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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-06-2008, 12:46
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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Il faro si accende quando accendi il quadro. Quando azioni l'avviamento si spegne. Poi si riaccende. Quindi, nel momento dell'avviamento, non è alimentato.
Tuttavia per evitare un doppio, inutile, transitorio, il faro si dovrebbe accendere automaticamente solo dopo che il motore è in moto. Si eviterebbe così che, anche solo dovendo fare un'operazione a quadro acceso, ma a motore spento, l'alimentazione del faro gravasse sulla batteria.
Se proprio si vuole, basterebbe mettere un interruttore che consentisse di accendere il faro anche a motore spento (ad esempio per consentire la regolazione del fascio del faro in un ambiente chiuso, dove i gas di scarico potrebbero disturbare).
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un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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02-06-2008, 13:26
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Sono andato al mare in auto (quanto ben di Dio in spiaggia) e non ho avuto il tempo di fare prove. A questo punto non le faccio neanche visto che mi sembri sicuro di quello che affermi :-)
saluti
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02-06-2008, 15:21
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Si il faro di giorno va bene, ma devo decidere IO....e poi di giorno in piena luce, ho sempre usato l'abbagliate, senno quegli orbi al volante non mmi vedono 
ed e' un buon sistema per risparmiare l'anabbagliante che senno e' il primo a fottersi..
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04-06-2008, 20:04
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
.........e poi di giorno in piena luce, ho sempre usato l'abbagliante, senno quegli orbi al volante non mmi vedono .........
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ah, quindi sei tu quello che mi spara 3500 w sul fondo della retina, provocandomi temporanea cecità, di giorno.... 
quando ci incroceremo, ti saluterò con un......
doppio lamps al laser!
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04-06-2008, 21:07
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Ieri ho fatto il tagliando dei 30.000 e confermo la tesi di smile50: l'anabbagliante si spegne durante la fase di messa in moto, quindi la batteria non ne risente. Grazie
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04-06-2008, 21:12
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#31
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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A parte il vituperato 1200 che la plastica confonde, chi confonde le acque col faro che si accende e si spegne quando pare sia giusto alla ghisa, deve pensare che ciò NON crea scompiglio ad altri che a sè stesso. Il faro che si accende dopo l'avviamento, poi, è una cosa più che giusta ed era tempo che si facesse. Se poi vi venisse (SE MAI!) voglia di spegnere il faro dopo l'avviamento, andatevi a rivedere il post di Mapicc http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=92490
che profetizza questa cosa che io credo non sia l'unico trick, ma non conoscendone altri ci accontentiamo. Se poi non piace il fatto di non potere regolare il faro all'aperto, non dimentichiamo che quando la mukka è in officina e attaccata al computer, il mecca può accendere e spegnere quello che vuole solo con la pressione di un tasto o due.....quindi....
Abbracci elettronici a tutti e tutte!
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
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05-06-2008, 11:19
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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anche a me scoccia e le tengo spente
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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05-06-2008, 11:33
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
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Scusate, ma sul GS 1200 la batteria è da 14 Ah?
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- Silvio -
Watch your step!
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05-06-2008, 12:20
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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io l'elettronica ce l'ho nel cervello. e funziona. quell'elettronica ce l'avevo sin dai tempi del primo motorino. appena accendevo il mezzo, qualsiasi, il pollice scorreva verso il pulsante delle luci per assicurarsi che fossero accese...
altro motivo, se vogliamo non molto fondamentale, per cui le moto moderne mi piaciono poco.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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05-06-2008, 21:21
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
......Se poi non piace il fatto di non potere regolare il faro all'aperto.....
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se Ti riferisci a me, veramente io avevo detto:
Quote:
Originariamente inviata da smile50
......la regolazione del fascio del faro in un ambiente chiuso, dove i gas di scarico potrebbero disturbare.....
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non che abbia importanza, ma per la precisione ......
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