|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2008, 09:27
|
#26
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
una gran moto....!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
16-06-2008, 09:27
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
il 1100 è già stato venduto?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
16-06-2008, 09:30
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Boh....non lo so...io non pratico......ma nel Motorally qualche bicilindrico c'è e qualche gara l'ho vista dal vivo......ma non so se il Motorally è enduro
|
Il motorally è un'altra cosa,cammini sulla sabbia dove un poderoso bicilindrico con sospensioni da 30.000 € è assolutamente indispensabile,i motorally prevedono tappe anche di 500 km misti su sabbia ma non fanno cero le mulattiere.L'enduro moderno prevede passaggi su mulattiere che solo a guardarle ti si gela il sangue,dove la leggerezza della moto e la preparaziione atletica è indispensabile altrimenti NON PASSI
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
16-06-2008, 09:35
|
#29
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Barth.. Brontolo si riferiva al Motorally Italiano.. quello che ha fatto Vigliac e company...
Vigliac lo fà per ragioni ben evidenti, gli altri, con moto ben più leggere dell'ADV, per divertimento...
L'enduro vero è patrimonio delle "cavallette".
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-06-2008, 09:35
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
prova a passare di qui con un gs o ktm 990,mi sa che ti devono venire a prendere con l'elicottero
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
16-06-2008, 09:42
|
#31
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
Il motorally è un'altra cosa,cammini sulla sabbia dove un poderoso bicilindrico con sospensioni da 30.000 € è assolutamente indispensabile,i motorally prevedono tappe anche di 500 km misti su sabbia ma non fanno cero le mulattiere.L'enduro moderno prevede passaggi su mulattiere che solo a guardarle ti si gela il sangue,dove la leggerezza della moto e la preparaziione atletica è indispensabile altrimenti NON PASSI
|
L'enduro moderno prevede anche passaggi sulle mulattiere, ma tutto si gioca sul fettuciato, tempi di esecuzione del giro in cui quasi la totalità dei partecipanti rientra, quasi nessuna penalizzazione regolamentare in minuti.
L'enduro vecchia maniera, quello vero, ex Regolarità dava tempi imposti su tratti "ex prove in linea", la gara si decideva anche sul fettucciato e non solo sul fettuciato.
Un lamps da Caino
|
|
|
16-06-2008, 09:46
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
Messaggi: 448
|
Io quoto al 100% chi sostiene che queste moto non siano adatte per l'enduro "vero", per quello ci sono le specialistiche; con l'ADV o altre puoi fare delle belle carraie anche bruttine dove sicuramente una stradale non va ma non oltre....
Io ho fatto percorsi con l'enduro mono che una qualsiasi bc se lo sogna di notte, dico questo non certo per criticare le grossone ma semplicemente. "ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa"
Per quanto riguarda i problemi segnalati da zucor io francamente non ne vedo uno, per me l'ADV va come un treno in città, in campagna, ovunque; buchi ai bassi non ne vedo, sarà forse perché ho l'Akrapovic...???
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
|
|
|
16-06-2008, 09:52
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da Zucor
Dopo 11 anni di GS 1100 ho comprato una GS 1200 ADV a fine 2006.
Dopo i primi km mi accorgo che ai bassi il boxerone non era più quello di una volta, entusiasmante dai 3500 rpm in su ma sotto questo regime il vuoto.
La posizione di guida molto spostata in avanti e non dritta non aiutava nei viaggi ma rendeva frequenti i mal di schiena.
Altezza e baricentro eccessivi rendono la moto scarsamente maneggevole nel traffico, nelle fermate in salita e per non parlare di eventuale fuoristrada........
Se commetti l'errore di fare il pieno e non devi affrontare un viaggio appena terminata l'operazione la moto è di una pesantezza nelle manovre da richiedere il fisico di Primo Carnera per governarla
Però è dannatamente bella.....ed è stato difficile lasciarla, molto difficile.......
Morale della favola: La ADV è una moto bellissima ma per fare enduro (per davvero però non il sentiero ghiaiato dietro casa...) è trooooppo pesante, per usarla nel misto cittadino non è adatta perchè con il traffico che oggi conosciamo è troooppo ingombrante e per viaggiare forse è meglio una moto da strada........
|
Boh, credo che dopo i tuoi 11 anni di GS arrivare a fare le tue considerazioni che ti portano a cambiare moto sia un po' strano....
Non conosco i GS vecchi ma credo e magari mi sbaglio, che la moto non sia stata snaturata più di tanto... Personalmente io dopo tre mesi di questa moto ho constatato che non era proprio adatta a me. Ma confesso che con il poco apprendistato che ci ho fatto e le difficioltà dei primi km mi sono ritrovato a guidare una moto molto divertente. Forse se l'avessi tenuta con qualche accorgimento su assetto e posizione di guida il divertimento sarebbe ancora aumentato. Mai credo però sarei riuscito a farci del serio off. quindi le tue considerazioni su questo uso sono IMHO scontate solo nel vedere la moto in concessionaria.... Per quello ci sono altre moto.
Ciò detto che è altrettanto vero che puoi trovare altre moto di tipo stradale divertenti, ed io l'ho trovata   .
Ma a questo punto che moto hai preso????
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
16-06-2008, 09:57
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Ma ragazzi ma cosa vi siete incattiviti ?!
Ha solo detto che non si trova con l'ADV1200 e che sarà mai !!
Daltronde è vero che è pesante, è vero che per l'OFF serio non va bene (ma sono sicuro BARTH che non si parlava di OFF competitivo), probabilmente non c'è stato un gran feeling e la vuole vendere.
Sta cercando conferme da tutti con ovvietà di ogni genere per sentirsi a posto con la coscienza e aiutiamolo no ?!
Fatti la stradale da viaggio !! Hai tutto il mio rispetto !!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
16-06-2008, 10:07
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Ma ragazzi ma cosa vi siete incattiviti ?!
Ha solo detto che non si trova con l'ADV1200 e che sarà mai !!
|
Tutt'altro che incattiviti, almeno per me, anzi..... 
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico a ritenere che il GS NON sia la miglior moto a prescindere.....
Mi pare strano però che questo avvenga dopo 11 anni ma credo che avrà le sue buone ragioni.
Probabilmente avrà provato altre moto di genere diverso per capire che la moto può avere anche un'altro aspetto e un'altro sapore della mitica GS....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
16-06-2008, 10:15
|
#36
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
non è molto bello vedervi mentre vi bisticciate per chi ce l'ha piu lungo.... 
la GS non è fatta per fare enduro! ...va bene solo per fare fuoristrada leggero e stop, per andare oltre ci vogliono moto leggere fatte appositamente per quello scopo.
BARTH, che poi 1200 sia anni luce avanti rispetto al 1150 dipende dai punti di vista... se lo si tiene sempre in garage come fai tu allora ti posso dar ragione ma se lo usi ogni giorno come faccio io allora le cose cambiano un po visto che l'usura, soprattutto cittadina, fanno uscire di piu eventuali difetti e mettono in rislato l'affidabilità e la qualità della moto 
e poi siamo alle solite... per il 1200 tutta sta evoluzione sarebbe perchè è di materiale reciclabile, ha 4 centraline e 15cv in piu della versione precedente?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
16-06-2008, 10:24
|
#38
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-06-2008, 10:34
|
#39
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
bah...diciamo che..una moto indistruttibile....
|
Eh no eh.
E' UNSTOPPABLE....
|
|
|
16-06-2008, 10:36
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
|
Quote:
Ogni volta che leggo questi commenti mi chiedo del perchè la gente non riesce a cavar il meglio di una moto...
La seduta migliora radicalmente cambiando sella oppure, sull'ADV, inclinando la sella verso il posteriore (costo zero) ed in più basta comprare due riser da 2,5 cm ed inclinare il manubrio indietro. Ed il mal di schiena sparisce come d'incanto.
Il vuoto ai Bassi è migliorabile alla grande... senza toccare ne catalizzatore ne terminale. Se la moto piace e la si vuole tenere i modi per ottenere ottimi risultati ci sono.... è il bello delle moto!
L'agilità del GS è riconosciuta da chiunque (nella sua categoria) anche in Città e il fatto che sia ADV o Std non cambia una mazza.... è solo una questione personale e di capacità di guida, anzi, moto di questa mole vanno guidate con assetti alti ...
Per il fuoristrada be.... mi sà che se pensavi di fare "Enduro Serio" col GS, o con qualsiasi altra maxi enduro, ho la netta sensazione che hai le idee poco chiare e poca esperienza di enduro...
Scusa la franchezza...
|
+1
Sappi anche che la maggiore parte delle moto euro 3 hanno lo stesso identico problema sotto i 3000 giri...pero si puo risolvere il tutto con poca spesa
Cia'
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
|
|
|
16-06-2008, 10:38
|
#41
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.... in percentuale, se son di più quelli che son caduti da fermo o in manovra con l'ADV o con la STD ...
|
gli impediti sono sia in std che adv, è la natura non la moto!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
16-06-2008, 10:50
|
#42
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
se lo usi ogni giorno come faccio io allora le cose cambiano un po visto che l'usura, soprattutto cittadina, fanno uscire di piu eventuali difetti e mettono in rislato l'affidabilità e la qualità della moto 
|
finalmente un motociclista vero che usa la moto tutti i giorni! Nella feroce giungla urbana di Agrigento per di piu'.....
ah ah ah sei un mito!!!!!!!!!!
ah ah ah ah
|
|
|
16-06-2008, 11:04
|
#43
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
stuka... non sono di Agrigento intanto 
comunque la moto la uso anche in città perche macchina non ne ho praticamente
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
16-06-2008, 11:05
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
non è molto bello vedervi mentre vi bisticciate per chi ce l'ha piu lungo.... 
la GS non è fatta per fare enduro! ...va bene solo per fare fuoristrada leggero e stop, per andare oltre ci vogliono moto leggere fatte appositamente per quello scopo.
BARTH, che poi 1200 sia anni luce avanti rispetto al 1150 dipende dai punti di vista... se lo si tiene sempre in garage come fai tu allora ti posso dar ragione ma se lo usi ogni giorno come faccio io allora le cose cambiano un po visto che l'usura, soprattutto cittadina, fanno uscire di piu eventuali difetti e mettono in rislato l'affidabilità e la qualità della moto 
e poi siamo alle solite... per il 1200 tutta sta evoluzione sarebbe perchè è di materiale reciclabile, ha 4 centraline e 15cv in piu della versione precedente?
|
Io la petroliera la uso per andare fuori città e non per scoglionarla in mezzo al traffico,per quello c'ho lo sputer e non vedo perchè dovrei utilizzare l'Adventure
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
Ultima modifica di BARTH; 16-06-2008 a 11:08
|
|
|
16-06-2008, 11:06
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
finalmente un motociclista vero che usa la moto tutti i giorni! Nella feroce giungla urbana di Agrigento per di piu'.....
ah ah ah sei un mito!!!!!!!!!!
ah ah ah ah
|
Stuka minkia smettila che Piripicchio ha fatto 50.000 km tra corso Gelone e il Viale Teracati  
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
16-06-2008, 11:07
|
#46
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Stuka... in effetti Piripicchio Abita a Siracusa... che è rinomata per il caos cittadino.... per non parlare della tangenziale nelle ore di punta... e vuoi mettere stressare un motore raffreddato ad Aria con 45 gradi all'ombra!?!?
AHAHAHAH
Piri... ma la metti in garage la sera?... Come hai ovviato all'umidità salina ?
AHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-06-2008, 11:09
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Stuka... in effetti Piripicchio Abita a Siracusa... che è rinomata per il caos cittadino.... per non parlare della tangenziale nelle ore di punta... e vuoi mettere stressare un motore raffreddato ad Aria con 45 gradi all'ombra!?!?
AHAHAHAH
Piri... ma la metti in garage la sera?... Come hai ovviato all'umidità salina ?
AHAHAHAH
|
Ha il garage ma la tiene fuori perchè altrimenti che Adventure è........diciamolo va
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
16-06-2008, 11:10
|
#48
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Allora devo fare una telefonata... così trova solo il telaio...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-06-2008, 11:11
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Allora devo fare una telefonata... così trova solo il telaio... 
|
Lascia stare è tutta arrugginita
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
16-06-2008, 11:15
|
#50
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ahh, perchè l'avevi comprata per questo scopo (per fare enduro (per davvero però non il sentiero ghiaiato dietro casa...)?E per capirlo non bastava guardarla?
|
Quoto. Anzi straquoto. E poi a me in basso mi piace.......
__________________
nineT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.
|
|
|