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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2008, 11:37
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#26
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.104
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cmq c'è una logica
devono vendere più moto
finiti i motociclisti devono vendere anche agli altri
quindi controllo di trazione rotelle etc.etc....
un bottone che ti indica che la sospsensione va bene se metti i pacchi
davvero c'è il simbolo dei pacchi
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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09-06-2008, 11:38
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#27
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Beh, permettimi, ma tra abs e controllo trazione ci sono differenza sostanziali...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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09-06-2008, 11:39
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
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Secondo me, briscola ha centrato in pieno la questione.
Soddisfi tutti = vendi di più...
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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09-06-2008, 11:56
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#29
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
...
finiti i motociclisti devono vendere anche agli altri
...
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Il punto è questo. E' non è un discorso come tanti altri sui "duri e puri" che qui non c'entra una mazza.. ma una fotografia della realtà.
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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09-06-2008, 12:46
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Per escluderlo non serve una procedura particolare ,spegni-accendi-pigia-ripigia...., basta pigiare un tasto dedicato : puoi metterlo, puoi parzializzarlo ( sterrato...) o escluderlo e ....impennare.
Se incontro un tratto di strada particolarmente viscido sotto la pioggia e ho necessità di "andare" non sarà una bestemmia mettere l'ASC, anche se prima l'avevo escluso . Nella moto Gp per esempio.....
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R 1200 GS ADVENTURE
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09-06-2008, 13:21
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#31
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Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
una cagata pazzesca...ieri al raduno del Clubbe ne ho provata una....ho tirato una primona a stecca l'ha moto si è alzata e poi ha fatto pluff.......ed è scesa....a caghèèèèèèr piuttosto vado in sputer
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Però poi lo hai disinserito e si è alzata un bel po' no??
In effetti nel rapporto peso potenza 110cv/250kg forse non serve a molto..
Però qualcuno è arrivato al fortino senza tirare su neppure un filo di sabbia....
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KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
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09-06-2008, 13:33
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
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Io sulla mia Adv.c'è l'ho!
Se capita di guidare sul viscido,è una buona cosa averlo,come l'ABS!
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Jogakuin University Hiroshima
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09-06-2008, 13:36
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#33
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Secondo me in off aiuta molto.
Forse per quello l'hanno messo su una moto da 100CV ...  ma non sulle stradali da 170 ...
P.S. Non ce l'ho
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Alla ricerca del Sacro Graal
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09-06-2008, 13:50
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#34
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Secondo me, l'ASC non è indispensabile come l'ABS.
Entrambi fanno lo stesso lavoro, cioè impedire lo slittamento delle ruote, il primo in accelerazione e il secondo in frenata, ma tra le due cose c'è una differenza fondamentale, perché può accadere di frenare in condizioni di panico, mentre mi pare abbastanza difficile che uno in preda al panico acceleri.
Chi vuole guidare bene la propria moto, DEVE saper modulare il gas e i freni in ogni circostanza, e deve allenarsi a farlo continuamente. Il controllo della frenata e dell'accelerazione al limite deve essere naturale per tutti.
Ma non è possibile allenarsi al panic-stop: per quanto io mi possa esercitare a frenare al limite, rimane sempre una manovra voluta e quindi prevista, mentre quello che ci frega è l'imprevisto.
Ecco quindi che l'ABS è una sicurezza per chi non sa frenare, senza dubbio, ma serve anche a chi è esperto e si trova davanti un ostacolo improvviso, mentre l'ASC serve solo a chi non ha imparato ad accelerare.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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09-06-2008, 13:59
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#35
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
mentre l'ASC serve solo a chi non ha imparato ad accelerare.
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Su una ripida salita sterrata con ruote non tassellate la prospettiva cambia di molto
Ecco perché lo propongono sul GS e non su moto più potenti ma prettamente stradali
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Alla ricerca del Sacro Graal
Ultima modifica di Mansuel; 09-06-2008 a 14:03
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09-06-2008, 14:57
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#36
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Guest
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è un ausilio che funge alla perfezione. se stai in piena curva ed apri, il fondo stradale può tradirti e lì entra in funzione, tagialndo la coppia, ed evitando la deparata.
è proprio su moto pesanti che lo vedo più indicato, poiché se parte il retrotreno non basta la classica pedata a terra, come su un motard leggero o una moto da 170/190 kg.
e poi costa pochissimo ed è escludibile anche parzialmente, in moto, con unsemplice tasto? quale può essere la controindicazione?
è vero che serve molto meno dell'abs, ma costa anche molto meno dell'abs. per cui, per 250 euro, vale la pena acquistarlo.
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09-06-2008, 15:12
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#37
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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09-06-2008, 15:40
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
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Quote:
Originariamente inviata da Bleach
il controllo di trazione su una moto secondo me è una cosa buffa. Su una moto che pesa quasi 3 quintali ed ha 90 cv poi, mi fa venir voglia di consigliare l'auto a molti. C'è pure l'aria condizionata, può sempre servire...
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onestamente, con tutto rispetto ovviamente, non riesco a capire se è questa una battuta, o credi veramente che ASC sia una cosa buffa e sono io in questo caso forse ad essere arruginito e non cogliere la battuta ....
Sono l'ultimo dei manici, e non lo dico per falsa modestia, e forse quando hanno venduto la moto ero il primo dei non motociclisti.
Ma cavoli, offrono un accessorio che credo stia alla moto come negli ultimi anni sta l'ESP sulle auto, hanno avuto la giusta pensata di renderlo meno invasivo con apposito programma se non addirittura del tutto disinseribile, non ha un costo folle... vedo solo ed esclusivamente vantaggi.
Guiare sotto l'acqua tra strisce pedonali, rotaie e porfido è solo una delle tante soluzioni che giustificherebbero la spesa..... per non parlare di terriccio pozzanghere varie che inaspettatamente si nascondono dietro una curva cieca... Se ne può fare a meno come gran parte delle cose, ma SEMPRE IMHO credo sia una battuta dire che è una cosa buffa.... 
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KTM 1290 sadv R
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09-06-2008, 15:46
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#39
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.304
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Ma avete la mia stessa moto? o 5 cv fanno così tanto la differenza tra un veicolo sempre abbastanza prevedibile e progressivo nelle sue reazioni ed una belva pronta a capottarti ogni minimo eccesso sulla manopola del gas?
Poi scusate, ma sarà più nervoso "motard leggero o una moto da 170/190 kg"?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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09-06-2008, 15:52
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#40
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Pincogranmanico è la fine del mondo in moto, nessuno riesce a stargli dietro, con la pioggia, col vento , persino con la neve, ma...... Appunto ma.....un giorno nella pausa pranzo e dopo essere arrivato primo al ristorante mangia e beve  , rimangia e ribeve  ....pork.....!
E vai.... , ma già si riparte? E si, i giri sono così....talvolta non si riesce nemmeno a farci un pensiero, che sò ad un rutto.....che già brum..brum...brum, si riparte. Caxx. la moto pare più leggera mah ,va che è una bellezza ma neanche il tempo di godersi la sinfonia dell'Akra in accelerazione e dello scoppiettio in rilascio che vi si unisce una sinfonia diversa e meno dosabile , è un'attacco di flatulenza feroce  , proprio durante l'accelerazione da uscita curva ...., la situazione si fa critica e la moto scarta sensibilmente.......ma cosa caxxo succede...., la moto rimane in strada pur se con fare anomalo, Pincogranmanico è salvo....il giro continua. Tra se e se si domanda cosa sia successo : Che cavolo è stato ? Va bè rinco ci sono.....però.....ah ecco.. quando son ripartito non ho tolto l'ASC che caxxone! Certo che cotto come sono chissà senza se.....
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R 1200 GS ADVENTURE
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09-06-2008, 16:17
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#41
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
onestamente, con tutto rispetto ovviamente, non riesco a capire se è questa una battuta, o credi veramente che ASC sia una cosa buffa e sono io in questo caso forse ad essere arruginito e non cogliere la battuta ....
Sono l'ultimo dei manici, e non lo dico per falsa modestia, e forse quando hanno venduto la moto ero il primo dei non motociclisti.
Ma cavoli, offrono un accessorio che credo stia alla moto come negli ultimi anni sta l'ESP sulle auto, hanno avuto la giusta pensata di renderlo meno invasivo con apposito programma se non addirittura del tutto disinseribile, non ha un costo folle... vedo solo ed esclusivamente vantaggi.
Guiare sotto l'acqua tra strisce pedonali, rotaie e porfido è solo una delle tante soluzioni che giustificherebbero la spesa..... per non parlare di terriccio pozzanghere varie che inaspettatamente si nascondono dietro una curva cieca... Se ne può fare a meno come gran parte delle cose, ma SEMPRE IMHO credo sia una battuta dire che è una cosa buffa....  
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Parto dalla fine: se uno cade per terra perchè perde il controllo della moto a causa del troppo gas, non si deve preoccupare delle insidie dietro la curva cieca, perchè tanto cadrà. In quelle condizioni limite cade purtroppo spesso anche uno "minimamente abile" figuriamoci uno che utilizza la manopola del gas come fosse un interruttore on\off. Lo stesso vale per il porfido e le rotaie.. in condizioni difficili, uno che non è capace -perchè secondo me di questo stiamo parlando- sarà gia per terra ben prima di essere riuscito a cadere per il troppo gas.. Non sto facendo dell'ironia, credimi.
In fondo stiamo parlando di moto che tra una balla e l'altra pesano in ordine mediamente 3 quintali, e gia solo per questo meriterebbero un rispetto che in molti si scordano. Ma moto con una erogazione piatta, regolare e che in teoria non dovrebbe mettere in difficoltà praticamente nessuno. E non cambia -come qualcuno ha scritto- il discorso se stai facendo un rampone sterrato in salita! Perchè -come nel caso dei sampietrini & Co- se si ha la necessità di un ausilio elettronico per riuscire a farla, mi viene da ridere per fare TUTTO IL RESTO 
Non regge nemmeno il paragone con l'esp... perchè i paragoni moto-auto sono quasi sempre infelici. Troppe le differenze tra "gli oggetti"..
Mi ritrovo molto, come spesso avviene, nelle parole scritte da wotan qualche post prima di questo...
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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09-06-2008, 16:33
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
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100% Wotan. E aggiungo che secondo me un dispositivo che allontani dalle mani del centauro il controllo della moto non è esattamente un dispositivo sicuro. Dal mio punto di vista preferisco che l'erogazione del motore sia sempre la stessa, coerente e senza sorprese.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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09-06-2008, 16:40
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
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Io volevo solo evidenziare che in off (facile, non me ne vogliano i maiali) con l'asc risulta più facile in caso di fondi morbidi.
Per il resto il Gs mi sembra una moto facile e lineare, e forse l'asc per come vado io è sprecato.
Se vedo bagnato o se vedo asfalto sconnesso, tengo chiuso.
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
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09-06-2008, 18:48
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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tutto quello che non c'è non si può rompere --- e di questi tempi di elettronica c'è ne sta pure troppa sulle moto.
per il resto quoto bleach al 100%
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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09-06-2008, 18:53
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da eldu17
Sono d'accordo anch'io, secondo me la moto deve essere una moto.
L'elettronica a volte fa spingere più del dovuto, basta conoscere i propri limiti.
quindi niente ABS e niente controllo di trazione.
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Giusto, cribbio!
E ridateci i carburatori a depressione, i tachimetri analogici e l'accensione a puntine, quelle sì che erano moto sicure!
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Più bici che moto ormai.
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09-06-2008, 18:59
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#46
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Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
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E i freni a tamburo, io voglio i freni a a tamburo, i dischi si stortano
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KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
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09-06-2008, 19:02
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#47
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.304
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Adesso ho capito! l'ASC serve a Pincogranmanico per mangiare e bere a dismisura e poi risalire in sella senza mettersi la moto per cappello. Svelato anche il vero significato della sigla Anti Sbudellone Ciucco.
Senza l'ASC, però, Pincomiabbuffocomeunmuflone "durante l'accelerazione da uscita curva", al leggero scodare del posteriore
- capisce che forse era il caso di bere di meno, torna al ristorante, si fa fare 2 caffè non corretti, ed aspetta che gli passi l'offuscamento, oppure
- si prende una tale scarica di adrenalina da digerire tutto il mangiato e smaltire il bevuto in un nanosecondo, il che gli evita di fare altre c@zz@te nei chilometri successivi.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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09-06-2008, 19:05
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#48
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Da quel che leggo in questo 3d scrivono molte persone che vanno molto adagio o che in moto non ci vanno proprio.
Io, che il gas non mi vergogno a darlo, vado in giro senza ASC dentro e fuori dalla strada e ripeto che governare una bestia da 250 kg gommata stradale mentre si derapa sullo sterro non è cosa semplice.
Io lo faccio e so di cosa parlo, voi?
Scaricare 100Cv in off (e con gomme stradali) è molto più complicato che buttarne 200 sull'asfalto eppure sono tutti contenti della Ducati 1098R e del suo controllo di trazione.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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09-06-2008, 19:09
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#49
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da eldu17
L'elettronica a volte fa spingere più del dovuto, basta conoscere i propri limiti.
quindi niente ABS e niente controllo di trazione.
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E' la testa che fa spingere più del dovuto, non l'elettronica.
Questa ti salva le chiappe.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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09-06-2008, 19:28
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
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Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Parto dalla fine: se uno cade per terra perchè perde il controllo della moto a causa del troppo gas, non si deve preoccupare delle insidie dietro la curva cieca, perchè tanto cadrà. In quelle condizioni limite cade purtroppo spesso anche uno "minimamente abile" figuriamoci uno che utilizza la manopola del gas come fosse un interruttore on\off. Lo stesso vale per il porfido e le rotaie.. in condizioni difficili, uno che non è capace -perchè secondo me di questo stiamo parlando- sarà gia per terra ben prima di essere riuscito a cadere per il troppo gas.. Non sto facendo dell'ironia, credimi.
In fondo stiamo parlando di moto che tra una balla e l'altra pesano in ordine mediamente 3 quintali, e gia solo per questo meriterebbero un rispetto che in molti si scordano. Ma moto con una erogazione piatta, regolare e che in teoria non dovrebbe mettere in difficoltà praticamente nessuno. E non cambia -come qualcuno ha scritto- il discorso se stai facendo un rampone sterrato in salita! Perchè -come nel caso dei sampietrini & Co- se si ha la necessità di un ausilio elettronico per riuscire a farla, mi viene da ridere per fare TUTTO IL RESTO 
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Mi ritrovo molto, come spesso avviene, nelle parole scritte da wotan qualche post prima di questo...
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Poco da dire abbiamo idee diametralmente opposte,.... è il vero bello di leggere le opinioni di altre persone.... 
Continuerò a credere che è un grandissimo accessorio, che sicuramente verrà affinato col tempo e che sempre più lo ritroveremo presente su tanti altri modelli di moto .... e trovo con le ovvie differenze del caso parecchie affinità con l'esp automobilistico.
Guido da poco una moto con parecchi cavalli. Sono ritornato poco fa sotto l'ennesimo acquazzone. Non ho più l'ASC (non per scelta ma per motivi economici - la moto era così prendere o lasciare pena perdere un'interessante proposta) ma comunque nessun pattinamento o altro. Ergo, se ne può fare a meno, ma rimane il fatto che non mi sarebbe affatto dispiaciuto sapere che mi accompagnava vigile lungo una strada abbastanza insidiosa.....
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KTM 1290 sadv R
Ultima modifica di "Paolone"; 09-06-2008 a 22:56
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