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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-06-2008, 18:31   #1
offsca
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predefinito Baipassare luce in avviamento

Mi scoccia avviare il motore della mia mukka con le luci accese.
Qualcuno ha fatto la modifica?
Saluti
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Vecchio 01-06-2008, 18:35   #2
Themau
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scusa, che intendi, mica ho capito?
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Vecchio 01-06-2008, 18:36   #3
bissio
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credo che forse sarebbe stato meglio postare da un altra parte...tipo nel meccanico fai da te...in ogni caso io ho messo un interruttore sul cruscotto in modo da accendere la luce anabbagliante quando voglio io, cioè dopo aver acceso la moto.


ciao



bissio
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Vecchio 01-06-2008, 18:40   #4
Themau
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scusate, ma la luce anabbagliante si accende DOPO l'accensione del motore, l'unica ad accendersi prima è quella di posizione
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Vecchio 01-06-2008, 18:43   #5
bissio
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sbagliato, sul 1150 come giri la chiave si accendono sia la posizione che l'anabbagliante; poi appena pigi il pulsante per l'avviamento motore la luce si spegne per poi riaccendersi.


ciao


bissio
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Vecchio 01-06-2008, 18:45   #6
Themau
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vabbè.... sbagliato perchè non mi ricordavo di quando avevo la moto "antica", quella di ferro, insomma.....

nelle inaffidabili plasticose di oggi il problema l'hanno risolto



'bbbboni.... si fa per scherzare, eh......
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Vecchio 01-06-2008, 18:47   #7
offsca
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domani guardo meglio ma penso che l'anabbagliante sembra che si spenga solo perchè la tensione in avviamento scende a circa 9 volt
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Vecchio 01-06-2008, 18:48   #8
bissio
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quindi vuoi dire che nel 1200 la luce anabbagliante si accende in automatico solo dopo che il motore è partito? non si accende appena giri la chiave per poi spegnersi e riaccendersi dopo l'avviamento? bhè, se è così è un ottima cosa.


ciao


bissio
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Ultima modifica di bissio; 01-06-2008 a 18:51
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Vecchio 01-06-2008, 18:50   #9
bissio
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domani guardo meglio ma penso che l'anabbagliante sembra che si spenga solo perchè la tensione in avviamento scende a circa 9 volt
sulla mia ho il voltmetro ed in accensione non mi sembra proprio che la tensione scenda così tanto: domani ci guardo.

ciao

bissio
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Vecchio 01-06-2008, 18:51   #10
Themau
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confermo...

però a me funziona così e ho la ballast dello xenon all'anabbagliante (giri la chiave, metti in moto e a quel punto si accende la luce)

lo sai che non mi ricordo mica com'era prima che lo montassi...

mò mi stà venendo il dubbio
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Vecchio 01-06-2008, 18:54   #11
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io ho messo l'interruttore giusto perchè anche io ho lo xenon e mi scocciava vedere la luce accendersi ogni volta per poi spegnersi e quindi riaccendersi!! vabbè che le lampade xenon ed il ballast dovrebbero durare tantissimo ma così ogni volta che accendi la moto procuri 2 accensioni al ballast ed alla lampada . Indi per cui la "necessità" dell'interruttore.


ciao


bissio
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Vecchio 01-06-2008, 18:56   #12
offsca
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Il voltmetro analogico o digitale senza memoria di registrazione non ti fa vedere quando la tensione, per pochi istanti scende anche a 8,60 volt. In quel caso la luce non la vedi accendersi... Ma la batteria la prende a quel posto per sopperire a quel carico
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Vecchio 01-06-2008, 19:03   #13
romargi
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quindi vuoi dire che nel 1200 la luce anabbagliante si accende in automatico solo dopo che il motore è partito? non si accende appena giri la chiave per poi spegnersi e riaccendersi dopo l'avviamento? bhè, se è così è un ottima cosa.
Visto che Themau non se lo ricorda lo confermo io: sul 1200GS E' PROPRIO COSI'!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 01-06-2008, 19:05   #14
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yeahhhhh
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Vecchio 01-06-2008, 19:09   #15
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quindi vuoi dire che nel 1200 la luce anabbagliante si accende in automatico solo dopo che il motore è partito? non si accende appena giri la chiave per poi spegnersi e riaccendersi dopo l'avviamento? bhè, se è così è un ottima cosa.


ciao


bissio
Anche sul k1200gt frontemancia è così
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Vecchio 01-06-2008, 19:15   #16
bissio
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bhè, immagino sia merito del sistema can-bus .Almeno una cosa buona la sa fare!!



ciao


bissio
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Vecchio 01-06-2008, 19:52   #17
Alvit
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Che inutili e...costosi tecnicismi, ma non andava bene quando le luci si accendevano a COMANDO del pilota?
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Vecchio 01-06-2008, 19:58   #18
Themau
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Che inutili e...costosi tecnicismi, ma non andava bene quando le luci si accendevano a COMANDO del pilota?
una moto che va in giro di giorno senza il faro acceso (perchè chi guida ha deciso così o se l'è scordato) è obiettivamente meno visibile

per quello hanno reso obbligatorio (e automatico) l'anabbagliante sempre acceso
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Vecchio 01-06-2008, 20:00   #19
TheBoss
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concordo, la stessa cosa resta però una stronzata per le auto!
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Vecchio 01-06-2008, 20:03   #20
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concordo, la stessa cosa resta però una stronzata per le auto!
"casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre! "




il fatto è che il Nico Cereghini delle auto ancora deve nascere....
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Vecchio 01-06-2008, 22:15   #21
Zec
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Scusate sarò "semplice" ma ke azzo ve ne frega di quando si accende l'ana, basta ke si accenda?
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Vecchio 01-06-2008, 23:14   #22
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Scusate sarò "semplice" ma ke azzo ve ne frega di quando si accende l'ana, basta ke si accenda?
mha, forse la batteria non è tanto contenta di tenere acceso sto cazzo di faro mentre la stai massacrando con il motorino di avviamento, magari con una temperatura di 0 gradi.

In effetti è una stronzata, si poteva fare certamente di meglio.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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Vecchio 02-06-2008, 00:30   #23
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mha, forse la batteria non è tanto contenta di tenere acceso sto cazzo di faro mentre la stai massacrando con il motorino di avviamento, magari con una temperatura di 0 gradi.

In effetti è una stronzata, si poteva fare certamente di meglio.
Non forse, ma sicuramente, la batteria la prende a quel posto quando deve fare girare il motore freddo e le luci accese.
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Vecchio 02-06-2008, 00:46   #24
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Il pulsante di avviamento spegne l'anabbagliante, c' è un relè apposta, guardate gli schemi elettrici.
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Vecchio 02-06-2008, 00:56   #25
offsca
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Il pulsante di avviamento spegne l'anabbagliante, c' è un relè apposta, guardate gli schemi elettrici.
Domattina mi prendo la briga: gli schemi elettrici non li ho ma devo misurare la tensione all'ingresso dell'anabbagliante. Se è come tu dici, è inutile la modifica per non far "soffrire" la batteria. Grazie
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