|
26-06-2008, 17:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mosesking
per me e' l'unico neo dopo 800 km scalda da matti ,,ma consuma pochissimo e va da dio..
|
Grazie, ma allora ti chiedo, visto che sei romano anche tu e ti pagherai il traffico quotidiano come me, per "da matti" intendi che si può usare solo attrezzati per le gite fuori porta oppure in giaccacravattiepantaloni è comunque sopportabile?
|
|
|
26-06-2008, 17:51
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: grottaferrata
|
parlavo della chiave
dicevi di non fare il terrorista ma la moto è da lunedì in officina non sanno se sia pronta per il fine settimana!? dicono che hanno almeno 15 moto con lo stesso problema!!! altro che terrorista
Ultima modifica di wolfchic; 27-06-2008 a 01:53
Motivo: frinteso roblema...
|
|
|
26-06-2008, 18:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
surrriscaldamento 800
spiego :vengo 13 mesi fa da un gs1200 che scaldava si ma mai come il piccolo 800...abito zona eur e lavoro al centro quindi tutto traffico.Sono vestito normalmente ,a volte anche con vestito completo,ma devo dire che e' troppo il calore che esce dai laterali ,quindi zona coscia.
ho visto sul catalogo turatech eìi fianchetti completi laterali secondo me sono una buona barriera per questo caldo.Sicuramente ci deve essere un cattivo ricircolo dell'aria all'interno,basterebbe mettere dei deviatori.Perche non prepariamo una lettera da mandare in BMW tutti quanti???
|
|
|
26-06-2008, 23:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
scusa quale problema?
|
|
|
27-06-2008, 00:10
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: inBO
|
oggi ragazzi avevo un paio di pantaloni leggeri e vi posso assicurare che solo la potenza calorifera mi ha bruciato gli ultimi peli che avevo sull'interno coscia.
IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!!
|
|
27-06-2008, 00:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
scusa quale problema?
|
penso si riferisca al problema della chiave di una o due pagine fa...
e comunque scaldare scalda arrivo adesso da un giretto, ma ditemi voi una moto che nn scalda...e poi con le temperature di questi giorni..
Fino a qualche giorno quasi nessuno se ne lagnava infatti.
Ultima modifica di Toro Toro; 27-06-2008 a 00:44
|
|
|
27-06-2008, 01:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
e comunque scaldare scalda arrivo adesso da un giretto, ma ditemi voi una moto che nn scalda...e poi con le temperature di questi giorni..
Fino a qualche giorno quasi nessuno se ne lagnava infatti.
|
sicuramente è complice il caldo ma ho letto quì e là che lo stesso problema lo aveva/ha l'f800st quindi non credo sia solo un problema stagionale ma forse di motore. certo non è normale che "bruci" i peli dell'interno coscia! soprattutto se la usi tutti i giorni.
e comunque la mia r850r '97 non scalda affatto.
|
|
|
27-06-2008, 01:06
|
|
|
ubicazione: roma
|
si, anch'io penso che sia il problema della chiave. Il concessionario mi ha detto che se si accende una spia rossa con scritto "W..." o roba del genere occorre subito portarla in officina perchè non riconoscerà più la chiave una seconda volta, con conseguente blocco dell'accensione.
x automedonte:
cosa intendi " toccare facilmente la tibia sx" sul paramotore givì? Sono alto come te (1,75) e nei viaggi su sterrato vorrei calzare i miei stivali da enduro (i Sidi Crossfire). Pensi che avrò problemi? puoi inviarmi le foto? Inoltre, pensi che sia difficoltoso motare il paramotore givì dopo aver già montato sotto la piastra in alluminio bmw?
ciao e grazie
|
|
27-06-2008, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
EWS anche sulla 800 GS? ah benissimo! è l'antennina fatta ad anello attaccata al cilindro dove si inserisce la chiave che non riconosce più il trasponder che c'è nella chiave; la sostituzuine dell'antenna è lavoro di pochissimo tempo, il probl è che il guasto è abb frequente sulle grosse 1200 e che in concessionaria spesso non hanno il ricambio.
C'è gia un thread kilometrico aperto dove si parla anche di possibili cause: interferenze elettromagnetiche o da onde radio di quelle che risolve capitan Ventosa e allora si suggerisce di spingere la moto un po' oltre e di riprovare (meglio se dopo un po' di tempo) oppure l'aver conservato la chiave con il trasponder vicino a fonti magnetiche che possono danneggiarlo..., consiglio a chi non conosce il problema EWS di leggere il thread
IL CALDO: sinceramente a me non arriva alla coscia, un po' sui polpacci e cmq molto dipende da come ci si veste (dice molto bene Toro); il mio 1150 non è che scaldassse di meno, hanno un bel raccontarla quelli di là! Con 40 gradi e con quello che butta sù l'asfalto vorrei vedere qual'è la moto che scalda poco in questi giorni!
PARAMOTORI (tubi): QUESTO non è l'originale BMW? lo vendono a 155 euro + spediz, il GIVI viene 90 euro
Ultima modifica di MagnaAole; 27-06-2008 a 11:01
|
|
|
27-06-2008, 11:26
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl71
x automedonte:
cosa intendi " toccare facilmente la tibia sx" sul paramotore givì? Sono alto come te (1,75) e nei viaggi su sterrato vorrei calzare i miei stivali da enduro (i Sidi Crossfire). Pensi che avrò problemi? puoi inviarmi le foto? Inoltre, pensi che sia difficoltoso motare il paramotore givì dopo aver già montato sotto la piastra in alluminio bmw?
ciao e grazie
|
Le foto le trovi sul sito della givi, io non credo di riuscire a far meglio
Per la guida in piedi in fuoristrada con stivali potrebbero esserci dei problemi, credo che Tu vada a toccare il coprimotore. Non credo però che Tu possa capirlo da una foto dovresti salire su una moto che lo monta
|
|
|
27-06-2008, 12:58
|
|
|
ubicazione: Desio (MI)
|
Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sta riscontrando lo stesso problema che io ho sulla mia F800 sin dal ritiro dal concessionario. In pratica le vibrazioni che provengono dal motore arrivano fino al blocco della strumentazione, causando un fastidioso rumore che sinceramente non aspettavo di trovare su una BMW. Puntualizzo che tale vibrazione si percepisce a motore acceso(ovvio!) ma anche da fermi.In velocità all'aumentare del rombo il rumore non è percepibile, ma comunque c'è.
Posso confermare come già detto anche da voi che scalda da matti, il Transalp 650 che avevo prima scaldava molto meno, ma devo anche dire che andava MOLTO MOLTO meno. Penso che questo sia il prezzo da pagare x un motore così bello e potente.
A breve farò il tagliando dei 1000Km, vedrò cosa mi diranno per il richiamo x il controllo coppia di serraggio delle pinze anteriori.
Buona giornata
|
|
|
27-06-2008, 16:13
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Veneto frontemare
|
visto che vi siete concentrati sul caldo... ora vi cambio l'argomento di discussione
nessuno di voi con il cavalletto laterale ha la moto troppo piegata quasi a pensare che non regga?
moto di 4 mesi con uso costante di borse laterali che gravano sul peso del cavalletto stesso, ma ora anche senza borse il cavalletto laterale sembra essere lascato e maggiormente piegato (forse la staffa dove è fissato), ho notato che per il fissaggio hanno utilizzato un semplice e leggero bullone (credo da 8)
secondo voi è un difetto o prima o poi tendera' a farlo su tutte?
ciao e thanks
|
27-06-2008, 16:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LUKINO
visto che vi siete concentrati sul caldo... ora vi cambio l'argomento di discussione
nessuno di voi con il cavalletto laterale ha la moto troppo piegata quasi a pensare che non regga?
moto di 4 mesi con uso costante di borse laterali che gravano sul peso del cavalletto stesso, ma ora anche senza borse il cavalletto laterale sembra essere lascato e maggiormente piegato (forse la staffa dove è fissato), ho notato che per il fissaggio hanno utilizzato un semplice e leggero bullone (credo da 8)
secondo voi è un difetto o prima o poi tendera' a farlo su tutte?
ciao e thanks 
|
urka nn saprei dirti proprio mi spiace. Il mio pare ok ma ho anche il centrale che non o ancora usato tra l'altro (ho 800 km e 15 giorni di moto).
PER DANYGS: se devo essere sincero una specuie di ronzio in zona contachilometri in partenza io lo sento. Poi ovviamente con la velocità no.
Io sento molto rumore nell'anteriore ai buchi e tombini e appunto questo ronzio in partenza. Potrebbe essere anche solo il parabrezza però. Nel we controllerò meglio il tutto e magari domani faccio un salto dal conce.
|
|
|
27-06-2008, 17:23
|
|
|
Mukkista doc
|
costasse la metà di quello che costa non sarebbe male, ma 200 euronzi sono troppisssimi per il parafanghino posteriore(IMHO)
cavalletto laterale controllato, mi sembra ok. però io in garage la metto SEMPRE su quello centrale
Ultima modifica di MagnaAole; 28-06-2008 a 17:17
|
|
|
27-06-2008, 17:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ADRIA
|
Io sento un caldo zona caviglia, niente su polpaccio o coscia.
Nessuna vibrazione dal cruscotto
Con il cavalletto laterale, resta tanto inclinata, ma da sempre quindi penso sia giusto cosi.
saluti
|
|
|
27-06-2008, 22:19
|
|
|
ubicazione: roma
|
MagnaAole, il paramotore del tuo link è proprio quello originale bmw che stavo per comprare! solo che quel ladro del concessionario me lo vendeva a 290 euro!!!!!! praticamente il doppio!!!!!!!!!!!!!
Hanno deciso di spennarci per bene?
|
|
28-06-2008, 15:58
|
|
|
ubicazione: grottaferrata
|
cavalletto ok ma?....
il mio cavalletto sembra ok: 
grazie per le indicazioni paramotore: 
nessuna vibrazione anomala cruscotto 
ieri ho ripreso la moto dopo la sostituzione antenna ews (5 giorni?) ho notato che la SELLA già sostituita una volta si è di nuovo dissaldata tra la parte ruvida superiore e la parte più liscia laterale.. premetto che la sella è stata sostituita sicuramente pima era bassa ora alta ...
fatemi sapere se sono sfortunato o è un difetto.
Ciao e grazie
|
|
|
28-06-2008, 22:16
|
|
|
Mukkista
|
ma la Tua moto è nata sfigata!!
io a parte i rumori anteriori che mi hanno detto essere normali ed un pò di sano calore alle gambe non ho avuto problemi.
|
|
|
29-06-2008, 08:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
montato ieri le barre paramore della Touratech.. che dire, un pò complicato il montaggio grazie soprattutto alla scarsità di indicazioni! Ma alla fine un lavoro eccesionale! Stanno benissimo!! a presto le foto.!!
saluti!
|
30-06-2008, 00:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Lasciamo perdere i rumori che sento, ma oggi con sta motoretta mi sono proprio divertito. Ho fatto circa 300 km (e siamo a 1200 in due settimane  ), passando per Briancon, Lautaret e Galibier, ebbene sta moto è veramente fantastica. Leggera, ottima di motore e sempre pronta.
Uscendo da Torino alla mattina mi sono accorto che effettivamente scalda all'interno coscia (ma c'erano 30 gradi). Questa impressione non l'ho + sentita per il resto del giorno e con l'abbassarsi delle temperature.
Poi tornando a Torino mi sono preso un diluvio per circa 60 km e ho scoperto che funziona bene anche come gommone (e nn scherzo dato che in città c'erano tre dita d'acqua nei corsi...).  Ora spero che non arruginiscano tutte le viti... 
Un ottimo allenamento per il viaggio estivo al nord....
Insomma fino ad ora sono decisamnete contento e anche lo zainetto non si lagna.
|
|
|
30-06-2008, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
|
in montagna è un vero sballo, maneggevole nello stretto e veloce nei curvoni veloci, e di caldo in montagna non ne sento.
caldo prevalentemente a destra per tutti o ci sono delle variabili anche sul lato? potrebbe essere il radiatorino?
|
|
|
30-06-2008, 12:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
in montagna è un vero sballo, maneggevole nello stretto e veloce nei curvoni veloci, e di caldo in montagna non ne sento.
caldo prevalentemente a destra per tutti o ci sono delle variabili anche sul lato? potrebbe essere il radiatorino?
|
a me è sembrato un caldo da par condicio...ma forse un pelino di + sulla destra
|
|
|
30-06-2008, 17:15
|
|
|
ubicazione: PISTOIA
|
Ciao a tutti, ho cercato di reperire più informazioni possibile sul GS 800, ma rimango ancora molto indeciso sul da farsi. In sostanza io ho un GS1200 del 2006, con la quale mi sono trovato bene da subito sia in città che fuori; tuttavia da un pò di tempo a questa parte faccio meno giri lunghi e più "trotterellate" da mattina a sera o al massimo uscite da 2 giorni, con un uso quotidiano della moto anche per andare al lavoro. A questo proposito l'800 mi è sembrata una valida alternativa al 1200, magari anche più sfruttabile per un uso quotidiano o per qualche esplorazione soft sui monti dell'Apennino toscano.
Ma c'è nessuno che è passato da GS1200 al GS800? Cosa mi perdo e cosa ci guadagno? Vale la pena o faccio una bischerata?
Grazie
Alberto
|
|
|
30-06-2008, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Alterego benvenuto anzitutto
risponderti è difficile. E' troppo personale la scelta di una moto. Io venivo da un Transalp, quindi per me l'800 ha un gran motore ed è leggera. Tu però che arrivi già dal 1200 non vedo molti motivi x cambiare. Certo sta motoretta è bella, la gente mi ferma, mi chiede, me la studia, ma devi capire cosa vuoi veramene da una moto. Mettici poi che sta moto può avere qualche naturale difetto di nascita (i rumori che sento) e il tutto è risolto. Se non devi fare off tieniti il 1200. Secondo me. E anche x fare off vero devi cambiare le gomme di serie perchè appena toccano della ghiaia diventano peggio del sapone...
|
|
|
30-06-2008, 22:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pinerolo
|
Ciao Toro Toro, ora ho una gs650 dakar che mi piace tantissimo e mi permette di fare gite da un giorno o qualche ora di sterrati un po grintosi ma............... dilemma......... La sento sempre più piccola, secondo te la 800 potrebbe essere una soluzione o può essere una limitazione per fuori strada????? Grazie
|
|