Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 01:55   #1
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

....ma soprattutto trovare qualche agenzia di viaggio che mi prenoti il traghetto Goteborg-Kiel 2 giorni dopo.

Ti do un'altra idea, vedi un pò tu se ti ispira.

Da Bergen vai a Kristiansand o a Larvik e prendi l'aliscafo con trasporto auto (colorline.com) che in 3,5 ore arriva a Hirtshals in Danimarca. Da qui vai a Ringkobing (270 KM) e poi ti cerchi a vista il campeggio con Bungalow che più ti ispira su una delle meravigliose spiagge bianchissime disseminate intorno al bacino naturale che c'è lì vicino. Sono tra le più belle spiagge d'Europa e se c'è il sole puoi tranquillamente stare in spiaggia e fare il bagno. Poi quando vuoi (o devi!!!) parti da lì in direzione Flensburg - Amburgo e te ne torni a casa.

Da Oslo a Goteborg il percorso è veramente squallido........

Comunque se quando passi da Milano vuoi passare a fare un saluto e riguardare un pò il percorso o semplicemente scambiare quattro chiacchere sei il benvenuto insieme ai tuoi compagni di viaggio.
Vecchio 19-06-2008, 13:54   #2
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Rump sempre cortese e disponibile.
Il rientro è un problema.
A Bergen conto di stare per il 22 Luglio e devo assolutamente arrivare a Napoli per Domenica 27 se non per il sabato.
Quella da me indicata mi sembrava il modo più breve ed economico per farlo.
Giovedì sera imbarco per Kiel dove arriverò la mattina alle 9 .Da Venerdì a Domenica credo proprio che riuscirò ad esserci a Napoli.
Ti ringrazio per l'invito ma fra le altre cose dovrò passare per Roma e "depositare" mia figlia che mi accompagnerà.
Ma a Milano sicuramente ci verrò dopo a salutare mio nipote che lavora in uno studio legale.
Vecchio 19-06-2008, 22:35   #3
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

predefinito

Vista la tua data di ritorno penso che tu parta verso il 5/6 luglio ed io in quel periodo sarò a Otranto, quindi probabilmente non avremmo potuto comunque incontrarci. Ci sarà sicuramente occasione in futuro!!

Il giro che ti consigliavo io dovrebbe comunque essere più veloce del passaggio da Goteborg, però vale la pena di vedere anche la Svezia.

Hurtigruten: non esiste un elenco di rivenditori ufficiali all'interno della Norvegia. E' come per le ferrovie in Italia, dunque qualsiasi agenzia di viaggi può emettere il biglietto e la prenotazione.

Tieni presente che gli orari di chiusura dei negozi sono molto differenti dall'Italia, quindi non aspettare che arrivino le 18.00 perchè potresti essere al limite o addirittura trovare chiuso
Vecchio 19-06-2008, 22:55   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Io parto il 7.
Per il rientro io non credo che partendo da Kristiansand o a Larvik sia più breve.
Bergen - Kristiansand o Larvik sono poco più di 400 Km partenza dei traghetti da Kristiansand h 16.30 Larvik h 17.30 considerando il tempo previsto per la presentazione all'imbarco è quasi matematicamente sicuro di non farcela e di partire il giorno dopo ,perderei in pratica 1 giorno per ritrovarmi all'estremo nord della Danimarca.
Il tratto Oslo -Goteborg è poco più di 300 Km e partenza alle h 19.00.
In pratica mi ritroverei allo stesso giorno in uno a Nord della Danimarca ,l'altro a nord della Germania
A meno che non salti la sosta di Oslo ,passandoci unicamente per prendere il traghetto Oslo-Hirstals.Cioè direttamente da Bergen imbarcarmi la sera ad Oslo.
Guadagnerei però poco in tempo percorrendo più Km.
L'Hurtigruten è il traghetto Gryllefiord-Andanes?
Vecchio 19-06-2008, 23:23   #5
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

predefinito

L'Hurtigruten è il traghetto Gryllefiord-Andanes?

Si!!!

Per ciò che riguarda la Danimarca era solo un'idea!! Tieni presente però che in Danimarca viaggi a 120 ed è tutta autostrada. Però dovresti perderti oslo!!!
Vecchio 22-06-2008, 08:19   #6
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ancora una domanda per te Rumpestump
Alcuni indirizzi di strade sono seguiti dal termine "Postboks " cosa significa?
Faccio degli esempi ;"Mosseveien 49 Postboks 65 1610 Fredrikstad" , "Furnes Postboks 37 2320 Furnes" ecc.
Vecchio 30-06-2008, 21:29   #7
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Ancora una domanda per te Rumpestump
Alcuni indirizzi di strade sono seguiti dal termine "Postboks " cosa significa?
Faccio degli esempi ;"Mosseveien 49 Postboks 65 1610 Fredrikstad" , "Furnes Postboks 37 2320 Furnes" ecc.
Postboks=post box=Casella postale

E' solo il numero di casella postale e quindi non ha nulla a che fare con l'indirizzo fisico.