interact non esiste ancora "specifica per il kappagittì" anche se il sito della metz fornisce erroneamente C e K per delle interact però assenti dai listini aggiornati.
Quelle "rinforzate" per moto pesanti sono G ant e C post e punto, altre non ce ne sono ad oggi.
FustBnez guarda meglio... le interact in specifica B non esistono, le uniche varianti previste sono quelle citate
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k 100 rs 16v ''90
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27-06-2008, 22:02
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#82
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Se una moto nasce con le borse di serie e fa 250 km/h DEVE essere stabile fino a quella velocità anche con le borse, sennò la fai andare più piano...
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se leggi dentro alle borse, almeno della mia, c'è un'etichetta in cui si dice che con le borse non puoi andare a più di un tot, che non mi ricordo se sia 130 o 160, che è di gran lunga al di sotto dei 245 che fa di tachimetro.
e così per qualsiasi altra moto.
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K1100RS '97 382.000 km
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28-06-2008, 01:50
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Se una moto nasce con le borse di serie e fa l...
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bmw dice che con le borse il kgt deve andare al massimo a 180, inoltre credo che per una turistica, anche se veloce e piazzata bene come il kgt il problema non si ponga, normalmente sono 130,....136 con l'aiuto del navigatore dove è il problema? se una volta voglio fare il matto e capita molto raramente toglierò le borse  come dice mary gran moto il kgt
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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28-06-2008, 02:38
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da condor
se leggi dentro alle borse, almeno della mia, c'è un'etichetta in cui si dice che con le borse non puoi andare a più di un tot, che non mi ricordo se sia 130 o 160, che è di gran lunga al di sotto dei 245 che fa di tachimetro.
e così per qualsiasi altra moto.
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C'è scritto 130.
Quindi se compri una Ferrari che fa 300 e oltre i 180 esplode ma dentro c'è scritto di non passare i 150 tu sei contento ?
Io no.
Resta il fatto che la GT è una gran moto ed è la mia prossima papabile, ma su queste incongruenze non sono daccordo...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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28-06-2008, 07:30
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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...io non ho aprlato delle MZ6 Interact, ho parlato del modello precedente, la Roadtec, le Interact sono uscite da pochi giorni... 
E' probabile che le specifiche arrivino dopo..., ma potrebbero anche non esserci.
Nel frattempo ho 2 treni di Michelin Power Road 2...  , quindi per le nuove Interact posso aspettare.
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28-06-2008, 09:49
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
bmw dice che con le borse il kgt deve andare al massimo a 180, inoltre credo che per una turistica, anche se veloce e piazzata bene come il kgt il problema non si ponga, normalmente sono 130,....136 con l'aiuto del navigatore dove è il problema? se una volta voglio fare il matto e capita molto raramente toglierò le borse  come dice mary gran moto il kgt 
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Confermo!!!
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28-06-2008, 10:07
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#87
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
C'è scritto 130.
Quindi se compri una Ferrari che fa 300 e oltre i 180 esplode ma dentro c'è scritto di non passare i 150 tu sei contento ?
Io no.
Resta il fatto che la GT è una gran moto ed è la mia prossima papabile, ma su queste incongruenze non sono daccordo...
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non è questione di essere contenti o meno.
è questione che se hai della roba appesa l'aerodinamica cambia. quindi o prendi un goldwing che è un corpo unico o qualsiasi mezzo si muove sopra i 130.
E c'è poco da fare.
la 1098 è ferma come un acceleratore lineare ma se ci attacchi due bisacce sulla sella diventa un casino pure quella.
quindi? quindi le moto con le borse sono meno stabili e se le facessero che vanno bene anche con le borse probabilmente l'estetica ne risentirebbe troppo. sono moto fatte 'male'.
l'FJR credo, sia una moto che tiene bene le velocità anche quando borsemunita, forse lo è anche il GTR. La linea complessiva delle due moto mi pare radicalmente diversa dalla linea delle BMW dela stessa categoria.
Se vuoi migliorare devi cambiare e qualche cliente resterà scontento.
E a quelli che gli frega, tanto le vendono come se fossero regalate.
Noi per passione all'estetica alla fine ci passiamo sopra, ma dovendo analizzare freddamente a volte si fa fatica a trovare armonia nel disegno delle motociclette attuali.
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28-06-2008, 10:34
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
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Le borse sono un accessorio asportabile.
Non fanno parte della struttura della moto come nel caso della LT o del GoldWing che sono omologate così
Non ci vedo nessuno scandalo nel limite di velocità ( oltretutto piuttosto alta ... 180 )
Nel caso della GT ( come la RT ) sono fornite di serie per scelta commerciale, come accade in diverse moto della stessa categoria ( nella FJR erano optional all'inizio ), ma sempre accessorio asportabile sono.
Se c'è necessità di andature oltre i 180, consapevolmente si lasciano a casa, e si va in pista senza
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28-06-2008, 10:54
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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Ripeto:
la K 1200 GT non ondeggia ad alte velocità, per lo meno non in modo da dare problemi..., parlo di velocità dello'ordine di ...oltre...200 km/h, sotto quella velocità , personalmente, non ho riscontrato anomalie...
Certamente, se c'è della turbolenza particolare, qualche ondeggiamento... ninimo è concepibile, ma non a 180 Km/h, a quella velocità si va molto rilassati e, potendolo fare per mancanza di limitazioni, si potrebbe pure viaggiarci sempre...
Certamente le borse influiscono moltissimo sulla stabilità della moto perchè sono pur sempre un accessorio; come dice CONDOR " se si mettessero delle borse ad una Ducati 1098..."; per me, quindi, non ci sono problemi..., se poi vogliamo dirle male per forza, allora è un'altro paio di maniche! 
Secondo me...
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28-06-2008, 11:08
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Quote:
Originariamente inviata da condor
non è questione di essere contenti o meno.
è questione che se hai della roba appesa l'aerodinamica cambia. quindi o prendi un goldwing che è un corpo unico o qualsiasi mezzo si muove sopra i 130.
E c'è poco da fare.
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Non è vero; il GS 1100 con 3 borse va a 212 km/h (rilevati personalmente con il GPS) ed è stabile e preciso come un fuso.
Quote:
Originariamente inviata da condor
la 1098 è ferma come un acceleratore lineare ma se ci attacchi due bisacce sulla sella diventa un casino pure quella.
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E' una moto che nasce senza borse, se le metti ci stai aggiungendo TU qualcosa che la destabilizza
Quote:
Originariamente inviata da condor
l'FJR credo, sia una moto che tiene bene le velocità anche quando borsemunita
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L'ho avuta per 2 anni; oltre una certa velocità 180/200 galleggia l'anteriore anche a lei...
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28-06-2008, 11:20
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da mary
se poi vogliamo dirle male per forza, allora è un'altro paio di maniche! 
Secondo me... 
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Mary, posso capire che uno si affezioni alla propria motocicletta, e per questo tenda ad essere meno obbiettivo, ma alcuni difetti delle nostre moto non si può fare finta di non vederli, altrimenti rischiamo di diventare talebani del marchio ed induciamo i costruttori ad essere sempre meno "attenti" quando le progettano.
Io la KGT non l'ho mai guidata, però leggo attentamente quello che al riguardo si scrive sul forum, ed ho letto tutte le prove delle riviste specializzate perche è una moto che in futuro potrebbe entrare nel mio garage.
Se qui c'è gente che lamenta questo problema, e se TUTTi i giornalisti che l'hanno provata lo hanno segnalato, evidentemente il problema esiste; non facciamo come quando io parlavo del fatto che il GS 1200 oltre i 200 è PERICOLOSO e qui sul forum erano tutti a dire che era un bisturi.....
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28-06-2008, 12:24
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#92
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
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credo che la percezione di stabilità sia molto personale.
credo anche che sia difficile dire ciò che è vero e ciò che non lo è in termini assoluti.
il paragone della ducati serviva proprio per dire che tutte le moto che non hanno le borse inglobate nascono senza borse. Prevederle attaccate e di conseguenza intervenire sul disegno della moto è altra questione, troppo spesso dettata dal marketing.
non credo ci sia bisogno di parlare di assetti e sospensioni perché qui andiamo in moto tutti quanti da qualche anno.
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K1100RS '97 382.000 km
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28-06-2008, 13:51
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#93
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SModeratore
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
Messaggi: 4.374
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ammio cuggino è riuscito a fare 76000 km con la ruota davanti e 51000 con quella dietro.
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Maxcs temporale
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28-06-2008, 14:18
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
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Messaggi: 2.764
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Domanda per Pier il Polso:
La tua R1200RT come si comporta a livello di ondeggiamenti sul dritto veloce?
Tengo a precisare che ti quoto in toto riguardo quello che hai esposto fino ad ora
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K 1600 GT 2022+AKRA
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28-06-2008, 14:54
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Con le sospensioni originali era già abbastanza stabile anche alla massima velocità anche con il cupolino alzato nella massima posizione ed ovviamente con le borse laterali montate; ora ho messo gli Ohlins e la situazione è migliorata ulteriormente e con un giusto precarico e senza sfernare troppo il ritorno è una spada anche a 230 km/h di tachimetro.
Non c'è paragone con il GS
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28-06-2008, 15:15
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Mary, posso capire che uno si affezioni alla propria motocicletta, e per questo tenda ad essere meno obbiettivo, ma alcuni difetti delle nostre moto non si può fare finta di non vederli, altrimenti rischiamo di diventare talebani del marchio ed induciamo i costruttori ad essere sempre meno "attenti" quando le progettano.
Io la KGT non l'ho mai guidata, però leggo attentamente quello che al riguardo si scrive sul forum, ed ho letto tutte le prove delle riviste specializzate perche è una moto che in futuro potrebbe entrare nel mio garage.
Se qui c'è gente che lamenta questo problema, e se TUTTi i giornalisti che l'hanno provata lo hanno segnalato, evidentemente il problema esiste; non facciamo come quando io parlavo del fatto che il GS 1200 oltre i 200 è PERICOLOSO e qui sul forum erano tutti a dire che era un bisturi.....

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Personalmente non tendo ad esser " poco obiettivo ", almeno spero di non fare questo errore, infatti non ho detto che la moto non soffre di un "minimo" ondeggiamento, ma ho anche detto che, secondo il mio parere, la cosa è abbastanza trascurabile perchè tali " minimi ondeggiamenti " si presentano a velocità veramente proibitive ( secondo me oltre 200 km/h è una velocità da non poter fare con troppa disinvoltura e la ritengo una fortissima velocità, parliamo di quella " vera ", da GPS naturalmente...).
Considera che, spesso, si va così forti in tutte le occasioni e cioè con vento laterale notevole, con gomme che, magari, non sono al top, ovvero con borse o con parabrezza alzato parecchio, le quali cose non sono propriamente condisioni per fortissime andature; a questo aggiungi anche l'abbigliamento non adattissimo ( giubini svolazzanti invece di tute attillate...!).
Io stesso sono andato spesso intorno ai 240 di GPS con le borse, il parabrezza alzato ad oltre la metà e con assetto " normale " perchè non avevo pensato ad indurirlo..., poi l'ho indurito e la moto è diventata molto più stabile...
Sono convinto che, anche per le moto GP, ci siano, in determinate circostanze, degli ondeggiamenti intorno al picco di velocità massima.
De resto non credo neanche che tutte le altre moto, al massimo della velocità, non abbiano qualche ondeggiamento, ma bisognerebbe paragonare delle moto di caratteristiche simili: GT con GT e sportive con stportive.
Insomma voglio dire che tutte le moto ( o quasi ) sono vendute per andare a spasso ( si fa per dire..., a 200...!), quindi delle piccole " pecche " ci possono pure stare, non credi?
In conclusione ritengo la GT una ottima moto, ma non la migliore..., il 1200 GS una ottima moto, ma non la migliore..., il K 1200 S una ottima e bellissima moto, ma non necessariamente la migliore...
Io acquisto BMW perchè mi piacciono le moto che fa ed anche perchè sono affezionato al marchio, come tanti altri che comperano Ducati o MV o Honda.
Ma non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, è solo n punto di vista.
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28-06-2008, 15:20
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Con le sospensioni originali era già abbastanza stabile anche alla massima velocità anche con il cupolino alzato nella massima posizione ed ovviamente con le borse laterali montate; ora ho messo gli Ohlins e la situazione è migliorata ulteriormente e con un giusto precarico e senza sfernare troppo il ritorno è una spada anche a 230 km/h di tachimetro.
Non c'è paragone con il GS 
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Fatti dare un K 1200 GT da provare, possibilmente con l'ESA da poter " indurire " al volo...
Comunque ho degli amici che hanno fatto lunge percorrenze a fortissima andatura e non hanno mai accusato degli ondeggiamenti fuori norma con il GS. 
Per dire che, poi, ogniuno vede le cose a modo suo...
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28-06-2008, 19:40
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
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oggi mentre ero su alla Raticosa a guardare il GP, mi è capitata sotto la rivista InMoto con due pagine sulla prova delle Metz Z6 Interact
Nella tabella da loro pubblicata, mi pare di aver letto le misure relative alle gomme della GT ( 120/70 e 180/55 ) scritta due volteù
- normali
- con lettere ( mi sembra G e C )
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28-06-2008, 20:55
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#99
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Kappista doc
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ma l'ESA non è quel sistema che per revisionarlo devi spendere una fortuna?
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28-06-2008, 22:10
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviata da condor
ma l'ESA non è quel sistema che per revisionarlo devi spendere una fortuna?
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Sì.
Può piacere o meno... ma, per provare i vari settaggi in una eventuale prova, è comodo, poi, una vlta deciso il modello, si può scegliere di non acquistarlo.
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