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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2008, 18:31
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
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Baipassare luce in avviamento
Mi scoccia avviare il motore della mia mukka con le luci accese.
Qualcuno ha fatto la modifica?
Saluti
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01-06-2008, 18:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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scusa, che intendi, mica ho capito? 
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01-06-2008, 18:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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credo che forse sarebbe stato meglio postare da un altra parte...tipo nel meccanico fai da te...in ogni caso io ho messo un interruttore sul cruscotto in modo da accendere la luce anabbagliante quando voglio io, cioè dopo aver acceso la moto.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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01-06-2008, 18:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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scusate, ma la luce anabbagliante si accende DOPO l'accensione del motore, l'unica ad accendersi prima è quella di posizione
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01-06-2008, 18:43
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
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sbagliato, sul 1150 come giri la chiave si accendono sia la posizione che l'anabbagliante; poi appena pigi il pulsante per l'avviamento motore la luce si spegne per poi riaccendersi.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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01-06-2008, 18:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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01-06-2008, 18:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
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domani guardo meglio ma penso che l'anabbagliante sembra che si spenga solo perchè la tensione in avviamento scende a circa 9 volt
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01-06-2008, 18:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
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Messaggi: 5.173
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quindi vuoi dire che nel 1200 la luce anabbagliante si accende in automatico solo dopo che il motore è partito? non si accende appena giri la chiave per poi spegnersi e riaccendersi dopo l'avviamento? bhè, se è così è un ottima cosa.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
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Ultima modifica di bissio; 01-06-2008 a 18:51
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01-06-2008, 18:50
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
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Quote:
Originariamente inviata da offsca
domani guardo meglio ma penso che l'anabbagliante sembra che si spenga solo perchè la tensione in avviamento scende a circa 9 volt
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sulla mia ho il voltmetro ed in accensione non mi sembra proprio che la tensione scenda così tanto: domani ci guardo.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
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01-06-2008, 18:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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confermo...
però a me funziona così e ho la ballast dello xenon all'anabbagliante (giri la chiave, metti in moto e a quel punto si accende la luce)
lo sai che non mi ricordo mica com'era prima che lo montassi... 
mò mi stà venendo il dubbio 
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01-06-2008, 18:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
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io ho messo l'interruttore giusto perchè anche io ho lo xenon e mi scocciava vedere la luce accendersi ogni volta per poi spegnersi e quindi riaccendersi!! vabbè che le lampade xenon ed il ballast dovrebbero durare tantissimo ma così ogni volta che accendi la moto procuri 2 accensioni al ballast ed alla lampada . Indi per cui la "necessità" dell'interruttore.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
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01-06-2008, 18:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Il voltmetro analogico o digitale senza memoria di registrazione non ti fa vedere quando la tensione, per pochi istanti scende anche a 8,60 volt. In quel caso la luce non la vedi accendersi... Ma la batteria la prende a quel posto per sopperire a quel carico
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01-06-2008, 19:03
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da bissio
quindi vuoi dire che nel 1200 la luce anabbagliante si accende in automatico solo dopo che il motore è partito? non si accende appena giri la chiave per poi spegnersi e riaccendersi dopo l'avviamento? bhè, se è così è un ottima cosa.
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Visto che Themau non se lo ricorda lo confermo io: sul 1200GS E' PROPRIO COSI'! 
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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01-06-2008, 19:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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01-06-2008, 19:09
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
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Quote:
Originariamente inviata da bissio
quindi vuoi dire che nel 1200 la luce anabbagliante si accende in automatico solo dopo che il motore è partito? non si accende appena giri la chiave per poi spegnersi e riaccendersi dopo l'avviamento? bhè, se è così è un ottima cosa.
ciao
bissio
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Anche sul k1200gt frontemancia è così
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K 1600 GT 2022+AKRA
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01-06-2008, 19:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
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bhè, immagino sia merito del sistema can-bus .Almeno una cosa buona la sa fare!!   
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
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01-06-2008, 19:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Che inutili e...costosi tecnicismi, ma non andava bene quando le luci si accendevano a COMANDO del pilota?
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+
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01-06-2008, 19:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Che inutili e...costosi tecnicismi, ma non andava bene quando le luci si accendevano a COMANDO del pilota?
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una moto che va in giro di giorno senza il faro acceso (perchè chi guida ha deciso così o se l'è scordato) è obiettivamente meno visibile
per quello hanno reso obbligatorio (e automatico) l'anabbagliante sempre acceso
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01-06-2008, 20:00
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#19
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Guest
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concordo, la stessa cosa resta però una stronzata per le auto!
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01-06-2008, 20:03
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da theBoss
concordo, la stessa cosa resta però una stronzata per le auto! 
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"casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre! "
il fatto è che il Nico Cereghini delle auto ancora deve nascere....  
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01-06-2008, 22:15
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Scusate sarò "semplice" ma ke azzo ve ne frega di quando si accende l'ana, basta ke si accenda?
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Gs 1200 Adv lc.
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01-06-2008, 23:14
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
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Quote:
Originariamente inviata da Zec
Scusate sarò "semplice" ma ke azzo ve ne frega di quando si accende l'ana, basta ke si accenda?
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mha, forse la batteria non è tanto contenta di tenere acceso sto cazzo di faro mentre la stai massacrando con il motorino di avviamento, magari con una temperatura di 0 gradi.
In effetti è una stronzata, si poteva fare certamente di meglio.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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02-06-2008, 00:30
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Quote:
Originariamente inviata da meco
mha, forse la batteria non è tanto contenta di tenere acceso sto cazzo di faro mentre la stai massacrando con il motorino di avviamento, magari con una temperatura di 0 gradi.
In effetti è una stronzata, si poteva fare certamente di meglio.
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Non forse, ma sicuramente, la batteria la prende a quel posto quando deve fare girare il motore freddo e le luci accese.
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02-06-2008, 00:46
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#24
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Guest
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Il pulsante di avviamento spegne l'anabbagliante, c' è un relè apposta, guardate gli schemi elettrici.
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02-06-2008, 00:56
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Quote:
Originariamente inviata da top
Il pulsante di avviamento spegne l'anabbagliante, c' è un relè apposta, guardate gli schemi elettrici.
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Domattina mi prendo la briga: gli schemi elettrici non li ho ma devo misurare la tensione all'ingresso dell'anabbagliante. Se è come tu dici, è inutile la modifica per non far "soffrire" la batteria. Grazie
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