Esiste comunque un'avversità a cio' che è "nuovo" o poco diffuso.
Ha ragione il Barba quando dice che l'acquirente è portato ad accaparrarsi cio' che spesso vede in giro. Lo rassicura.
Prendi la Granpasso: tutti a dirne bene, e giustamente. Ma tutti ad aver paura di rivendibilità e problemini vari. Certo se l'affidabilità inficiasse le vendite, il GS nato nel 2004 avrebbe dovuto mettere una pietra tombale sul modello.
Stesso dicasi dei primi K in linea. Ma BMW è seria, ci mette mano, e rassicura il cliente, non lo lascia solo. E non svacca i prezzi, come fa Aprilia per esempio.
Ci vogliono gli anni a costruire questa immagine.
Prendi la GTR che piace moltissimo anche a me (esempio del post). Kawasaki sconta un passato infelice in questo specifico settore. E molti lo ricordano, dato che l'acquirente medio di questa moto è over 35.
Se questo GTR sfonderà nelle vendite, il prossimo modello sarà venduto senza i molti patemi d'animo che attraversano i potenziali acquirenti.
Dpelago KTM 990 Adv.
|