Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs 1200 Adventure bella moto ma l'ho venduta....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175849)

Zucor 15-06-2008 23:29

Gs 1200 Adventure bella moto ma l'ho venduta.......

Dopo 11 anni di GS 1100 ho comprato una GS 1200 ADV a fine 2006.
Dopo i primi km mi accorgo che ai bassi il boxerone non era più quello di una volta, entusiasmante dai 3500 rpm in su ma sotto questo regime il vuoto.
La posizione di guida molto spostata in avanti e non dritta non aiutava nei viaggi ma rendeva frequenti i mal di schiena.
Altezza e baricentro eccessivi rendono la moto scarsamente maneggevole nel traffico, nelle fermate in salita e per non parlare di eventuale fuoristrada........
Se commetti l'errore di fare il pieno e non devi affrontare un viaggio appena terminata l'operazione la moto è di una pesantezza nelle manovre da richiedere il fisico di Primo Carnera per governarla
Però è dannatamente bella.....ed è stato difficile lasciarla, molto difficile.......
Morale della favola: La ADV è una moto bellissima ma per fare enduro (per davvero però non il sentiero ghiaiato dietro casa...) è trooooppo pesante, per usarla nel misto cittadino non è adatta perchè con il traffico che oggi conosciamo è troooppo ingombrante e per viaggiare forse è meglio una moto da strada........

Sturmtruppen 15-06-2008 23:37

Insomma secondo te è solo bella esteticamente?

SAW 16-06-2008 00:07

Ciao sono Primo Carnera e adoro guidare la mia giesseadvenciur

Piripicchio 16-06-2008 00:35

bah... diciamo che non è il massimo di affidabilità, diciamo che per la mancanza ia basse e molto meno divertente delle precedenti versioni, diciamo anche che sia distante dalla classica bmw e che i costruttori bmw ormai si sono messi in testa di vendere fregandosene della clientela che pretendeva una moto indistruttibile.... ma non si puo dire che sia inutile, per viaggiare è ancora il top!
per l'enduro... beh, si con la mia 1150gs adv mi diverto in fuoristrada ma se si vuole fare qualcosa di serio in off è ovviamente meglio prendere un buon 450 da competizione ;)

Deleted user 16-06-2008 07:47

Vuoi viaggiare con una moto da strada?
auguri!

Emi 16-06-2008 07:59

Premesso che la tua è un'opinione rispettabile, concordo solo con il vuoto ai bassi rispetto al 1150, anche se poi ci si fa il callo. Il vero problema l'affidabilità....

brontolo 16-06-2008 08:06

Quote:

Originariamente inviata da Zucor (Messaggio 2923484)
(..) La ADV è una moto bellissima ma per fare enduro (per davvero però non il sentiero ghiaiato dietro casa...) è trooooppo pesante,(..)

Ahh, perchè l'avevi comprata per questo scopo (per fare enduro (per davvero però non il sentiero ghiaiato dietro casa...)?E per capirlo non bastava guardarla?

Zec 16-06-2008 08:34

Non la penso come tè, visto che io le ruote fuori strada con una moto da 250 kg e che ogni ricambio mi costa un rene, non gliele metto per il resto è ottima IMHO

Berghemrrader 16-06-2008 08:37

Mi par di capire un acquisto sbagliato quindi, nonostante la perfetta efficienza del mezzo.
Forse la GS1200-STD avrebbe fatto più al caso tuo.

Personalmente ritengo siano poche le moto da turismo migliori del GS (tutte le versioni) che ti permette di andare ovunque con bagagli e zainetto.

dpelago 16-06-2008 08:37

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2923655)
Ahh, perchè l'avevi comprata per questo scopo (per fare enduro (per davvero però non il sentiero ghiaiato dietro casa...)?E per capirlo non bastava guardarla?

Come non quotare Brontolo....

Dpelago KTM 990 Adv.

Dinamite 16-06-2008 08:44

Hai detto alcune cose scontate e tante valutazioni personali. Di sicuro non è la moto per te ;);)

BARTH 16-06-2008 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2923596)
bah... diciamo che non è il massimo di affidabilità, diciamo che per la mancanza ia basse e molto meno divertente delle precedenti versioni, diciamo anche che sia distante dalla classica bmw e che i costruttori bmw ormai si sono messi in testa di vendere fregandosene della clientela che pretendeva una moto indistruttibile.... ma non si puo dire che sia inutile, per viaggiare è ancora il top!
per l'enduro... beh, si con la mia 1150gs adv mi diverto in fuoristrada ma se si vuole fare qualcosa di serio in off è ovviamente meglio prendere un buon 450 da competizione ;)

Diciamo che rispetto al 1150 siamo avanti anni luce.

nautilus 16-06-2008 09:02

qual'è l'alternativa che hai in mente???

BARTH 16-06-2008 09:04

...e poi con questa cosa del fuoristrada con le maxi enduro mi viene solo da ridere,uno sterrato non è enduro,una strada erbosa non è enduro,neanche lo sapete cos'è l'enduro vero,quello che puoi fare con una maxi enduro è al massimo sporcarla per fare un pò di scena.

brontolo 16-06-2008 09:06

Beh, anche questo possiamo discuterlo! La maggioranza di noi...hai ragione....ma conosco qualcuno che lo fa, enduro.....coi baganoni!

Pacifico 16-06-2008 09:08

Ogni volta che leggo questi commenti mi chiedo del perchè la gente non riesce a cavar il meglio di una moto...

La seduta migliora radicalmente cambiando sella oppure, sull'ADV, inclinando la sella verso il posteriore (costo zero) ed in più basta comprare due riser da 2,5 cm ed inclinare il manubrio indietro. Ed il mal di schiena sparisce come d'incanto.
Il vuoto ai Bassi è migliorabile alla grande... senza toccare ne catalizzatore ne terminale. Se la moto piace e la si vuole tenere i modi per ottenere ottimi risultati ci sono.... è il bello delle moto!

L'agilità del GS è riconosciuta da chiunque (nella sua categoria) anche in Città e il fatto che sia ADV o Std non cambia una mazza.... è solo una questione personale e di capacità di guida, anzi, moto di questa mole vanno guidate con assetti alti ...

Per il fuoristrada be.... mi sà che se pensavi di fare "Enduro Serio" col GS, o con qualsiasi altra maxi enduro, ho la netta sensazione che hai le idee poco chiare e poca esperienza di enduro...

Scusa la franchezza...

brujodelasalsa 16-06-2008 09:10

mmm.....io ho fatto in 16 mesi 41000km, ma francamente quando leggo tutto ciò, non mi ci ritrovo.
Però parlo per me!
ciao

nautilus 16-06-2008 09:12

non posso che condividere il pensiero di Pacifico..

BARTH 16-06-2008 09:12

Definire Enduro una smaialata su un manto erboso significa offendere chi pratica veramente questo Sport.L'Adv è una moto per VIAGGIARE,concepita per lunghe percorrenze,che ti consente di infilarti in una stradina un pò sconnessa dove magari con un k gt non puoi entrarci e chi spende 20.000 € suonati per fare ENDURO è proprio un mona

brontolo 16-06-2008 09:14

Non mi riferisco alle smaialate.......

Pacifico 16-06-2008 09:16

Brontolo, lascia stare i maiali.... o Vigliac...

Uno che ha difficoltà a gestire un ADV in città, mi chiedo che enduro possa fare con la stessa moto...

brontolo 16-06-2008 09:18

La mia risposta era in assoluto rivolta a BARTH....sul resto siam d'accordo!

In assoluto non è una moto da enduro vero, ma non è vero che non si riesca farlo (in assoluto)....c'è chi può e chi no (la maggioranza)

Pacifico 16-06-2008 09:20

L'enduro vero, col GS ADV non lo si fà .... forse non hai mai visto una gara di enduro vero... e neanche con il 990 ADV o SE....

brontolo 16-06-2008 09:23

Boh....non lo so...io non pratico......ma nel Motorally qualche bicilindrico c'è e qualche gara l'ho vista dal vivo......ma non so se il Motorally è enduro

Pacifico 16-06-2008 09:26

AHAHAHAHAHAH..... Al motorally i bicilindrici sono una forzatura... dai Brontolo non essere sempre di parte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.