Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2008, 13:54   #76
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x flying

beh il fattore "coglione" non lo valuto a livello statistico.

non vale solo per i cayenne.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 14:01   #77
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x flying

beh il fattore "coglione" non lo valuto a livello statistico.

non vale solo per i cayenne.
pero' secondo me nella statistica avrebbe un valore molto alto.. forse voi siete "anestetizzati" ma io torno in Italia ogni 3/4 mesi (a Roma) e vedo cose che qui in Olanda non si sognano neanche..

Io l'unico che conosco personalmente che ha un Cayenne, turbo, e' un direttore che guadagna 200.000 euro l'anno.. a Roma sono parcheggiati un po' ovunque..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 14:24   #78
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
possedere un automobile non fa parte dei diritti civili di una persona, come la sanità, l'istruzione e la pensione.
Il diritto di proprietà privata (nel caso specifico, il possesso di un'automobile) è costituzionalmente riconosciuto al cittadino.

Il quale cittadino paga regolarmente quanto previsto per il godimento di tale possesso (cioè il bollo), paga regolarmente quanto previsto per poter far uso del veicolo sulla pubblica strada (l'assicurazione e - ove previsto - il bollino blu) e mantiene in efficienza il veicolo così come previsto dalla normativa (revisione periodica).

Amen.

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
In ogni caso le ultime auto non catalizzate sono state prodotte almeno 16 o 17 anni fa. Sono dei rottami e per lo meno in Lombardia sono ormai poche decine di migliaia.
Questo non vuol dire assolutamente niente. Saranno pure fatti miei, se voglio ancora andarmene a spasso con una Fiat 127, oppure se non ho i soldi per comprarmi un'auto più moderna, no?
La mia personale interpretazione delle normative antinquinamento è che esse dovrebbero essere valide esclusivamente per i veicoli di produzione successiva all'entrata in vigore di ciascuno step di esse. Chi ha comprato (per esempio) un veicolo Euro-2 pochi mesi prima dell'entrata in vigore delle normative Euro-3 non può essere penalizzato solo per questo! E stendiamo pure un velo pietoso sul concetto giuridico di non retroattività della norma, bellamente e crassamente ignorato da questo assurdo e pretestuoso succedersi di normative!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 14:47   #79
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
predefinito

Contano le leggi e le norme mentre le personali interpretazioni lasciano il tempo che trovano.
Quanto il diritto al possesso di determinati beni, questo non implica il diritto all'uso se non si dispone dei titoli o delle condizioni necessarie.
Ad esempio, una persona priva di patente può possedere un veicolo ma non lo può utilizzare. Oppure in un giorno di blocco totale della circolazione, chiunque non appartenga ad una della categorie esentate non può circolare. Il diritto costituzionale alla proprietà non è leso.
Conosco anche io delle persone che hanno preso una macchina diesel euro 4 da pochi mesi, ma nessuno gli aveva spiegato che senza FAP in certe condizioni non avrebbero potuto circolare. La colpa è sia del venditore sia loro che non si sono informati prima. A volte un prezzo allettante nasconde il bidone.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 15:20   #80
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Contano le leggi e le norme mentre le personali interpretazioni lasciano il tempo che trovano.
Certo, ma quando le "interpretazioni personali" di un singolo diventano "interpretazioni personali" della maggioranza, ecco che le leggi mutano di colpo...

E la discussione a cui partecipiamo è proprio finalizzata - attraverso il dibattito - a chiarire a ciascuno di noi come stanno effettivamente le cose. E nel caso delle normative antinquinamento non si comprende per quale misterioso motivo non debba valere il principio giuridico della non retgroattività.

Senza parlare, poi, del fatto che questo ridicolo susseguirsi di Euro 1-2-3-...n... non tutela affatto la salute del cittadino ma esclusivamente gli interessi dell'industria del settore.

E io pago...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 15:23   #81
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Oppure in un giorno di blocco totale della circolazione, chiunque non appartenga ad una della categorie esentate non può circolare.
Faccio sommessamente notare che per poter continuare ad appartenere alle suddette "categorie esentate" bisogna avere la possibilità di spendere molte migliaia di euro a intervalli di 1-2 anni per poter sostituire il proprio veicolo con uno "aggiornato alla normativa appena entrata in vigore".

Nel 2009 entra in vigore la Euro-5, per la cronaca...

A me sa tanto di presa per il qulo, e a te?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 15:30   #82
Gi-max
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2004
ubicazione: Italy - Venezia
Messaggi: 53
predefinito

Cari amici, nonostante l'aumento del prezzo della benza, vedo comunque che nessuno cerca di ribellarsi in qualche modo... a modo mio e dei miei conoscenti abbiamo limitato le nostre velocità massime di 10 km orari. Poche accellerate al semaforo ed una guida molto più calma. Nel mio piccolo ho visto diminuirsi i consumi di quasi il 10%. Se lo facessimo tutti, qualcosa cambierebbe.
Devo però aggiungere, per diritto di cronaca, che nonostante abbia una macchina abbastanza potente, mi sorpassano anche le panda 30 (ovviamente molto al di sopra dei limiti). Quindi mi viene da pensare che la benza sia aumentata solo per me...
Gi-max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 15:35   #83
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio

Nel 2009 entra in vigore la Euro-5, per la cronaca...

A me sa tanto di presa per il qulo, e a te?
Vuoi ridere? o piangere...

L'Italia e' l'unico paese in Europa dove le normative Euro sono utilizzate in maniera terroristica per regolare il traffico...

Nei paesi civili le normative Euro riguardano solo i costruttori e non i cittadini.. tanto che qui in Olanda nei listini auto non e' neanche citato il tipo di Euro...!!

c'e' solo il rapporto Co2/km e basta... le case costruttrici si impegnano ad adeguare le auto in base alle scadenze...

Io ho una clio e non ho idea di che euro sia.. e' del 2004 quindi presumo sia Euro3..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 15:40   #84
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
L'Italia e' l'unico paese in Europa dove le normative Euro sono utilizzate in maniera terroristica per regolare il traffico...
IO penso di peggio: in Italia le normative Euro sono utilizzate soprattutto per regolare il mercato...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 15:45   #85
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

Penso sia colpa dei presidenti-petrolieri che s'inguaiano con gli allenatori...



e a pagare siamo tutti noi!
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:22   #86
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
predefinito

non facciamo discorsi un tanto al chilo e soprattutto non mischiamo il "circolare sempre, comunque e ovunque" con il "circolare soggetti a limitazioni".
Per circolare "sempre, comunque e ovunque" bisogna avere veicoli a bassisima o zero emissione, tipo veicoli elettrici. Nulla centra con le normative euro per i veicoli a combustione interna benzina e gasolio.
A Milano possono circolare liberamente tutti i veicoli catalizzati. Se vogliono entrare in centro pagano una tassa inversamente proporzionale al tipo di euro.
Euro 4 benzina e tutte le moto 4T (compreso il Galletto del 1956) sono esentate dal limite. Giusto, sbagliato ? parlatene con la Moratti.
Paghiamo però la confusione normativa, perchè queste regole variano da città a città. Magari non posso circolare a Mantova ma a Reggio Emilia o Verona si. Da questo il ricorso del governo bocciato dalla corte costituzionale.
Non lo vedo esclusivamente come un tentativo di spillarci dei soldi, ma come una operazione per cercare di limitare l'inquinamento prodotto dai veicoli, che in Lombardia sono una marea.
Poi che volesse circolare "sempre, ovunque e comunque " si regoli.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:31   #87
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Enzofi dai non farmi ridere, a che serve a Milano o Roma vietare il traffico alle euro X, quando tra tangenziali o raccordi perimetrali, le città sono circondate dal traffico pesante di tutti i tipi, mi ricordo ancora l'assessore di Pavia, che non capiva perchè nel centro di Pavia vietato alle auto i valori dell'aria era comunque sempre oltre i limiti.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:40   #88
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.895
predefinito

Nel mio comune,da 3/4 anni i blocchi alle "non-kat" nel periodo invernale sono la regola. Ovviamente (basta guardare i dati delle centraline), data la ormai poca rilevanza dei veicoli privati nonkat sul totale del parco circolante, ed il fatto che il totale del parco privato circolante non è la fonte primaria delle PM10 (responsabili degli sforamenti), detti blocchi non servono a niente, se non a parare le spalle agli amministratori ed a rompere (ripeto, inutilmente) gli zebedei ad una frazione dei cittadini.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:44   #89
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
ed il fatto che il totale del parco privato circolante non è la fonte primaria delle PM10 (responsabili degli sforamenti), detti blocchi non servono a niente
.
"dicono" sia colpa dei sistemi di riscaldamento... a me non sembrerebbe neanche tanto strano visto le temperature tropicali di tante case in inverno..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:48   #90
FustBnez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: The Valley (Campania)
Messaggi: 173
predefinito

Faremo la fine di tutti quelli del film MAD MAX.....
Chi non lo ricorda?
Assalteremo i giacimenti e ci scanneremo per un litro di benza
__________________
Facitm stÃ* quiet !

Now K1200GT MY '04 "allein"
FustBnez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:49   #91
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.895
predefinito

Io faccio riferimento ai dati Arpav presenti sul sito del mio comune.. da dove si vede -per esempio- che i picchi più alti di sforamento avvengono nei giorni immediatamente successivi ad una festa locale in cui si bruciano degli enormi falò all'aperto (guarda caso l'ordinanza di blocco prevede anche il divieto di fuochi all'aperto.. con una deroga giusto per la festa suddetta).
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:50   #92
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
quando tra tangenziali o raccordi perimetrali, le città sono circondate dal traffico pesante di tutti i tipi,
sempre meglio fare poco che non fare
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 16:57   #93
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.895
predefinito

Se quello che fai -all'atto pratico- non porta che miglioramenti assolutamente marginali, a fronte di una palese ingiustizia verso alcuni.. forse sarebbe il caso di rifletterci.. come pure su quanto detto da Flyng a proposito degli alti paesi europei. Nel caso di necessità di limitazione del traffico veicolare privato, le targhe alterne, per esempio, sarebbero una misura molto più efficace ed "equa".
Altr esempio: anni fa esisteva (e forse esiste ancora) una norma che permetteva il controllo "volante" con l'opacimetro per i diesel "palesemente" troppo fumiganti (con evntuale fermo/revisione obbligatoria)
Scommettiamo che "renderebbero" di più 5 pattuglie sulla tangenziale di Mestre a fermare le ciminiere bulgare/albanesi che 6 mesi di blocco?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 09-06-2008 a 17:02
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 17:00   #94
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Enzofi, io ci rinuncio, se te sei convinto di quello che scrivi, va benissimo così. Però se giri con un auto non euro 4 sei un ipocrita e tale rimani se non compri nel 2009 quella euro 5.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 18:48   #95
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

volete ridere?

due domeniche fa a livigno hanno fatto la domenica ecologica.

a maggio a livigno girano più mucche che persone.

semplicemente demenziale!

comunque più che il prezzo della benza mi fa incazzare da decenni il fatto che in italia devo pagare l'autostrada a peso d'oro quando in germania è gratis... in svizzera e austria si paga un bollino annuale ridicolo.

e tariffe non ridotte per la moto!!!!

per colpa di questa voglia di privatizzazione, di fatto si è data in mano la rete autostradale ai privati che fanno quello che vogliono e di fatto il servizio non è affatto migliorato anzi il contrario.

siamo i soliti fessi!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 19:34   #96
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
predefinito

nell'autunno del 2006 ho rottamato una SAAB 900 con soli 70.000 km ma vecchia di undici anni ed ho preso una Panda.
Sai perchè ? perchè mi sentivo un mostro a girare per Milano con un 2000 benzina euro 1 da 5 km/lt.
Ti basta ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 09-06-2008 a 20:01
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 20:40   #97
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Non mi basta, la panda è euro 4?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 21:06   #98
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
predefinito

Panda 1200 benzina ovviamente euro 4.
Sono scelte, ma non voglio passare ne per ecologo full time, ne per cittadino coscienzioso ne per martire.
Giro sempre in moto e per me l'auto è poco più che un elettrodomestico evoluto.
Il primo pieno fatto sono rimasto esterrefatto, solo 22 eur; abituato come ero ai 2000 cc con serbatoi da 60 lt e consumi da carro armato, mi sembrava gratis.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 21:54   #99
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Bene continua così, io posso permettermi di usare anche la bici.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2008, 22:00   #100
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.895
predefinito

Il Saab bastava metterla a metano...

22 euro il pieno alla Panda? Ha il serbatoio ridotto.. o ha il GPL?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©