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Vecchio 03-06-2008, 11:53   #1
Bandit
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Invece del serbatoio basterebbe togliere il faro? Dato che devo sostituirlo ...
non ho capito il discorso del blocchetto di ricambio. dici che è meglio sostituirlo con un altro sano?
Ti allego una foto di archivio, fatta poco dopo averla comprata ...
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Vecchio 01-07-2008, 15:15   #2
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smontato il faro per cambiarlo, non migliora l'accessibilità al blocchetto come credevo ...
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Vecchio 01-07-2008, 15:17   #3
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ne ho approfittato per fare una foto del danno
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Vecchio 01-07-2008, 15:20   #4
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Il blocchetto (anzi la parte inferiore) si toglie svitando un grano come diceva Ezio ma con un cacciavite a taglio da orologiaio da 1.2 mm circa
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Vecchio 01-07-2008, 15:29   #5
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La parte inferiore in plastica bianca dove entrano i fili è composta da due o tre parti, il mio obiettivo era quello di sostituire tutti i fili con quelli nuovi di qualità migliore e più morbidi ...
appena ho aperto la parte inferiore sono partiti un po' di pezzettini ... spero di averli rimessi a posto come si deve ...
fra un po' esploro l'altra parte del blocchetto.
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Vecchio 01-07-2008, 15:47   #6
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Il blocchetto (anzi la parte inferiore) si toglie svitando un grano come diceva Ezio ma con un cacciavite a taglio da orologiaio da 1.2 mm circa
Ecco perchè non si svitava con una brugola!
L'unica (*) vite con testa a taglio di tutta la mukka è proprio quella che non si può vedere..... geniale.

(*) eccetto le due vitone di bronzo per il bypass sui corpi farfallati

Ultima modifica di Ezio51; 01-07-2008 a 15:56
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Vecchio 01-07-2008, 15:53   #7
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Invece del serbatoio basterebbe togliere il faro? Dato che devo sostituirlo ...
non ho capito il discorso del blocchetto di ricambio. dici che è meglio sostituirlo con un altro sano?
NO, Nel caso si voglia sostituire il blocchetto della chiave d'accensione, il ricambio comprende anche il suo cavo col grosso connettore arancione.
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Vecchio 01-07-2008, 16:58   #8
Bandit
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Ho aperto anche l'altra parte del connettore quello dove ci sono i fili ed ho trovato la parte terminale con le saldature. Quindi credo che smonto tutto il cavo dal connettore arancione e nella parte finale vado a saldarci dei fili in silicone certificati dalla NASA per le missioni su marte ...
oltre al cavo rosso c'e' quello blu che inizia a cedere ... non oso pensare gli altri cavi del manubrio in che condizioni stanno .
fra un po' posto altre foto.
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Vecchio 01-07-2008, 17:03   #9
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dimenticavo ... che corrente ci passa in questi fili?
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Vecchio 01-07-2008, 17:24   #10
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Bandit, dato che ci sei. Mi faresti una cortesia ?
Mi dai un'occhiata se sotto il blocchetto sx (quello della leva frizione) sulla mostrina inferiore in plastica hai una o due viti ?
Sulla mia c'è una vite e poi un'altro foro attraverso il quale si vede un impanatura, solo che il foro sulla copertura in plastica non ha nessun invito per una eventuale vite.
p.s. complimenti per il lavoro, invidio la maestria ma soprattutto l'approccio non reverenziale con i quali riuscite a smontare e rimontare la moto.
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Vecchio 01-07-2008, 18:20   #11
Ezio51
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dimenticavo ... che corrente ci passa in questi fili?
Corrente elettrica. Continua.
Per l'amperaggio, tutto l'assorbimento della moto tranne i fari che prendono corrente direttamente dalla batteria.
Saranno al massimo una ventina di Ampères con le manopole accese.

Basta mettere la stessa sezione di prima o poco di più.
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Vecchio 01-07-2008, 18:28   #12
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Mizzeca ... ma passa tutto sotto il blocchetto ... i cavi in silicone che ho hanno una sezione di 1.5mm2 mi pare siano leggermente più grandi di quelli presenti, spero eventualmente di riuscire ad azzeccarli tutti nel connettore.
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Vecchio 01-07-2008, 19:28   #13
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x Hellon: la mia è come la tua ...
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