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Vecchio 01-07-2008, 00:55   #526
Toro Toro
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in questo caso il mio parere è a favore dell'800. Sono 2 moto ben diverse a partire dal numero dei cilindri.
Con l'800 ci fai le stesse cose che faresti con il 650 ma lo fai con un bel po' di cavalli in +. Come vedi dalla firma io ho avuto la 650 e devo dirti che non mi era piaciuta molto (mi aveva anche lasciato a piedi un paio di volte...).
E in off l'800 va molto bene (provata 3 ore in off al corso di Bmw).
Insomma se uno vuole scendere dal 1200 all'800 può rimanerne deluso ma da un 650 all'800...parliamo di due moto diverse in molte componenti.

Se hai i soldini pensaci (e non hai fretta di aspettarla)...

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Vecchio 01-07-2008, 12:12   #527
Tourer55
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in questo caso il mio parere è a favore dell'800. Sono 2 moto ben diverse a partire dal numero dei cilindri.
Con l'800 ci fai le stesse cose che faresti con il 650 ma lo fai con un bel po' di cavalli in +. Come vedi dalla firma io ho avuto la 650 e devo dirti che non mi era piaciuta molto (mi aveva anche lasciato a piedi un paio di volte...).
E in off l'800 va molto bene (provata 3 ore in off al corso di Bmw).
Insomma se uno vuole scendere dal 1200 all'800 può rimanerne deluso ma da un 650 all'800...parliamo di due moto diverse in molte componenti.

Se hai i soldini pensaci (e non hai fretta di aspettarla)...
oGGI VADO A PROVARE E FORSE A PRENOTARE LA 650GS.
SONO BASSO E LEGGERO (1,68 X 66KG) E PENSO CHE PER DIVERTIRMI SENZA PATEMI QUESTA VADA MOLTO MEGLIO DELL'800 (PROVATA, BELLA MA SEMPRE CON IL PATEMA DI DOVE METTO I PIEDI).
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Vecchio 01-07-2008, 13:19   #528
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oGGI VADO A PROVARE E FORSE A PRENOTARE LA 650GS.
SONO BASSO E LEGGERO (1,68 X 66KG) E PENSO CHE PER DIVERTIRMI SENZA PATEMI QUESTA VADA MOLTO MEGLIO DELL'800 (PROVATA, BELLA MA SEMPRE CON IL PATEMA DI DOVE METTO I PIEDI).
dipende sempre da quello che si cerca da una moto e dall'esperienza di ognuno. Sono scelte veramente troppo personali. Io al momento per esempio il Gs650 nuovo (quindi diverso dal caso Dakar precedente) non l'avrei mai preso in considerazione. Al contrario di te odio le moto troppo basse. E poi le ruote ion off ce le metto abbastanza spesso (con una moto o l'altra) e quindi non è proponibile. Se x te i pensieri sono quelli elencati non esitare e prendila senza stare a sentire pareri esterni...cmq il motore di quella motoretta è ottimo (e nn potrei dire diversamente)
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Vecchio 01-07-2008, 13:30   #529
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Vero! Ripeto, la 800 è bellissima, ma ci sono quei 50mm di troppo.
I miei off saranno dedicati a sterrati e sentieri senza grandi salti e buche, e ripeto, almeno una pedata per terra riesco a darla.
Poi, da lì, sarò sempre in tempo a "costruirla" come meglio preferisco (raggi? molle forcella più performanti?), di aftermarket per queste piccole è già pieno internet
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Vecchio 01-07-2008, 13:42   #530
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Vero! Ripeto, la 800 è bellissima, ma ci sono quei 50mm di troppo.
I miei off saranno dedicati a sterrati e sentieri senza grandi salti e buche, e ripeto, almeno una pedata per terra riesco a darla.
Poi, da lì, sarò sempre in tempo a "costruirla" come meglio preferisco (raggi? molle forcella più performanti?), di aftermarket per queste piccole è già pieno internet
hai ragione ma il giessino è proprio tanto basso. Lì alla prima buca neanc he tanto profonda tocchi subito...aftermarket o meno il telaio è quello (cioè di quell'altezza e stop).
Bah la moto ideale difficilmente esiste. Non la prenderei per farci off ecco.
Per quello meglio la dakar piuttosto
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Vecchio 01-07-2008, 14:11   #531
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Dai ragazzi... l'altezza della moto è una questione soprattutto di tecnica e abitudine... non bisogna mai farsi una ragione della prima impressione..,
per esempio come pensate riesca Giada a guidare per strade e sterrari il colosso del GS1100 ADV???




e chi la conosce sa che la sua qualità migliore non è certo l'altezza!!

su fidatevi... l'800 si guida anche se si è sotto 1,70...
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Vecchio 01-07-2008, 14:20   #532
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Cosa fa Giada a PortaTorre a Como?
Porcavacca! Ma Giada è un caso a parte!! Se avessi metà delle sue capacità e dei suoi chilometri non mi farei problemi! E poi probabilmente (mi auguro), girerà da sola (o ha anche Zainetto magari + alto di lei?).
So che puramente è una questione statica (l'altezza) e la moto serve per andare..e non per fermarsi. Comunque fare manovra sulle punte non mi va.
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Vecchio 01-07-2008, 15:49   #533
Toro Toro
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infatti i miei dubbi non sono sulla ns altezza ma sull'altezza della moto. Il 650 in off è troppo esposto a colpi in basso. Sul discorso ns altezza l'unica cosa che mi serviva avere era un appoggio nel momento in cui giri a moto carica di bagagli e zainetto e qui ovviamente se la moto non è tropp alta ti dà una mano senza dubbio.

L'esempio della ns giada però nn calza a pennello, di giada ce n'è solo una

Rem complimenti per il giretto nello scorso we
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Vecchio 01-07-2008, 16:52   #534
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Urka! DAIIIII CHE DIVENTO ROSSAAAAAA!!!

...Sì beh, il problema di altezza è relativo, ma mi rendo conto che sarebbe meglio toccare in sicurezza soprattutto se si viaggia in 2...

Sennoò... di neccessità virtu'!!


PS
troppo gentile Remo
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Vecchio 01-07-2008, 17:03   #535
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La moto non scalda almeno non più di altre..
Io prima avevo una MT-03 quella era veramente una "caldaia"
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Vecchio 01-07-2008, 23:44   #536
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predefinito altezza moto

lunica cosa che posso dirvi in base all'altezza non fatevi ingannare dalla sella alta o bassa, io le ho avute tutte e due e si tocca alla stessa maniera forse perchè quella bassa essendo più larga mi divarica più le gambe.. cmq trovo molto più comoda quella alta
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Vecchio 02-07-2008, 00:26   #537
automedonte
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ma io sono l'unico a cui da male il coccige pur avendo la sella alta?

Mi piace tutto di questa moto ma mi fa proprio male il fondo schiena, basta il tragitto casa ufficio per farmi venire un fastidioso indolenzimento che mi dura tutto il giorno.
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Vecchio 02-07-2008, 00:49   #538
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no anche a me da fastidio la sella alta....ritirata oggi, senza abs e frena meglio di quella del mio amico con abs...anche se devo ancora capire il freno dietro...diamogli del tempo..
ho fatto la cazzata di non prendere il computer di bordo...e non mi dice la temp di esercizio...vabbe sputerò sul carter
parabrezza alto non arrivato, cosi anche i paramani, arrivato il paracoppa...
bhe subito un pò di sterro....si stringe bene tra le gambe, non avevo gli stivali da enduro, quindi sentivo degli spuntoni del telaio tra i polpaccio...penso che con stivali l'effetto si annulla....
a me scalda sulle caviglie...ma dove avete voi le coscie??

non trovate che i rapporti siano lunghi per il furoistrada?

la sella per me deve essere più dura...o meglio sono abituato ad una sella dura...questa si deforma..complice la mutanda non proprio perfetta....che ci mancava me la trovassi per foulard

sella touratech? nessuna esperienza? revisone sospensioni ? anche qui nessuno, non voglio fare la cavia..
venerdì monto le tassellate...poi via we sporco
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Vecchio 02-07-2008, 10:57   #539
Tourer55
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Beh..provato il 650 in due (Tangenziale/rotonde/traffico):
Comprata e arriva la settimana del 19.
Valutazione mia 6000 + ulteriore sconto di 1200.
Non ho preso la 800 perchè:
- alta
- gomma 21" mi sembra che sopra una certa velocità (130) diventa instabile
- Non farò il tenerè quindi non ho problemi
- Mia moglie finalmente è felice sulla mia moto
- la moto la uso per il 99% in on e non in off.
- costa 2.000euro in meno che ho speso in accessori
- per ora comprerò solo un paracoppa, a scanso di equivoci (li fanno GIVI, Touraech, Bikerfactory)
Devo dire che ieri mi sono divertito in due non vedo l'ora di farmi quanche girone
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Vecchio 02-07-2008, 11:06   #540
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- gomma 21" mi sembra che sopra una certa velocità (130) diventa instabile
a parte tutte le altre considerazione molto soggettive e quindi condivisibili, io francamente ho guidato spesso in autostrada ad andature superiori ai 130 e non ho mai avuto il benchè minimo problema di instabilità! Cosa che invece con il precedente GS650 avevo già a 120/130. Francamente anche ieri mi sono spinto a ca. 210 km (di tachimetro!) e la moto sembrava quasi che avesse ancora qualche opportunità!!! Ma di problemi di instabilità "nulla"...
e da dire che le mie gomme sono alla frutta!
Spero solo che sia una tua riflessione quella dei 130... La realtà è ben diversa!
ora non perdere occasione di aggregarti ai nostri giri Milanesi, cercaci nei "randagi del nord" e aggregati anche con la tua compagna... il divertimento è garantito!
ciao
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Vecchio 02-07-2008, 11:26   #541
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Sicuramente REM-ONE giretti ci si sente. Tiro dentro altro mio amico con 800GS! Ti dico sinceramente..io ho provato al 4Fun ben due volte la 800GS (una andava come un missile, l'altra aveva dei buchi di iniezione strani...ma era senz'altro da regolare la centralina), mi sono spinto a circa 135Km/h (tachimetro) e devo dire che non ho avuto il minimo problema di vela ed instabilità.
E' stato il commento di un Venditore BMW che ha detto "Molti possessori, secondo me, non hanno superato i 130Km/h...dopo quella velocità diventa instabile". Il mio caro amico che ha l'800GS,anche lui non si fida molto oltre i 140...(non è un gran manico devo dire...,ma si farà). Come dici tu e altri che ho letto, la moto è una cosa tanto personale che poi leggere tremila prove, giudizi, pareri che non hanno nessun valore. Già da un giornale all'altro leggi differenze di opinioni folli (anche i collaudatori hanno le lune e le simpatie).
Il Bello della moto: se la scegli bene è come un vestito su misura..ed in più rispecchia il tuo carattere in un determinato periodo. Scusate la vena poetica, ma quando cambio moto divento così!
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Vecchio 02-07-2008, 12:17   #542
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Giada e' molto giovane, dagli 10 anni e si rompera' pure lei di guidare mammut altissimi e pesantissimi...
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Vecchio 02-07-2008, 12:28   #543
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Vecchio 02-07-2008, 12:32   #544
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Cavolo ieri da fermo mi sono sbilanciato e quasi mi cadeva...ma quanto pesa sta vacca?
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Vecchio 02-07-2008, 12:36   #545
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Cavolo ieri da fermo mi sono sbilanciato e quasi mi cadeva...ma quanto pesa sta vacca?
meno male non hai comprato il 1200GS!
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Vecchio 02-07-2008, 12:40   #546
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Si infatti, anche se penso che la nostra (compresa la tua visto che è praticamente uguale) ha il baricentro più in alto rispetto alla 1200 e quindi se perdi l'equilibrio risulta più instabile.
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Vecchio 02-07-2008, 12:48   #547
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Rispetto alla mia AT e' una PIUMA... la 800 l'ho provata e posso solo sognare una moto cosi' leggera..
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Vecchio 02-07-2008, 12:50   #548
automedonte
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è la stessa sensazione che ho io, sono abituato a selle più dure questa è troppo cedevole, mi piacerebbe provare se con la sella bassa cambia qualcosa.

Anzi lo dico ufficialmente se qualcuno di Milano e dintorni con sella bassa volesse fare un cambio per una settimana proverei volentieri, tanto basta cambiare la sella non la moto.

Altrimenti penso che dovrò studiare soluzioni tipo touratech però prima vorrei sapere se qualcuno ha provato e come si trova.
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Vecchio 02-07-2008, 12:51   #549
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Si forse hai ragione, tieni conto che prima viaggiavo con una MT-03,
quella me la potevo mettere dentro lo zainetto.
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Vecchio 02-07-2008, 13:05   #550
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Dai ragazzi! la MT-03 non puoi paragonarla! Giusto il paragone con il TA.
Vero anche che il 1200 ha forse il baricentro + basso e se cade si appoggia sui cilindri. Ma non siamo mai contenti!
Comunque è uno dei motivi percui ho preso il 650. Se canni l'appoggio sono dolori! Vantaggio delle nostre F? che è stretta e a parità di altezza con altre hai un arco malleolo malleolo meno ampio (infatti è un dato evidenziato sul sito Motorrad)
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