lo zoccolo duro di chi può permettersi di spendere... e di chi spende malgrado non possa... è ancora troppo alto.
da parte mia posso dirvi che le famiglie (a torto o ragione) fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese.
quando arrivi a richiedere la rateizzazione delle bollette della luce e del gas... vuol dire che sei sul fondo (sempre a torto o ragione dato che ci sono un sacco di coglioni che comprano il plasma e poi non pagano la luce)
il nostro problema è che è davvero difficile porsi dei limiti e dire magari all'amico che rinunci perchè non puoi permettertelo.
una volta la povertà aveva una certa dignità, adesso è inaccettabile.
dopo averci propinato la megastronzata che non esistono classi sociali... adesso si scopre l'acqua calda... ovvero che le famiglie spendono troppo per far vedere di essere più ricchi.
tra l'altro notate che non vedo un solo adolescente in centro città che non sia vestito firmato da capo a piedi.
dubito che siano tutti figli di papà.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|