Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2008, 16:32   #151
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Purtroppo di tutta l'attrezzatura video non ho praticamente più nulla... e considerando la moto nuova, il viaggio e il fatto che in ogni caso ad agosto un minimo di vacanze le faccio...

...stavolta mi porterò solo la mia macchinetta digitale!

Però metto anche tanta buona volontà, eh!
Vecchio 08-06-2008, 16:44   #152
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
mi organizzo subito con un pulman regia ... avete presente quello della motogp? conosco bene quella società ed è un nostro partner
Bene Bierhoff..........quindi fornirai tutta l'attrezzatura per le riprese :-)
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 08-06-2008, 22:32   #153
Jorge
Mukkista

L'avatar di Jorge

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf Visualizza il messaggio
perchè ho letto quest 3ad

per dicembre dovrei essere tornato a posto...

non ci provare, a dicembre sarai in perfetta forma....!!!
Jorge non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 01:02   #154
GEPPETTO
Mukkista

L'avatar di GEPPETTO

ubicazione: Treviglio BG
predefinito

ma indicativamente che velocita di crociera si puo mantenere in percorsi del genere

la domanda sorge perche' penserei " di venire " con il 640 che in OFF non ha eguali ma su strada rispetto ad un gs e' una chiavica e non vorrei perdere tutti dopo il primo rettilineo , calcolando che ci sarebbe anche la mia zavorrina ,diciamo che per non sbragare il mono potrei tenere i 120 km/h come velocita fissa mantenendo i rapporti originali, significa mantenere i 5000giri su un motore che arriva a 7500

cosa ne pensate ?
GEPPETTO non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 09:53   #155
dancer
Mukkista

ubicazione: Osteria Grande (BO)
predefinito

Ciao Ale...leggo sto post da quando Bierhoff me lo ha fatto notare.
Con le date proposte all'inizio mi era praticamente impossibile aderire ma ora, è molto più semplice organizzare il mio lavoro.
Il mio capo (la mia ragazza) ha accennato una reazione positiva e, non sentendomela di partire senza il suo consenso (stiamo comprando casa), ho assolutamente bisogno di un suo OK per partire.
Non conosco praticamente nessuno di voi, ma il buon Bierhoff mi ha detto che non c'è nessun pazzo assassino, solo pazzi matociclisti vogliosi di avventura ed esperti quanto basta

Come diceva qualcuno: questo viaggio potrebbe essere "il viaggio della vita", come potrebbe inveec essere "una delle tante Avventure con la A maiuscola"....ma essendo in periodo di cambiamenti importanti (casa e lavoro)...sicuramente è un tipo di viaggio che non ripeterò nel giro di qualche anno.

Ti chiedo pertanto di mettermi tra gli interessati (il passaggio a "molto molto interessato" lo vedrò tra un mesetto al massimo).
Nel frattempo seguirò con molta attenzione i preparativi, i consigli e le tue/vostre indicazioni su come affrontare al meglio un viaggio del genere.

PS x Bierhoff: Tiri sempre dei gran pacchi ai NetRaiders che non posso permetterti di andare da solo a sto viaggio!!!!!
dancer non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 10:06   #156
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
diciamo che per non sbragare il mono potrei tenere i 120 km/h come velocita fissa mantenendo i rapporti originali, significa mantenere i 5000giri su un motore che arriva a 7500

"Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibbar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto caro amico questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi metereopatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa...3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 kilometri orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?"

(scusa, non ho resistito!!)
Vecchio 09-06-2008, 10:23   #157
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Io ho cominciato a prepararmi...

http://www.ibs.it/code/9788850204359...del-fuoco.html
Vecchio 09-06-2008, 11:07   #158
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Non conosco praticamente nessuno di voi, ma il buon Bierhoff mi ha detto che non c'è nessun pazzo assassino, solo pazzi matociclisti vogliosi di avventura ed esperti quanto basta
E chi ti ha detto che Bierhoff conosce me? Per quanto mi riguarda comunque ha ragione: io sono un assassino consapevole.

Serio: ti ho inserito, come vedi la distinzione tra interessati e molto interessati non esiste più, il perchè lo spiego nel prossimo post.
Vecchio 09-06-2008, 11:09   #159
El Pastelero
Mukkista in erba

L'avatar di El Pastelero

ubicazione: roma
predefinito la patagonia è più vicina

HO APPENA FIRMATO PER UN GS 1200 !!!!!!!!!!!!!!

www.quellidellapatagonia.net
El Pastelero non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 11:29   #160
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

io non garantisco l'integrità morale e psicologica di dancer
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 11:57   #161
dancer
Mukkista

ubicazione: Osteria Grande (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
...il perchè lo spiego nel prossimo post.
Immagino allora che il "molto" è riservato a chi ha versato una caparra (per lo meno io farei cosi )

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
io non garantisco l'integrità morale e psicologica di dancer
Io sono psicologicamente stabile...basta che possa dormire con il mio orsacchiotto e che di tanto in tanto mi possa fermare a urlare vocalizzando la lettere "A" al cielo
dancer non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 11:59   #162
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Allora, come dicevo ho tolto ogni riferimento al grado di interesse manifestato. Questo perchè riflettendoci non ha senso esprimere qualcosa che possa assomigliare ad un grado di priorità già in questo momento.
Ripeto, adesso non si conferma niente a nessuno, per ora se ne parla. E se ne parla in tanti.
Io ringrazio tutti dell'interesse (e della fiducia) ma capite bene che in 26 (senza contare gli zainetti) non sarebbe un viaggio, ma un incubo. Nessuno ha intenzione di fare il mukken oltreoceano. Sarà un viaggio dove occorre essere affiatati, pedalare (e non poco) e limitare al massimo il numero di imprevisti potenziali.

A settembre chiederò ad ognuno, in forma privata, di confermarmi (a quel punto seriamente) la propria decisione.
Poi farò i miei conti e a quel punto se saremo un numero congruo vi darò istruzioni per iscrivervi (e a quel punto dovrete farlo entro pochi giorni) tutti nel mio gruppo. Se saremo troppi, a malincuore dovrò fare una lista di chi sta con me e chi eventualmente starebbe nell'altro gruppo riconoscendo la priorità a quelli che conosco avendoci già viaggiato insieme, e ai loro amici.

Spero che sia chiarissimo. Credo che non ci troveremo in questa situazione e che gli iscritti alla fine si conteranno su due mani, ma in ogni caso non voglio sentirmi rinfacciare niente. Non negherò a nessuno la possibilità di fare il viaggio e di farlo assieme ad altri di QDE. Mi riservo il diritto (e lo garantisco ai miei compagni) di viaggiare con i miei amici, garantendo la riuscita del viaggio.

Se nel "mio" gruppo non ci fosse la possibilità di accogliere più persone senza mettere a rischio la riuscita del viaggio (per un gruppo troppo numeroso) a queste sarà data la possibilità di fare lo stesso viaggio (fatte salve eventuali scelte autonome dell'altro capogruppo) e tutti assieme, ma nell'altro gruppo.

Scusate la ridondanza ma credo sia necessario chiarire ancora, e spero di esserci riuscito.

Può sembrare stupido (e antipatico) dover mettere le mani avanti su eventuali casi di "esclusione" (mi sto antipatico solo a scrivere questa parola) dopo che io stesso ho chiesto a voi chi volesse venire con me; ma sinceramente, quando una settimana fa ho scritto il primo post di questa lunga serie, non mi aspettavo tanto successo per la mia proposta. Credevo di trovare 3 o 4 persone qui dentro e di trovarmi un gruppo essenzialmente formato dall'agenzia. Invece a giudicare da quello che per ora succede qui dentro c'è il caso di riuscire a mettere su un gruppo "mio", un gruppo "chiuso". Questo non l'avevo messo in conto e non ero pronto a genstire l'evenienza.
Vecchio 09-06-2008, 12:04   #163
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

AHAHAHAHAHAHAHAHAH TOMMYGUN AHAHAHAHAHAHAHAHAH

FURIO......................

Mi stavo cappottando dalla sedia...................
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 12:12   #164
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Ale, ti ricordi per andare in Transandina in quanti eravamo all'inizio? Poi siamo rimasti in 6 o 7 di QdE, gli altri erano amici di qualcuno e l'altro gruppo di QdE.

E' bello che tutti si dicono interessati ci mancherebbe, ma poi con l'avvicinarsi della data al momento delle conferme, si verificano veramente i propri impegni.................... Io ci sono, e se non mi scarrrica prima (cosa probabilissima) , anche Mara..............altrimenti solo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 12:24   #165
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Ale, ti ricordi per andare in Transandina in quanti eravamo all'inizio? Poi siamo rimasti in 6 o 7 di QdE, gli altri erano amici di qualcuno e l'altro gruppo di QdE.

E' bello che tutti si dicono interessati ci mancherebbe, ma poi con l'avvicinarsi della data al momento delle conferme, si verificano veramente i propri impegni.................... Io ci sono, e se non mi scarrrica prima (cosa probabilissima) , anche Mara..............altrimenti solo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 12:29   #166
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Sisi, è vero, ma in un certo senso l'onda della patagonia mi sembra ben maggiore della Transandina, che poi era partita come via della seta e molti se ne andarono quando cambiammo meta. Spero che tu stia scherzando su Mara.

Geppetto, ti rispondo.
E' una vacanza, non è nè un rally nè un lavoro. Non ci sono roadbook con tabelle di marcia. L'andatura è quella che permette di muoversi agevolmente e in tutta sicurezza, nel rispetto di chi va più piano, cercando però di arrivare entro sera nel posto preventivato.

E' chiaro che se uno si iscrive con un piaggio liberty o un'R1 prima ancora di processare la sua scheda dall'agenzia lo chiamano e gli dicono di ripensarci. Ovvio: sarebbero un intralcio per il gruppo.
Se uno si iscrive con un 640 potenziato non gli dice niente nessuno, ma la prima volta che lo vedo spararsi a 130 sui ghiaioni gli faccio un ruisciacquo del capo io. Perchè cadendo e facendosi male sarebbe un intralcio per il gruppo. Non è una vacanza-scuola di off in africa. Per quelle c'è Vigliac. E' una vacanza e basta.

Sulla capacità di guida in off nessuno è in grado nè ha intenzione di fare esami a nessuno. L'unica cosa che conta è l'autoselezione: chi si impaurisce sul vialetto sterrato di accesso alla casa in campagna è bene che non ci pensi nemmeno al viaggio. Per il resto non sono necessarie particolari doti di guida in fuoristrada se non quella di saper (e essere disposti) a guidare su strade sterrate, ghiaiose, polverose, fangose, a tratti con pietre sciolte ed eventualmente invase dall'acqua in alcuni punti. Tutto questo per 8 - 10 ore al giorno, quasi tutti i giorni, per 20 giorni.

Per chi proprio avesse bisogno di una risposta quantitativa l'andatura di crociera che ritengo adeguata su asfalto è 100 - 120, su sterrato ottimo 70 - 90, in tutti gli altri casi è impossibile determinarla a priori.

Ultima modifica di ale4zon; 09-06-2008 a 12:32
ale4zon non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 12:40   #167
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

bello però ... il mukken in patagonia
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 12:44   #168
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio

"Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibbar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto caro amico questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi metereopatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa...3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 kilometri orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?"

(scusa, non ho resistito!!)
Manca solo la risposta de quello dell'ACI,hahahahaha!!!

Vecchio 09-06-2008, 12:48   #169
Unknown
Guest

predefinito

X ale4zon

Finora chi degli interessati ha partecipato alla transandina '06?

Mica vorrai essere l'unico col 1150 no? Hai bisogno di compagnia,hehehehe!!

Vecchio 09-06-2008, 12:57   #170
GEPPETTO
Mukkista

L'avatar di GEPPETTO

predefinito

x tommy

ok me la sono cercata , ieri sera ero

ma se si parlava di un raid in Africa non avrei dubbi ,x un viaggio invernale con lunghi trasferimenti anche stradali non disprezzo alcun consiglio .

domanda seria

quanto potrebbero costare le assicurazioni locali , CILE , ARGENTINA

immagino che al costo del carnet , idicativamente 150€ bisogna aggiungere il costo della fideussione bancaria ?
GEPPETTO non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 12:58   #171
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Le prime 6 moto in lista, se non sbaglio. Ma poi ci sono 3 o 4 "assimilati"
Vecchio 09-06-2008, 13:00   #172
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Geppetto: il costo del carnet (mi pare di ricordare 180€) comprende tutto, fidejussione e diritti di agenzia. All'altro post ti ho risposto seriamente poco sopra.

Assicurazione locale: è un problema spinoso. Mi informerò.
Vecchio 09-06-2008, 13:07   #173
GEPPETTO
Mukkista

L'avatar di GEPPETTO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Sisi, è vero, ma in un certo senso l'onda della patagonia mi sembra ben maggiore della Transandina, che poi era partita come via della seta e molti se ne andarono quando cambiammo meta. Spero che tu stia scherzando su Mara.

Geppetto, ti rispondo.
E' una vacanza, non è nè un rally nè un lavoro. Non ci sono roadbook con tabelle di marcia. L'andatura è quella che permette di muoversi agevolmente e in tutta sicurezza, nel rispetto di chi va più piano, cercando però di arrivare entro sera nel posto preventivato.

E' chiaro che se uno si iscrive con un piaggio liberty o un'R1 prima ancora di processare la sua scheda dall'agenzia lo chiamano e gli dicono di ripensarci. Ovvio: sarebbero un intralcio per il gruppo.
Se uno si iscrive con un 640 potenziato non gli dice niente nessuno, ma la prima volta che lo vedo spararsi a 130 sui ghiaioni gli faccio un ruisciacquo del capo io. Perchè cadendo e facendosi male sarebbe un intralcio per il gruppo. Non è una vacanza-scuola di off in africa. Per quelle c'è Vigliac. E' una vacanza e basta.

Sulla capacità di guida in off nessuno è in grado nè ha intenzione di fare esami a nessuno. L'unica cosa che conta è l'autoselezione: chi si impaurisce sul vialetto sterrato di accesso alla casa in campagna è bene che non ci pensi nemmeno al viaggio. Per il resto non sono necessarie particolari doti di guida in fuoristrada se non quella di saper (e essere disposti) a guidare su strade sterrate, ghiaiose, polverose, fangose, a tratti con pietre sciolte ed eventualmente invase dall'acqua in alcuni punti. Tutto questo per 8 - 10 ore al giorno, quasi tutti i giorni, per 20 giorni.

Per chi proprio avesse bisogno di una risposta quantitativa l'andatura di crociera che ritengo adeguata su asfalto è 100 - 120, su sterrato ottimo 70 - 90, in tutti gli altri casi è impossibile determinarla a priori.

garzie ale sei stato chiarissimo

era quello che volevo sentirmi dire

purtroppo in un viaggio che ho fatto in compagnia è stata una rincorsa unica,ed io sposo la tua concezione di viaggio al 100 %
GEPPETTO non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 13:24   #174
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomo69 Visualizza il messaggio
HO APPENA FIRMATO PER UN GS 1200 !!!!!!!!!!!!!!
Mortacci tua!!!

Vecchio 09-06-2008, 13:26   #175
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Una domanda un po' particolare, ma per me fondamentale:

Ale, secondo te più o meno quanti giorni prima dell'imbarco delle moto dovremmo fornire i dati per il Carnet di passaggio?

Parrà una cavolata, ma dovendo cambiare moto devo capire con quanto anticipo la devo prendere....
grassie!