|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-06-2008, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Il faro si accende quando accendi il quadro. Quando azioni l'avviamento si spegne. Poi si riaccende. Quindi, nel momento dell'avviamento, non è alimentato.
Tuttavia per evitare un doppio, inutile, transitorio, il faro si dovrebbe accendere automaticamente solo dopo che il motore è in moto. Si eviterebbe così che, anche solo dovendo fare un'operazione a quadro acceso, ma a motore spento, l'alimentazione del faro gravasse sulla batteria.
Se proprio si vuole, basterebbe mettere un interruttore che consentisse di accendere il faro anche a motore spento (ad esempio per consentire la regolazione del fascio del faro in un ambiente chiuso, dove i gas di scarico potrebbero disturbare).
|
|
02-06-2008, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
|
Sono andato al mare in auto (quanto ben di Dio in spiaggia) e non ho avuto il tempo di fare prove. A questo punto non le faccio neanche visto che mi sembri sicuro di quello che affermi :-)
saluti
|
|
|
02-06-2008, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Si il faro di giorno va bene, ma devo decidere IO....e poi di giorno in piena luce, ho sempre usato l'abbagliate, senno quegli orbi al volante non mmi vedono 
ed e' un buon sistema per risparmiare l'anabbagliante che senno e' il primo a fottersi..
|
04-06-2008, 20:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
.........e poi di giorno in piena luce, ho sempre usato l'abbagliante, senno quegli orbi al volante non mmi vedono .........
|
ah, quindi sei tu quello che mi spara 3500 w sul fondo della retina, provocandomi temporanea cecità, di giorno.... 
quando ci incroceremo, ti saluterò con un......
doppio lamps al laser!
|
|
04-06-2008, 21:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
|
Ieri ho fatto il tagliando dei 30.000 e confermo la tesi di smile50: l'anabbagliante si spegne durante la fase di messa in moto, quindi la batteria non ne risente. Grazie
|
|
|
04-06-2008, 21:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
A parte il vituperato 1200 che la plastica confonde, chi confonde le acque col faro che si accende e si spegne quando pare sia giusto alla ghisa, deve pensare che ciò NON crea scompiglio ad altri che a sè stesso. Il faro che si accende dopo l'avviamento, poi, è una cosa più che giusta ed era tempo che si facesse. Se poi vi venisse (SE MAI!) voglia di spegnere il faro dopo l'avviamento, andatevi a rivedere il post di Mapicc http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=92490
che profetizza questa cosa che io credo non sia l'unico trick, ma non conoscendone altri ci accontentiamo. Se poi non piace il fatto di non potere regolare il faro all'aperto, non dimentichiamo che quando la mukka è in officina e attaccata al computer, il mecca può accendere e spegnere quello che vuole solo con la pressione di un tasto o due.....quindi....
Abbracci elettronici a tutti e tutte!
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
05-06-2008, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
anche a me scoccia e le tengo spente
|
05-06-2008, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Scusate, ma sul GS 1200 la batteria è da 14 Ah?
|
|
|
05-06-2008, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
io l'elettronica ce l'ho nel cervello. e funziona. quell'elettronica ce l'avevo sin dai tempi del primo motorino. appena accendevo il mezzo, qualsiasi, il pollice scorreva verso il pulsante delle luci per assicurarsi che fossero accese...
altro motivo, se vogliamo non molto fondamentale, per cui le moto moderne mi piaciono poco.
|
05-06-2008, 21:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
......Se poi non piace il fatto di non potere regolare il faro all'aperto.....
|
se Ti riferisci a me, veramente io avevo detto:
Quote:
Originariamente inviata da smile50
......la regolazione del fascio del faro in un ambiente chiuso, dove i gas di scarico potrebbero disturbare.....
|
non che abbia importanza, ma per la precisione ......
|
|