Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2008, 20:17   #30
Zucor
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

Innanzitutto voglio ringraziare tutti per le opinioni (anche se alcune un po' cattivelle....) espresse in merito all'argomento da me lanciato , che mi ha fatto capire che cmq l'ADV è una moto che muove i sentimenti (quali essi siano!) dei BMWisti !!!

Ragazzi, io dopo ormai quasi 13 anni tra GS e ADV mi sono semplicemente accorto che forse ero stanco di un certo tipo di moto che che seppur affascinante rimane i m p e g n a t iv a

Io ho quasi 42 anni (acc...) e ricordo che andare in moto qualche tempo fa era più semplice, a parte il casco obbligatorio che rimane una conquista per la sicurezza, in moto ci andavo un po' più leggero......
Voglio dire che quando avevo p.es la mia r800r! partivo jeans maglietta e ceratina in caso piovesse e non è che proprio facessi il giretto intorno a casa, a volte si facevano anche viaggetti con poco di più nella borsa laterale!

Io di fuoristrada non ne ho mi fatto molto e non me ne vergogno, ho sempre fatto sentieri panoramici, qualche pietraia anche qualche guado e con il GS avevo trovato quella giusta misura tra strada maneggevolezza (anche se un po' minore rispetto alla r) e voglia di natura quando capitava l'occasione.
Con lADV nonostante che indubbiamentesia un bellissimo mezzo, io ho sbagliato.
Ho cavalcato le fantasie di chissà quali avventure in chissà quali zone sperdute.....ho sognato gli accessori più strani delle varie Touratech....ma ho perso di vista che la moto è alta è pesante e checchè se ne dica nel traffico è più impacciata di altri tipi di moto.
Poi diciamo tutto quello che vogliamo che va bene, ovvero che c'è chi ci fa l'enduro pesissimo, o che io sono un imbranato nel traffico e che invece è agilissima, che i fari di profondità sono indispensabili, che i 33 litri sono il minimo per il deserto del Gobi.........
Per il resto tutto OK intanto io ho pensato di tornare ad essere meni "palombaro" sulla moto e di farmi qualche anno tornando alla mitica r1200r con tante meno storie....e cmq lADV è sempre là nei saloni dei concessionari o sotto il sedere di che ci sente gran bene e poi chissà magari in futuro BMW la farà dimagrire un po' e allora......chissà!!!
Zucor non è in linea   Rispondi quotando